Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 870807 volte)

Offline gi0vanni

• Neo iscritto
  • *
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #225 il: 13 Luglio 2010, 18:32:46 »
18 KG per 4 mesi e mezzo sono perfettamente in linea con le tabelle di crescita di un cane normale.
Tu stesso dici che non pare avere problemi, quindi immagino non sia ne' eccessivamente magro
ne' obeso... q eusta etò spesso il problema è che i cuccioli vengono ipernutriti, e di conseguenza
crescono troppo in fretta e troppo pesanti per le loro articolazioni, ma non mi sembra questo il caso.

Gli eventuali problemi connessi allo sviluppo dell'apparato muscolo-scheletrico sono tra le mie principali preoccupazioni.
Ad occhio inesperto (il mio) il cane sembra crescere in perfetta forma, visione confermata dai controlli effettuati dal Veterinario di fiducia a cui sottopongo Charlie praticamente ogni 3 settimane.
Rimane in ogni caso il dubbio sulla quantità giornaliera da somministrargli ed apprendere che hai somministrato ai tuoi cuccioli, alla stessa età di Charlie, 400 gr. / die enfatizza notevolmente lo stesso.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #226 il: 13 Luglio 2010, 19:52:49 »
Altro parere personale...
520 grammi al giorno mi sembrano TROPPISSIMI....
la nostra esperienza con ORIJEN è che a quell'età i cuccioli mangiavano 2 pasti da 180/200 grammi...

Se Vi legge Chiara, la mamma del Mitico RED, magari ce lo può confermare...

AUGH

Ciao Giovanni...anche il mio Red da cucciolo è cresciuto con Orijen puppy large...ma la dose massima data non ha mai superato i 360 grammi al giorno..
Ho cominciato dall'età di 2 mesi con 3 pasti da 90/100 g per poi aumentare piano piano...Quando Red aveva circa 5 mesi pesava circa 15 Kg e mezzo e siamo passati a Orijen adult dandogli ancora tre pasti suddivisi in 115-100-115 grammi/die..poi verso i 6 mesi siamo passati a 2 pasti al giorno di 180 grammi ciascuno...
Verso gli 8 mesi siamo scesi a 170 gr a pasto...e con queste dosi...siamo diventati "grandi"...
Non ho mai seguito alla lettera le dosi scritte in etichetta..ci siamo basati sulla sua crescita ponderale, sull'osservazione del fisico, e dell'intestino..senza tralasciare il suo appagamento personale...
Se guardi le etichette di Orijen adult...vedrai che la razione giornaliera cala moltissimo!
La nostra esperienza con Orijen è stata super positiva..e Red oggi..è in gran forma fisica!  ;)

Un saluto
Chiara&Red

staff@golden-forum.it

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #227 il: 14 Luglio 2010, 10:31:59 »
Ciao Giovanni...anche il mio Red da cucciolo è cresciuto con Orijen puppy large...ma la dose massima data non ha mai superato i 360 grammi al giorno..
Ho cominciato dall'età di 2 mesi con 3 pasti da 90/100 g per poi aumentare piano piano...Quando Red aveva circa 5 mesi pesava circa 15 Kg e mezzo e siamo passati a Orijen adult dandogli ancora tre pasti suddivisi in 115-100-115 grammi/die..poi verso i 6 mesi siamo passati a 2 pasti al giorno di 180 grammi ciascuno...
Verso gli 8 mesi siamo scesi a 170 gr a pasto...e con queste dosi...siamo diventati "grandi"...
Non ho mai seguito alla lettera le dosi scritte in etichetta..ci siamo basati sulla sua crescita ponderale, sull'osservazione del fisico, e dell'intestino..senza tralasciare il suo appagamento personale...
Se guardi le etichette di Orijen adult...vedrai che la razione giornaliera cala moltissimo!
La nostra esperienza con Orijen è stata super positiva..e Red oggi..è in gran forma fisica!  ;)

