Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 871044 volte)

LALLAeHOMER

• Visitatore
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #270 il: 01 Settembre 2010, 12:33:40 »
grazie mille a ste e anna....
spero con tutto il cuore che si possa fare qualcosa...dall'ecografia fatta ieri sembra circoscritto anche xchè non ci sono noduli in altri organi e la piccola Daisy ne ha passate tante ma è una roccia....(oggi sono un pò più ottimista ma ancora tremo all'idea di perderla.)
lei mi è stata "rifilata" dal mio ex che l'aveva presa x la zia da un allevatore senza scrupoli: dato che la zia non l'ha neanche fatta entrare dentro casa (aveva perso da poco un altro cane e non ne voleva + sapere) abbiamo chiamato dopo poche ore l'allevatore chiedendo se la prendeva in dietro e lui si è rifiutato (non ctredo che persone come tiziana e davide avrebbero mai fatto una cosa del genere con un loro cane)
Ho deciso di tenerla a casa x cercare un padrone....non vi dico la gente che è venuta a vederla....dei soggetti paurosi....dopo soli 2 gg di ricerche il cane ormai era mio, non potevo lasciarla in mani del genere nonostante fossi preoccupata x la gestione della razza (con tutto quello che si sentiva al tg)....dopottutto io avevo scelto proprio un labrador xchè conoscevo il carattere mai aggressivo di questi cani, molto simile a quello del golden
Lei mi h fatto capire che non esistono cani aggressivi x natura, ma solo padroni senza scrupoli o errori che si commettono inconsapevolmente, appena vede un cane mette in movimento il suo pezzettino di coda e tira in dietro le sue piccole orecchie sempre pronta ad annusare e giocare, pochi giorni fa si rotolava x terra insieme alla nipotina di mia sorella di soli 3 anni e l'ha riempita di baci....poi con me...ha un'adorazione:non mi stacca mai gli occhi di dosso,  mi riempie di baci fino a consumarmi il viso e si mette giù mogia mogia se mai la sgrido x qualcosa che fa....mio padre e mia sorella che erano contrari al fatto che la tenessi ora la chiamano "il cane" xchè lei è il vero cane, quello fadele dolce che si adatta ad ogni situazione pur di stare con il padrone...
quando è morta molly si stava lasciando morire di fame x la depressione...poi è arrivato homer che lei tratta come un figlio, lo sorveglia sempre in tutto quello che fa...
Abbiamo fatto insieme il corso di ricerca sotto le macerie ed era veramente brava, xchè lo faceva soprattutto x farmi felice e non x ricvere premi o biscotti (purtroppo non abbiamo potuto metterlo in pratica x problemi alle zampe doviti alla displasia di cui si porta dietro qualche strascico nonostante le operazioni)
Sarà l'ultimo cane di questa razza che avrò x un solo motivo:la gente che incontri x strada ti guarda quasi schifata e non è in grado di capire che sono cani speciali e che devono essere trattati con una dolcezza infinita (qualche giorno fa passava un signore con il bambino che dice al figlio: accarezza il cucciolo che quest'altro è stronzo!!!!!!.....non sapete cosa gli ho potuto rispondere!!!!!!)
Posso dire solo che sono orgogliosa di lei,
scusate gli OT
so che non è il posto giusto x parlarne
ma ancora devo capire xchè negli ultimi anni i cani, e non parlo solo dei miei, ma di tante altre persone che conosco tramite il parco o amicizie varie muoiono sempre di più o contraggono in continuazione tumori anche in età precoce
la cosa più immediata è pensare a questi cibi ed i loro conservanti
ai miei canio sto dando orijen puppy large (che xò in dog food analisys sconsigliano x i cuccioli di taglie grandi) e acana alla rottie, ma ancora non so se credere come dicono loro che non ci siano conservanti (come fanno a conservarsi x più di un anno solo con vitamine e olio di rosmarino?) e ci sarà qualcuno che verifica veramente che utilizzano solo prodotti da alimentazione umana?
non tornerò mai ad usare hill's e royal dopo essermi informata (in etichetta c'è proprio scritto che usano come conservante il BHA che è certamente cancerogeno in quelle quantità a quanto ho letto) ma mi chiedo come i veterinari possano non informarsi sui cibi che sono la prima cosa che può compromettere la salute di un cane...a questo punto vorranno veramente guadagnare sui danni che questi creano ai nostri cani?
bah....sono veramente amareggiata
« Ultima modifica: 01 Settembre 2010, 12:37:39 da kaffa »

