Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 870824 volte)

Offline HarryAnzio

• Utente del Forum
  • **
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1815 il: 21 Aprile 2016, 17:42:20 »

Per il calcolo della razione giornaliera: TABELLA CALCOLO FABBISOGNO CROCCHETTE

Per quanto riguarda il mangime....
C'è di meglio.... in pratica gli stai dando.... RISO e "roba chimica"...

Grazie mille Kaffa mi rimane il fortissimo dubbio su cosa dargli .. il fatto è che con questa "schifezza" fa almeno feci regolari non ha mai diarrea e non si gratta e non ha sviluppato particolari evidenti manifestazioni di intolleranza, tutto il resto crescita tropp veloce ( l'altezza) non si sta strutturando come muscolatura e come massa il pelo i denti e quando li cambia ? non mi piacciano proprio ! un saluto

Riso 35%, Iniziamo male... primo ingrediente RISO, un cereale...
proteina di riso, Certo.... perché il riso come primo ingrediente non bastava... 
proteine di anatra disidratate 20%, PROTEINE dell'anatra... estratte da cosa ? In che modo? W la CARNE dov'è ?
olio di mais 8%,
farinaccio di riso, Evabbè.... allora insistono...
semi di lino,
idrolizzato proteico animale a basso peso molecolare, ecco quello che non vorrei mai leggere... ANIMALE ? di QUALE animale ? e perchè un estratto? metterci LA CARNE evidentemente fa schifo a molti....
sostanze minerali, QUALI ???
FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,3%,
lignocellulosa, In pratica segatura.... 
estratto secco di gambo di ananas 0,1%,
estratto secco di bacche di Goji 0,05%,
cozza verde (Perna canaliculus) 0,05%.

Voto: Largamente INSUFFICIENTE

Offline HarryAnzio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1816 il: 21 Aprile 2016, 20:13:46 »
Grazie Kaffa !

Offline zionico90

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1817 il: 22 Aprile 2016, 09:00:08 »
Buongiorno a tutti! Vi scrivo per avere un vostro consiglio e parto raccontandovi che cosa sta capitando.

Il mio meticcio (un incrocio con un border) di 13 kg (1 anno e mezzo) mangiava fino a 10 giorni fa le Royal Adult Mini (pollo). Da un paio di giorni ha iniziato a sputarle e, soprattutto al mattino, si rifiuta di mangiarle. Alla sera (vista la fame penso) la situazione migliora e mangia la sua normale razione.
Visto che non ha problemi di salute, pensavo di provare a cambiarli alimentazione optando per qualcosa di piu' appetitoso e "buono" dal punto di vista della composizione.

Mi sono letto tutte le pagine del "pagellone delle crocchette" e volevo chiedervi se, anche per me che non ho un golden, mi consigliate Regal e in particolare quale potrei prendere per il mio peloso. Preciso che non ne faccio una questione di prezzo in quanto le Royal le pago dai 6 ai 5euro/kg.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Marco

Nessuno? Ho paura di dare al mio piccolo un alimento con troppe proteine e di stravolgerli troppo l'alimentazione rispetto a quella attuale....anche se leggendo il contenuto delle royal adult..... :'( :'(

Offline zionico90

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1818 il: 22 Aprile 2016, 09:11:03 »
In particolare stavo guardando questi 3 tipi:

Regal Adult bites
Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank  (linea con cereali)
Orijen Adult Dog

Grazie!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #1819 il: 22 Aprile 2016, 09:19:40 »
Nessuno? Ho paura di dare al mio piccolo un alimento con troppe proteine e di stravolgerli troppo l'alimentazione rispetto a quella attuale....anche se leggendo il contenuto delle royal adult..... :'( :'(