Un saluto
Chiara&Red

Ciao Chiara,
mi intrufolo nella discussione per un'info veloce  ;D
fino a che età hai dato a red orijen? che quantità gli davi al giorno nell'ultimo periodo?
(scusami ma lo sai dall'altro post che sono in continui dubbi a riguardo i dosaggi..)
Grazie e un baciotto a Red!  :-*

P.S. Se anche Kaffa avesse il tempo di dirmi secondo lui che quantità va data di orijen ad un cane adulto gli sarei grata..  em_004
ovvio che poi è una cosa indicativa perchè dipende dal cane, ma solo per capire se sto sballando di tanto..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #228 il: 14 Luglio 2010, 11:26:03 »
Ciao Manuela..Red ha "mangiato" Orijen dalla nascita fino a 15 mesi..e nell'ultimo periodo la dose giornaliera era di 340 grammi al giorno suddivisa in due pasti...ora..terminata la sua crescita fisico-muscolare.. sto utilizzando Enova con lo stesso dosaggio...e tutto procede perfettamente..  ;)

Un bacio
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Ghiro

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #229 il: 11 Agosto 2010, 21:14:40 »
Buongiorno!
Il mio Ghiro ha 2 mesi e una settimana, pesa 5.8 Kg, per praticita' ho continuato a dargli le crocchette dell' allevatore, nova food (Trainer top breeder power baby), vedi foto allegata per le specifiche, non ho avuto problemi, anche se ha gia' parecchio cerume nelle orecchie e si gratta di tanto in tanto, non saprei se prendere in considerazione Enova o ORIJEN , dato che avete gia'constatato, l'ottima qualita'!
Grazie mille per questo interessante Forum!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #230 il: 27 Agosto 2010, 15:58:18 »
maya mangia le crocchette della royal canin per i golden come sono secondo voi??

Offline roberta

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #231 il: 27 Agosto 2010, 17:42:14 »

E' da circa 15 anni che uso Royal, prima con i miei spaniel e adesso con il golden. Io mi trovo benissimo, mai, ed e' la verita, una dermatite e mai una diarrea. E' anche vero che i miei cani non sgarrano mai, nel senso nulla dalla tavola, solo dei biscotti per cani e pane tostato e tanto movimento. Insomma per me la Royal e' un buon mangime, buon pelo e ottima forma fisica...Roby Aslan e Ciccio

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #232 il: 28 Agosto 2010, 10:18:59 »
Evidentemente non tutti i cani sono uguali....
La nostra esperienza con Royal Canin è stata disastrosa...
so peraltro che altri allevatori, con altre razze, si trovano benone...

Quello che proprio non concepisco, e che non mi fa per nulla una buona impressione,
è che sul loro sito non riportino l'elenco degli ingredienti per i singoli mangimi...
Ci sono le schede tecniche in PDF, con i tenori analitici, ma degli ingredienti... non vi è traccia!

Han forse paura che la gente scopra che ad esempio nel mangime
Golden Retriever 29 Junior ci sia:

Grasso di pollame, riso, mais, frumento, isolato di proteine vegetali, grasso animale, proteine animali (idrolizzate), lignocellulosa, fettine di barbabietiola disidratata, olio di pesce, olio di soia, olio di borragine, pomodori (ricchi di licopeni), psillio, frutoligosaccaridi, fosfato di sodio, taurina, idrolizzato di crostacei (ricchi di glucosammina), L-Carnitina, DL-Metionina, estratto di Tagetes L. (ricco di luteina), polifenoli (dall'uva e dal tè verde), idrolizzato a base di cartilagine (ricca di condroitina).

Forse perchè un etichetta del genere mi fa esclamare....
"MA.... E LA CARNE ???"   
che so, mi sarei aspettato anche solo un po' di farina di qualche tipo di carne, ma niente... vedi mo che i cuccioli li nutriamo a grasso e cereali !!!

BAH!
Ai posteri l'ardua sentenza....