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #271 il: 01 Settembre 2010, 12:53:24 »
@GHIRO
alllora, questo è un consiglio che hanno dato + volte nel forum Tiziana e Davide x permettere ai cuccioloni di crescere + lentamente in questa fase + delicata x le loro ossa, in quanto il cibo x adulti in genere è meno ricco di proteine e grassi (a quanto ho capito è una cosa che vale un pò x molti cani di taglia grande, ma da alcuni studi pare sia indicato in particolar modo x i golden...ma potrei anche sbagliarmi su questo)....la stessa cosa vale x passare intorno ai 6 mesi da 3 a 2 pasti (credo che questo valga sempre x rallentare la crescita)
I cani di taglia medio-piccola a 6 mesi hanno quasi completatao la loro crescita, mantre quelli + grandi a quest'età sono poco oltre la metà del loro completo sviluppo che xò in uesta fase deve essere + lento.
Detto questo xò guardando la composizione dell crocchette della Orijen puppy large e della versione adult noto pochissime differenze (sono identici x proteine, grassi, calcio e fosforo, ovvero le caratteristiche più rilevanti ai fini della crescita) quindi credo che con questo cibo ci siano cmq poche controindicazioni nel continuare con il puppy large piuttosto che con l'adult, ma questo lo faccio dire a persone + esperte di me, come ad esempio Kaffa...

riporto cmq quì le analisi dei prodotti:

ORIJEN PUPPY LARGE
:Proteine: 42.0% - Grassi: 16.0% - Carboidrati: 18.0% - Umidità: 10.0% - Fibra: 2.0% - Calcio: 1.5% - Fosforo: 1.3 % - Omega 6: 2.2% - Omega 3: 0.4% - Glucosamina: 700 mg/kg - Condroitina: 150 mg/kg - Microorganismi: 80,000,000 cfu/kg - Ceneri: 7.0 %.

ORIJEN ADULT
Proteine: 42.0% - Grassi: 16.0% - Carboidrati: 18.0% - Umidità: 10.0% - Fibra: 3.0% - Calcio: 1.5% - Fosforo: 1.3% - Omega 6: 1.5% - Omega 3: 0.7% - Glucosamina: 500 mg/kg - Condroitina: 150 mg/kg - Microorganismi: 80,000,000 cfu/kg - Ceneri: 7.0%. 

L'unica differenza che noto sta nel contenuto in glucosamina (poco più alto nella versione puppy large, ma lo stesso insufficente complessivamente) e negli omega 3 e omega 6

la vera differenza, soprattutto di grassi si trova nella versione puppy normale che quindi x chi lo usa deve x forza sostituire con l'adult:

ORIJEN PUPPY:
Proteine: 42.0% - Grassi: 20.0% - Carboidrati: 18.0% - Umidità: 10.0% - Fibra: 2.5% - Calcio: 1.6% - Fosforo: 1.4% - Omega 6: 3.0% - Omega 3: 1.0% - Glucosamina: 500 mg/kg - Condroitina: 150 mg/kg - Microorganismi: 80,000,000 cfu/kg - Ceneri: 7.5%

P.S.: chiedo anche io delucidazioni e spero di non aver detto troppe cavolate....