Leggo su zooplus la composizione, e anche se non sono un'esperta secondo me c'è da strapparsi i capelli, soprattutto per il costo!!!
Royal Canin Mini Adult - Ingredienti:
mais, farina di mais, proteine di pollame (disidratate), grassi animali, proteine di origine animale (idrolizzato), glutine di mais, isolato di proteine vegetali*, fettina di barbabietola essiccata, lievito, olio di soia, olio di pesce, minerali, frutto-oligosaccaridi.
*L.I.P.: a basso contenuto di proteine indigeribili.
Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina A (22.100 UI/kg), Vitamina D3 (1.000 UI/kg), E1 [ferro] (42 mg/kg), E2 [iodio] (4,2 mg/kg), E4 [rame] (8 mg/kg), E5 [manganese] (54 mg/kg), E6 [zinco] (162 mg/kg), E8 [selenio] (0,1 mg/kg), L-Carnitina (50 mg/kg).
Additivi tecnologici:
trifosfato pentasodico (3,5 g/kg), conservanti, antiossidanti.
In pratica, polenta e salsina di roba che non si sa che cosa sia (la carne di pollo? ma dov'è? "pollame" può essere qualsiasi cosa!), più conservanti e antiossidanti che non si sa che cosa siano.
Proteine (27%) e grassi (16%), poi, sono nella norma. Ci sono un sacco di mangimi molto migliori di questo!
Se vuoi Regal, le Adult bites al tacchino e pollo stravolgono solo in meglio! Hanno proteine al 22,3% e grassi al 13,2%. E con lo sconto offerto qui sul forum, ti costano 4,25 €/kg.
Lascia stare le Orijen, sono molto proteiche e non è detto che vengano ben assimilate. Le Acana al pollo e patate sono una scelta diversa, con meno cereali. Come proteine e grassi sono analoghe alle Royal. Ottimo prodotto, ma contengono patate e avena, niente riso. Nel sito Acana.com, però, questo mangime non è più presente. In pratica hanno cominciato a produrre solo mangimi grain free senza patate ma solo con piselli e lenticchie.

Offline zionico90

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1820 il: 22 Aprile 2016, 09:31:41 »
Grazie mille per l'ottimo consiglio! Non mi ero mai informato sulla compiosizione delle Royal e dopo aver letto tutte le pagine di questo forum sono andato a leggermela e sono arrivato alla stessa conclusione....6euro/kg per della polenta!! Un costo elevatissimo per cosa ti danno...

Provero' Regal sacco da 2kg cosi' da vedere se al mio peloso piacciono...anche se cosi' senza sconto con speidzione costano 10euro/kg  :P :P

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1821 il: 22 Aprile 2016, 14:21:21 »
In particolare stavo guardando questi 3 tipi:

Regal Adult bites
Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank  (linea con cereali)
Orijen Adult Dog

Grazie!

Regal è un ottimo prodotto  Acana e Orijen sono un pochino più proteici ma anche loro eccellenti.

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #1822 il: 22 Aprile 2016, 16:05:17 »
Però leggendo le etichette dei prodotti regal, non mi sembrano che contengano chissà quanta carne! La % è intorno al 30 (forse meno, sicuramente non di più), quindi il reale ingrediente sono i cereali, come inoltre si evince dai componenti analitici. Potresti kaffa spiegarmi come mai questa "diversità" di giudizio fra regal e altri prodotti "tradizionali"? Grazie

la differenza sta nel fatto che il prodotto di cui sopra ...
di CARNE non ne ha neppure un po'....

A mano che Tu non voglia pensare che le voci
proteine di anatra disidratate
e
idrolizzato proteico animale a basso peso molecolare

siano CARNE....

NON LO SONO.... sono proteine estratte chimicamente...
in quel mangime NON c'è traccia di carne....

Se cerchi la carne, devi trovare CARNE DISIDRATATA DI ANATRA... oppure FARINA DI CARNE DI ANATRA....
non certo "proteine di anatra"...
le proteine le estrai, chimicamente, anche dai sottoprodotti, cuoio, piume, becchi, zampe, sangue etc...
Si tratta delle "Famose" ed "infauste" PAT ovvero Proteine Animali Trasformate...
che sono state bandite dall'alimentazione animale ai tempi della "mucca pazza" la ricordate, vero...
e che da qualche anno sono state riammesse come componente dei mangimi "riservati all'alimentazione degli animali da compagnia", ovvero nel PET Food...

Non darei un mangime contenente una di queste schifezze chimiche ad un mio cane manco se minacciato di morte...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

• Administrator
« Risposta #1823 il: 22 Aprile 2016, 16:17:07 »
Cmq, stiamo per terminare un progetto, che Vi darà modo di testare autonomamente ogni tipo di crocchetta,
Basterà inserire gli ingredienti, i valori analitici e le integrazioni seguendo le istruzioni, e nel giro di poco il mangime inserito
riceverà il suo punteggio, compresa la spiegazione dei motivi di questo punteggio...

Siamo a buon punto, e a breve lo metteremo OnLine, così potretre sbizzarrirvi e avere le informazioni base di come si leggono e etichette e come valutare le varie voci.

Kaffa

MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.