AUGH

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #233 il: 28 Agosto 2010, 10:23:02 »

Grasso di pollame, riso, mais, frumento, isolato di proteine vegetali, grasso animale, proteine animali (idrolizzate), lignocellulosa, fettine di barbabietiola disidratata, olio di pesce, olio di soia, olio di borragine, pomodori (ricchi di licopeni), psillio, frutoligosaccaridi, fosfato di sodio, taurina, idrolizzato di crostacei (ricchi di glucosammina), L-Carnitina, DL-Metionina, estratto di Tagetes L. (ricco di luteina), polifenoli (dall'uva e dal tè verde), idrolizzato a base di cartilagine (ricca di condroitina).

Mamma mia kaffa :o
Sapevo che la Royal era un porcata ai livelli di Purina & Co ma non immaginavo che fosse COSI' TANTO una porcata, sono senza parole, probabilmente ci sono mangimi marca cacao con lista ingredienti migliore di questa  em_027

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #234 il: 28 Agosto 2010, 11:07:08 »

Quello che proprio non concepisco, e che non mi fa per nulla una buona impressione,
è che sul loro sito non riportino l'elenco degli ingredienti per i singoli mangimi...
Ci sono le schede tecniche in PDF, con i tenori analitici, ma degli ingredienti... non vi è traccia!

"MA.... E LA CARNE ???"   
che so, mi sarei aspettato anche solo un po' di farina di qualche tipo di carne, ma niente... vedi mo che i cuccioli li nutriamo a grasso e cereali !!!

BAH!

AUGH

E PENSARE CHE IO LE HO DATO ANCHE UN 6 CHILI DI QUESTA ROBACCIA ALLA MIA PICCOLA PER UN PERIODO.....  em_036
INGENUA CHE SONO....!!  :-[ :-[
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #235 il: 28 Agosto 2010, 13:35:14 »

"MA.... E LA CARNE ???"   

BAH!

AUGH

maya non ha mai avuto problemi di pelle e pelo...poi non so...
se sapessi che ci sono alimenti migliori li prenderei, solo che già la royal è costosa figuriamoci altre marche di cibo migliori!
quali sono le marche migliori? il prezzo?

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #236 il: 28 Agosto 2010, 13:47:18 »
x sofi94 guarda papa buona e scoprirai
X KAFFA GRAZIE per il consigli che leggevo composti da te e gli altr la mia Luna sta diventando molto bella comincia a farsi la frangeta sotto le costole e ha gia pello sulla coda . adesso gli do ACANA pacifica deve ancora a ingrasarsi ma e meglio che dite voi qualche kg sotto che sopra . E normale che e gia adesso in muta? em_005

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #237 il: 28 Agosto 2010, 13:50:46 »
se sapessi che ci sono alimenti migliori li prenderei, solo che già la royal è costosa figuriamoci altre marche di cibo migliori!

Forse leggendo questo tread dall'inizio.....
... riesci a farti un idea...
Confermo che esistono mangimi migliori di questo... e udite udite...
... alcuni costano anche meno....
ma sopratutto NON contengono mais, e contengono CARNE...
che a mio parere sono due delle cose FONDAMENTALI...

Augh
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #238 il: 28 Agosto 2010, 14:23:26 »

Uno, in buona fede, crede che il prezzo alto garantisca un' OTTIMA qualità, purtroppo non è così.. anch'io non ci capivo un'acca ma, ti assicuro, questo thread è stato illuminante.
Adesso uso ENOVA adult pollo e riso, il prezzo varia dai 45 euro (negozio di Firenze) ai 50 (spedizione via internet)
per un sacco da 14 kg. Valuta un pò tu..  ;)

Offline roberta

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #239 il: 28 Agosto 2010, 14:26:34 »
Con molta probabilità la royal non e' buona, ma essendo  un allevatrice sia di cani da expo e da gare, per me il mantello e la tonicita muscolare erano, e lo sono ancora oggi, una necessita. Avevo cani a pelo lungo e le dermatiti erano un terrore. Avevo cani che in gara, 15 minuti, dovevano dare quanto un cane che caccia 8 ore. Mai avuto problemi.  E cosi e' per il golden, buon pelo e mai in sovrappeso.Aslan e' un cane che lavora, ogni giorno...come la spiegate?

Privacy Policy - Cookie Policy