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #272 il: 01 Settembre 2010, 13:02:57 »
devo dire per correttezza che il labrador retriever puppy della RC era mille volte meglio come etichetta.

rimane pero' molto inferiore al cibo che sto usando ora.

E vogliamo fare un po' di campagna contro le multinazionali che sperimentano le loro linee veterinarie sui beagle?
che usano parti di animali morti (non uccisi) nei loro sfarinati?
che portano avanti strategie assolutamente non sostenibili sia da un punto di vista etico che di business?

certo se poi per noi il benessere di un cane si misura solo nel pelo e nel fatto che cacci al freddo allora ci sono centinaia di pitbull a cui fanno i muscoli sul tapis rulant o peggio...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #273 il: 01 Settembre 2010, 13:21:21 »
grazie mille a ste e anna....
spero con tutto il cuore che si possa fare qualcosa...dall'ecografia fatta ieri sembra circoscritto anche xchè non ci sono noduli in altri organi e la piccola Daisy ne ha passate tante ma è una roccia....(oggi sono un pò più ottimista ma ancora tremo all'idea di perderla.)
lei mi è stata "rifilata" dal mio ex che l'aveva presa x la zia da un allevatore senza scrupoli: dato che la zia non l'ha neanche fatta entrare dentro casa (aveva perso da poco un altro cane e non ne voleva + sapere) abbiamo chiamato dopo poche ore l'allevatore chiedendo se la prendeva in dietro e lui si è rifiutato (non ctredo che persone come tiziana e davide avrebbero mai fatto una cosa del genere con un loro cane)
Ho deciso di tenerla a casa x cercare un padrone....non vi dico la gente che è venuta a vederla....dei soggetti paurosi....dopo soli 2 gg di ricerche il cane ormai era mio, non potevo lasciarla in mani del genere nonostante fossi preoccupata x la gestione della razza (con tutto quello che si sentiva al tg)....dopottutto io avevo scelto proprio un labrador xchè conoscevo il carattere mai aggressivo di questi cani, molto simile a quello del golden
Lei mi h fatto capire che non esistono cani aggressivi x natura, ma solo padroni senza scrupoli o errori che si commettono inconsapevolmente, appena vede un cane mette in movimento il suo pezzettino di coda e tira in dietro le sue piccole orecchie sempre pronta ad annusare e giocare, pochi giorni fa si rotolava x terra insieme alla nipotina di mia sorella di soli 3 anni e l'ha riempita di baci....poi con me...ha un'adorazione:non mi stacca mai gli occhi di dosso,  mi riempie di baci fino a consumarmi il viso e si mette giù mogia mogia se mai la sgrido x qualcosa che fa....mio padre e mia sorella che erano contrari al fatto che la tenessi ora la chiamano "il cane" xchè lei è il vero cane, quello fadele dolce che si adatta ad ogni situazione pur di stare con il padrone...
quando è morta molly si stava lasciando morire di fame x la depressione...poi è arrivato homer che lei tratta come un figlio, lo sorveglia sempre in tutto quello che fa...
Abbiamo fatto insieme il corso di ricerca sotto le macerie ed era veramente brava, xchè lo faceva soprattutto x farmi felice e non x ricvere premi o biscotti (purtroppo non abbiamo potuto metterlo in pratica x problemi alle zampe doviti alla displasia di cui si porta dietro qualche strascico nonostante le operazioni)
Sarà l'ultimo cane di questa razza che avrò x un solo motivo:la gente che incontri x strada ti guarda quasi schifata e non è in grado di capire che sono cani speciali e che devono essere trattati con una dolcezza infinita (qualche giorno fa passava un signore con il bambino che dice al figlio: accarezza il cucciolo che quest'altro è stronzo!!!!!!.....non sapete cosa gli ho potuto rispondere!!!!!!)
Posso dire solo che sono orgogliosa di lei,
scusate gli OT
so che non è il posto giusto x parlarne
ma ancora devo capire xchè negli ultimi anni i cani, e non parlo solo dei miei, ma di tante altre persone che conosco tramite il parco o amicizie varie muoiono sempre di più o contraggono in continuazione tumori anche in età precoce
la cosa più immediata è pensare a questi cibi ed i loro conservanti
ai miei canio sto dando orijen puppy large (che xò in dog food analisys sconsigliano x i cuccioli di taglie grandi) e acana alla rottie, ma ancora non so se credere come dicono loro che non ci siano conservanti (come fanno a conservarsi x più di un anno solo con vitamine e olio di rosmarino?) e ci sarà qualcuno che verifica veramente che utilizzano solo prodotti da alimentazione umana?
non tornerò mai ad usare hill's e royal dopo essermi informata (in etichetta c'è proprio scritto che usano come conservante il BHA che è certamente cancerogeno in quelle quantità a quanto ho letto) ma mi chiedo come i veterinari possano non informarsi sui cibi che sono la prima cosa che può compromettere la salute di un cane...a questo punto vorranno veramente guadagnare sui danni che questi creano ai nostri cani?
bah....sono veramente amareggiata

