Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 870868 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1800 il: 15 Aprile 2016, 09:46:59 »
Il Regal é ottimo ma io per un cambio specifico per problemi digestivi preferirei Golden Eagle lamb&rice

Aaron Barbara & Mauro

Offline Nina DLR

• Utente del Forum
  • **
  • Nina
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1801 il: 15 Aprile 2016, 10:24:52 »
Grazie mille, l'idea è quella di fare un'altro pacco da 4 kg di gastrointestinal e poi passare gradualmente ad un mangime sensitive. Devo però decidere quale. Il vet sicuramente mi dirà Royal o hill's, quindi pensavo appunto a regal sensi o golden eagle lamb rice. Ieri ha mangiato solo gastrointestinal  ( 110,110,110) e niente problemi,feci quasi perfette,  quindi mi viene da pensare che siano proprio le acana puppy large breed il problema. Sono un po preoccupato per il peso perchè ha 5 mesi e mezzo e pesa quasi 16 kg, e mi sembra pochino. Le ultime due settimane ha da prima perso peso e poi ne ha messo su , poco però.   Se avete altri consigli ben venga! Grazie mille intanto !

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1802 il: 15 Aprile 2016, 10:33:16 »
Se ad occhio non la vedi troppo magra va bene tempo per mettere chili ne ha non preoccuparti

Aaron Barbara & Mauro

Offline HarryAnzio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1803 il: 16 Aprile 2016, 16:28:48 »
Ciao riprendo l'argomento per un chiarimento, il mio cucciolo di Labrador Retriever di circa 5 mesi  è da circa 2 mesi che assume Trainer Fitness 3 "Puppy" Riso e Anatra, dopo aver rimosso il Royal (Labrador) per scelta e su consiglio del primo Vet che ho sempre consultato.

Io  vorrei tentare di cambiare cibo per vedere di migliorare la qualità delle proteine che assume Harry, ho  deciso di togliere inoltre gli ultimi due alimenti in comune tra "trainer" e "royal" : riso e mais oltre al pollo (anche se in questo caso non sono proprio certo che in alcune condizioni di qualità della materia prima sia proprio negativo) per una corretta dieta da retriever...

Ho già interpellato dog bauer gentilissimi ma mi hanno proposto qualcosa con il mais anche se teoricamente ipo allergenico , brit care commercializzata da Eagle gentilissimi, sembra che il Puppy Lamb large bred sia quello più consigliato,  altre scelte in zona:
Brit care Salmone e patate, Agnello e riso…
ho paura dell'agnello e del riso ..

Optimanova Coniglio e patate
Optimanova Salmone e patate

Simpson Puppy Salmone e patate
Prolife Puppy

Qualche settimana fa avevo anche fatto un tentativo per  cambiare con fish4dogs (due giorni... appena ho aumentato la dose di 10 gr in più eravamo al secondo giorno :100 gr. di trainer e 20 di f4d) ha rimesso tutto quasi intero dopo 10 minuti attenzione la crocca era la large bite però non masticata)

La seconda Vet (donna scrupolosa) consigliata da un amica mi ha risolto un problema di  otite al solo orecchio dx non di origine alimentare,  feci con referto regolari no parassiti ... Teoricamente in mancanza di esami approfonditi no intolleranze- Per l'alimentazione consiglia agnello oppure anatra, pollo no, salmone no (troppo grasso quest'ultimo) per l'orecchio e la cute i labrador sono sensibili.

Io pensavo al regal puppy lamb ma sembra un po' basso di proteine 26% , il prodotto però è ottimo e il cucciolo a questo punto ha quasi 5 mesi, che dite  troppo simile come composizione ai mangimi di mantenimento adult? Sarei andato sul salmone dopo la visita pensavo a Simpson f4d oppure brit ma ora sono un attimo perplesso vorrei cambiare ma a titolo definitivo ..il trainer stop! Peró.... Grazie

provo a spiegarmi meglio : del fitness non mi piace la cosa che al primo posto ci sia riso raffinato, nella tabella degli ingredienti ed invece solo al secondo posto anatra , poi c'è farinaccio di riso e "olio di mais" che non mi convince in quanto il  labrador non è una gallina , (è vero che si tratta di olio di mais quindi lipidi e non proteine del mais). Harry  dopo un primo momento di crescita lenta (fino ai 4 mesi 800 grammi a settimana) adesso sta "spigando" circa 1,4 kg a settimana e questo non mi convince (dovrebbe rallentare adesso) , vedo una crescita eccessiva soprattutto altezza rispetto alla struttura ma io non sono ne un allevatore ne un esperto.

Detto questo per ora resto con il fitness perché anche la veterinaria mi ha detto di non "toccare" in questa fase , oltretutto è in muta e cambio denti e prende sia vitamine per la cute che condrogen e forbid (i primi due da prescrizione vet l'altro su mia scelta perchè era veramente necessario) , la mia idea in un prossimo futuro sarebbe un low grain o qualcosa che abbia farro avena riso integrale e proteine animali non elevate, ma manco riso al primo posto però! in pool position sempre gli stessi: regal , ND , Brit care etc , il labrador ha una cute e un pelo sensibile andrei anche sul pesce in caso come consigliato dalla vet ma quale? attendo vostre ..