Allevamento GoldenMania

No tempo? No Cane!!!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #1824 il: 22 Aprile 2016, 16:22:41 »
e be
mi sa che il cerchio si stringe veramente su pochi prodotti validi.
anche se una domanda la vorrei porre pure io a Kaffa.
come sai sto utilizzando il Regal lean bites, e tutto va alla grande, l'unica cosa che non mi convince è il prezzo.
senza lo sconto Goldenforum siamo veramente alti, e non parliamo di un gran free, correggimi se sbaglio.
non capisco perchè debba costare quanto acana o simili.
sarà una domanda stupida, ma mi sta pesando tanto.
oltre ti chiedo.
ma se io volessi risparmiare un pò, tu quale marca mi consiglieresti?
Gilda è sterile e tendenzialmente ingrassa se sgarro.
ho dato uno sguardo in giro ma mi sa che rischio di fare cazzate per risparmiare qualche euro.
non saprei proprio.
che me la dai una mano?
ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #1825 il: 22 Aprile 2016, 16:28:48 »
Io avrei trovato queste Lukullus su zooplus: http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/lukullus/lukullus/158085
Non sarebbero malaccio, visto il prezzo. Una cosa che mi dà fastidio, però, è la presenza di olio di colza. E poi di argilla e silice fossile...  ::)

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #1826 il: 22 Aprile 2016, 16:35:03 »
Io avrei trovato queste Lukullus su zooplus: http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/lukullus/lukullus/158085
Non sarebbero malaccio, visto il prezzo. Una cosa che mi dà fastidio, però, è la presenza di olio di colza. E poi di argilla e silice fossile...  ::)

non mi sembra malvagio
ma c'è pure la yucca? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline kaffa

• Administrator
« Risposta #1827 il: 22 Aprile 2016, 16:48:06 »
e be
mi sa che il cerchio si stringe veramente su pochi prodotti validi.
anche se una domanda la vorrei porre pure io a Kaffa.
come sai sto utilizzando il Regal lean bites, e tutto va alla grande, l'unica cosa che non mi convince è il prezzo.
senza lo sconto Goldenforum siamo veramente alti, e non parliamo di un gran free, correggimi se sbaglio.
non capisco perchè debba costare quanto acana o simili.
sarà una domanda stupida, ma mi sta pesando tanto.
oltre ti chiedo.
ma se io volessi risparmiare un pò, tu quale marca mi consiglieresti?
Gilda è sterile e tendenzialmente ingrassa se sgarro.
ho dato uno sguardo in giro ma mi sa che rischio di fare cazzate per risparmiare qualche euro.
non saprei proprio.
che me la dai una mano?
ciao

Ho una sola risposta...
la qualità si paga... e il discorso "grain free" non centra proprio nulla, perché non è per nulla detto che un grain free debba costare di più di un "tradizionale"...
dipende dalla qualità degli ingredienti che ci metti...
i parametri da guardare sono molti....
quantità e TIPO di integrazioni....
qualità delle carni e dei cereali (indicativi sono anche i valori delle ceneri)
cura del BILANCIAMENTO degli ingredienti, indice clicemico dei cereali, etc etc....
il discorso è lungo... spero a breve, con il nuovo "progetto" che stiamo cercando di ultimare (tempo tiranno permettendo)
di poter dare qualche ulteriore mezzo e spunto per poter valutare i mangimi....

Riguardo al Regal...
Perché dici "senza lo sconto di GoldenForum" ??? Tu non hai richiesto il "Coupon"???
Con lo sconto, i mangimi Regal diventano paragonabili a molti altri di qualità decisamente inferiore...

Kaffa

Allevamento GoldenMania

No tempo? No Cane!!!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #1828 il: 22 Aprile 2016, 16:59:02 »
certo che ho lo sconto, grazie anzi.
sulla qualità del regal  non c'è dubbio
e che la crisi è nera.
ok grazie, allora aspetto il progetto tuo per valutarne l'eventuale cambio, che a dirti la verità non credo che avverrà, ma i cani sono due.  ;)

Offline HarryAnzio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1829 il: 22 Aprile 2016, 17:15:58 »

Grazie Kaffa riprendo il tuo post , alla fine attualmente  mi sono deciso per Farmina ND Puppy Mediun Low Grain (Mink come siamo diventati complicati , una volta c'era solo il "pappone":-) No scherzo dai!) utilizzo la Nostra tabella o mi fido del commesso di M.Dick ? 360 gr? attualmente 20 Kg 5 mesi ..

....Avendoli provati tutti la mia classifica, SENZA CONSIDERARE IL COSTO, fatta su una 40ina di cani oltre a tutti quelli dei nostri clienti è questa:

REGAL
GOLDEN EAGLE (solo se Holistic)
ENOVA
FARMINA N&D
MONGE (Solo se Super Premium o grain free)

Se ci mettiamo il fattore economico ovviamente MONGE recupera molte posizioni,
ma continua a pagare lo scotto di contenere MAIS.

ENOVA si piazza ai primi posti come rapporto qualità prezzo...

REGAL continuo a ritenerlo la miglor scelta, soprattutto se si considera lo sconto che è possibile ottenere con la convenzione riservata agli utenti del Forum.

.....

Privacy Policy - Cookie Policy