Uffa però, io questa malattia la odio!  >:( 
Anche al mio cane Pippo, verso i 10 anni, fu diagnosticato un tumore (anale).. però devo dire che con l'asportazione e la sterilizzazione è andato tutto bene, praticamente è guarito. Speriamo che per la meravigliosa Daisy il destino sia lo stesso
Incrociamo le dita  em_041

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #274 il: 01 Settembre 2010, 13:33:18 »
E vogliamo fare un po' di campagna contro le multinazionali che sperimentano le loro linee veterinarie sui beagle?
che usano parti di animali morti (non uccisi) nei loro sfarinati?
che portano avanti strategie assolutamente non sostenibili sia da un punto di vista etico che di business?

Bravo Belver, io mi tengo alla larghissima dalle multinazionali, il prossimo passo per affrancarmi dalla dipendenza verso certe ditte sarà imparare anche a farmi i detersivi biologici in casa  ;D
Non comprerei un mangime Mars o Nestlè nemmeno se fosse qualitativamente superiore all'Orijen, piuttosto farei un mutuo in macelleria ma la passerei alla BARF  :-\ ma tanto questo problema  non si pone visto che i mangimi delle grandi case sono praticamente per definizione delle porcherie senza senso. 
Siamo consumatori e basta e uno degli ultimi poteri che ci resta è quello di indirizzare i nostri soldi da una parte piuttosto che dall'altra...

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #275 il: 01 Settembre 2010, 17:01:32 »
Bravo Belver, io mi tengo alla larghissima dalle multinazionali, il prossimo passo per affrancarmi dalla dipendenza verso certe ditte sarà imparare anche a farmi i detersivi biologici in casa  ;D
Non comprerei un mangime Mars o Nestlè nemmeno se fosse qualitativamente superiore all'Orijen, piuttosto farei un mutuo in macelleria ma la passerei alla BARF  :-\ ma tanto questo problema  non si pone visto che i mangimi delle grandi case sono praticamente per definizione delle porcherie senza senso. 
Siamo consumatori e basta e uno degli ultimi poteri che ci resta è quello di indirizzare i nostri soldi da una parte piuttosto che dall'altra...

Per non parlare dei cosmetici !!!!!!  em_Devil
Assolutamente Cruelty-Free !!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #276 il: 01 Settembre 2010, 19:18:27 »
Anche io Ti consiglio di cambiare verso il 5º/6º mese, in concomitanza con la fine di un sacco...
nella stessa data, passerei anche se non l'hai già fatto a 2 pasti al giorno...