Offline HarryAnzio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1804 il: 16 Aprile 2016, 19:37:42 »
Un'altra cosa importante mi insegnate a leggere questa tabella?

http://www.trainer.eu/pdf/fitness3-cane/puppy-duck-maxi.pdf

attualmente Harry pesa 19 Kg 

Questo il mio risultato

Peso del cane   19   
    Stato di forma   in linea   
    Età (mesi)   5   
    Temperamento   NORMALE   
    Sterilizzato?   NO   

Lavoro / Sport almeno 1h al giorno?   NO   
    In gravidanza / lattazione?   NO   
    In terapia / convalescenza?   NO   
    Vive in casa?   SI   
    Temperatura esterna °C    (dopo il tramonto)   10   

Energia Metabolizzabile mangime (Kcal/kg)          3.690,00     

Fabbisogno giornaliero (Kcal)               1.533     
    Razione giornaliera (grammi)   415   

Offline HarryAnzio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1805 il: 16 Aprile 2016, 19:44:57 »

Peso del cane   19   
    Stato di forma   in linea   
    Età (mesi)   5   
    Temperamento   NORMALE   
    Sterilizzato?   NO   

Lavoro / Sport almeno 1h al giorno?   NO   
    In gravidanza / lattazione?   NO   
    In terapia / convalescenza?   NO   
    Vive in casa?   SI   
    Temperatura esterna °C    (dopo il tramonto)   10   

Energia Metabolizzabile mangime (Kcal/kg)          3.690,00    

Fabbisogno giornaliero (Kcal)               1.533    
    Razione giornaliera (grammi)   415   

Offline HarryAnzio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1806 il: 16 Aprile 2016, 19:45:26 »
Proteine %   29          1.015,00
Lipidi %   15,5          1.317,50
Fibre %   2,1   
Ceneri %   6,6   
Umidità %   8   
Carboidrati %   38,8          1.358,00
Totale Kcal/kg              3.690,50

Offline Nina DLR

• Utente del Forum
  • **
  • Nina
« Risposta #1807 il: 21 Aprile 2016, 11:57:50 »
Finalmente da 2 giorni le feci sono migliorate ( dopo 20 giorni di dissenteria!!) , sto passando da gastrointestinal a regal sensi , che se continua cosi' diventeranno le sue crocche.  Ora mangia 125 per tre volte al giorno ma sto aumentando piano e facendo il passaggio definitivo

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #1808 il: 21 Aprile 2016, 12:01:09 »
ottimo prodotto

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #1809 il: 21 Aprile 2016, 12:07:13 »
Bene, avanti così! Chissà come sarà provato il cucciolino!!
Sabrina e Ambra

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1810 il: 21 Aprile 2016, 12:36:17 »
Benissimo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline zionico90

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1811 il: 21 Aprile 2016, 13:00:46 »
Buongiorno a tutti! Vi scrivo per avere un vostro consiglio e parto raccontandovi che cosa sta capitando.

Il mio meticcio (un incrocio con un border) di 13 kg (1 anno e mezzo) mangiava fino a 10 giorni fa le Royal Adult Mini (pollo). Da un paio di giorni ha iniziato a sputarle e, soprattutto al mattino, si rifiuta di mangiarle. Alla sera (vista la fame penso) la situazione migliora e mangia la sua normale razione.
Visto che non ha problemi di salute, pensavo di provare a cambiarli alimentazione optando per qualcosa di piu' appetitoso e "buono" dal punto di vista della composizione.

Mi sono letto tutte le pagine del "pagellone delle crocchette" e volevo chiedervi se, anche per me che non ho un golden, mi consigliate Regal e in particolare quale potrei prendere per il mio peloso. Preciso che non ne faccio una questione di prezzo in quanto le Royal le pago dai 6 ai 5euro/kg.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Marco

Offline Nina DLR

• Utente del Forum
  • **
  • Nina
« Risposta #1812 il: 21 Aprile 2016, 14:01:14 »
Eh si, Nina ha 5 mesi e mezzo e pesa 16 kg, ma la vedo già meglio questi giorni e sono fiducioso che recupererà!  Di Regal parlano tutti bene, io fossi in te prenderei Regal Adult Bites se non ha mai avuto problemi

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #1813 il: 21 Aprile 2016, 14:13:29 »
Un'altra cosa importante mi insegnate a leggere questa tabella?

http://www.trainer.eu/pdf/fitness3-cane/puppy-duck-maxi.pdf

Per il calcolo della razione giornaliera: TABELLA CALCOLO FABBISOGNO CROCCHETTE

Per quanto riguarda il mangime....
C'è di meglio.... in pratica gli stai dando.... RISO e "roba chimica"...

Riso 35%, Iniziamo male... primo ingrediente RISO, un cereale...
proteina di riso, Certo.... perché il riso come primo ingrediente non bastava... 
proteine di anatra disidratate 20%, PROTEINE dell'anatra... estratte da cosa ? In che modo? W la CARNE dov'è ?
olio di mais 8%,
farinaccio di riso, Evabbè.... allora insistono...
semi di lino,
idrolizzato proteico animale a basso peso molecolare, ecco quello che non vorrei mai leggere... ANIMALE ? di QUALE animale ? e perchè un estratto? metterci LA CARNE evidentemente fa schifo a molti....
sostanze minerali, QUALI ???
FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,3%,
lignocellulosa, In pratica segatura.... 
estratto secco di gambo di ananas 0,1%,
estratto secco di bacche di Goji 0,05%,
cozza verde (Perna canaliculus) 0,05%.

Voto: Largamente INSUFFICIENTE
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline L4g54

• Utente Bronzo
« Risposta #1814 il: 21 Aprile 2016, 15:54:32 »
Però leggendo le etichette dei prodotti regal, non mi sembrano che contengano chissà quanta carne! La % è intorno al 30 (forse meno, sicuramente non di più), quindi il reale ingrediente sono i cereali, come inoltre si evince dai componenti analitici. Potresti kaffa spiegarmi come mai questa "diversità" di giudizio fra regal e altri prodotti "tradizionali"? Grazie
Inviato dal mio Lumia Windows10

Privacy Policy - Cookie Policy