Il motivo?
Pur essendoci poca differenza nella omposizione, il puppy è "leggermente" più carico dell'adult...
E a quell'età han bisogno di crescere regolarmente e non in maiera eccessiva.
In pià le crocchette Adult sono un po' più grosse delle puppy, e le gradiscono maggiormente :-)

Ciaps
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #277 il: 01 Settembre 2010, 20:46:05 »
ho telefonato ad un'allevatrice e le ho chiesto se era un bene cambiare l'alimentazione(da royal a enova) a maya lei mi ha chiesto :" ha un bel pelo?? defeca normalmente? è attiva??! questa è stata la sua risposta:"allora perchè cambiare alimentazione??
lei dice se il cane sta bene non ha senso soprattutto perchè dovrebbe rifare tutti gli enzimi e dovrebbe quindi cambiare abitudini!!
allora che cavolo devo fare cambiare o no?!?!?!?!?!?!?!?!?

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #278 il: 01 Settembre 2010, 23:51:46 »
la royal usa un additivo il BHA che è cancerogeno io cambierei e anche subito!!!
...

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #279 il: 02 Settembre 2010, 03:38:03 »
un bacio alla dolce Daisy!  em_033
Facci sapere tutto quel che ti dicono Lalla!!
E confermo... i rottweiler sono dei patatoni incredibili!!!!  em_029 em_029
Al diavolo chi non sa nemmeno cosa vuol dire la parola cane.......  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #280 il: 03 Settembre 2010, 14:33:43 »
ho telefonato ad un'allevatrice e le ho chiesto se era un bene cambiare l'alimentazione(da royal a enova) a maya lei mi ha chiesto :" ha un bel pelo?? defeca normalmente? è attiva??! questa è stata la sua risposta:"allora perchè cambiare alimentazione??
lei dice se il cane sta bene non ha senso soprattutto perchè dovrebbe rifare tutti gli enzimi e dovrebbe quindi cambiare abitudini!!
allora che cavolo devo fare cambiare o no?!?!?!?!?!?!?!?!?

Se decidi di cambiare, non farlo di colpo...
Quando stai per finire il sacco del mangme vecchio, inizia a mischiarlo con quello nuovo in quantità sempre maggiori, in modo da passare dal vecchio al nuovo nel giro di 5/7 giorni...

Riguardo all'opportunità di cambiare o meno, personalmente non avrei dubbi, se esiste qualcosa "di meglio" non vedo perchè non aprofittarne.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #281 il: 03 Settembre 2010, 15:18:53 »
Se decidi di cambiare, non farlo di colpo...
Quando stai per finire il sacco del mangme vecchio, inizia a mischiarlo con quello nuovo in quantità sempre maggiori, in modo da passare dal vecchio al nuovo nel giro di 5/7 giorni...

Riguardo all'opportunità di cambiare o meno, personalmente non avrei dubbi, se esiste qualcosa "di meglio" non vedo perchè non aprofittarne.

diciamo che mi avete convinto(praticamente dall'inizio) ma mia madre non ne è del tutto convinta >:(
ma tanto le decisioni su maya spettano a me, quindi.... direi che quasi sicuramente passerò ad ENOVA :)

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #282 il: 03 Settembre 2010, 15:24:11 »
diciamo che mi avete convinto(praticamente dall'inizio) ma mia madre non ne è del tutto convinta >:(
ma tanto le decisioni su maya spettano a me, quindi.... direi che quasi sicuramente passerò ad ENOVA :)

Come dice il saggio Kaffa.. se c'è qualcosa di meglio perchè no????
Brava !!!  ;)
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Mashica

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #283 il: 06 Settembre 2010, 12:41:00 »
Qualcuno sa dimi qualcosa della TECHNI-CAL? Non mi sembra male come prodotto...

Offline Giordana

• Utente Bronzo
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
« Risposta #284 il: 06 Settembre 2010, 12:46:31 »
Qualcuno sa dimi qualcosa della TECHNI-CAL? Non mi sembra male come prodotto...

Purtroppo non le conosco... provo a cercare info in giro...

Privacy Policy - Cookie Policy