Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 775678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saro77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1500 il: 08 Gennaio 2015, 22:00:16 »
ciao a tutti... ;)
sto leggendo e rileggendo un po tutti i vostri post e onestamente non so cosa scegliere!
maya la mia cucciola ha quasi 3 mesi e ha sempre mangiato crocchette royal maxi junior che leggendo nei vari post ho visto e capito che si tratta di una marca davvero scadente!
...infatti da una decina di giorni il pelo sulla schiena si è seccato parecchio,molta forfora,quando dorme si sente che mastica (reflusso?),si gratta spesso e in una settimana gli si sporcano parecchio anche le orecchie..le feci non c'è male qualche volta morbide..un giorno non so il motivo ha anche incominciato a sbavare tanto dalla bocca e ha rigurgitato tutte le crocchette che aveva appena mangiato..
appena finito il sacco voglio cambiare regal,acana,enova,n&d,non so che fare..
adesso fa circa 1,5-2 ore di passeggiate al giorno e pesa 8,3 kg..

vicino casa mia al villaggio natura vendono anche le barfood che nel forum in un post di marzo non erano state ben considerate per via dei derivati ..ma per me hanno cambiato gli ingredienti cmq adesso le posto ..

qualita prezzo quali mi consigliate?     grazie


Offline Palù

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1501 il: 09 Gennaio 2015, 03:07:41 »
Ciao a tutti,

Non ho visto (ma potrei sbagliarmi) nel pagellone, ne in altre discussioni, commenti e/o valutazioni sulle crocchette per puppy di ACANA ed ORIJEN.
Vi chiedo quindi se mi aiutate a capire qual'e' la differenza fra ORIJEN PUPPY LARGE ed ACANA PUPPY LARGE BREED.
Mi sembra di aver capito che la qualità sia alta per entrambi e mi sembra anche di aver capito che la provenienza (sia geografica che di azienda) sia più o meno la stessa, ma vedo che il prezzo è notevolmente diverso: ORIJEN €6,53/kg, mentre ACANA € 4,61/kg (fonte zooplus, per il sacco da 13kg.
Già che ci sono, vista l'elevata competenza dei partecipanti alla discussione, chiedo anche una valutazione su FARMINA ND LOW GRAIN PUPPY MAXI.
Qio di seguito le schede dei tre prodotti:

Acana Puppy Large Breed
Proteine gregge   32.0 %
Grassi greggi   15.0 %
Fibre grezze   4.0 %
Ceneri gregge   7.5 %
Calcio   1.6 %
Fosforo   1.1 %
Condroitina   900.0 mg/kg
Glucosamina   1400.0 mg/kg
Acidi grassi Omega 3   0.9 %
Acidi grassi Omega 6   2.5 %
Acidi grassi EPA / DHA   0.4 mg

Ingredienti:
carne di pollo disidratata (33%), avena macinata, pollo disossato (10%), patate intere, piselli, uova intere (3%), platessa deliscata (3%), grasso di pollo (3%), alfalfa essiccata al sole, fegato di pollo (2%), olio di aringa (2%), fibre di piselli, mele intere, pere intere, patate dolci zucca, zucca popone, pastinaca, carote, spinaci, mirtilli rossi, mirtilli, alga seetang, radice di cicoria, bacche di ginepro, semi di finocchio, radice di angelica, foglie di menta piperita, fiori di calendola, lavanda, Enterococcus faecium.
Additivi:
vitamina A (15.000 UI/kg), vitamina D3 (2.000 UI/kg), vitamina A (15.000 UI/kg), vitamina D3 (2.000 UI/kg), ferro (40 mg/kg), iodio (3 mg/kg), rame (13 mg/kg), manganese (14 mg/kg), zinco (150 mg/kg), selenio (0,3 mg/kg).
Conservanti: vitamina E (a-tocoferolo).



Orijen Puppy Large
Proteine gregge   38.0 %
Grassi greggi   16.0 %
Fibre grezze   6.0 %
Ceneri gregge   8.0 %
Calcio   1.2 %
Fosforo   1.0 %
Condroitina   1200.0 mg/kg
Glucosamina   1400.0 mg/kg
Acidi grassi Omega 3   1.0 %
Acidi grassi Omega 6   2.6 %
Energia metabolizzabile   3800.0 kcal/kg


Solo freschissimi ingredienti canadesi:
carne di pollo fresca (20%)(disossata), carne di pollo essiccata (15%),fegato di pollo fresco (6%), aringa intera fresca (5%), carne di tacchino fresco (disossato) (4%), carne di tacchino essiccata (4%), fegato di tacchino fresco (3%), uova intere fresche (3%), sandra fresca senza lische (3%), salmone fresco intero (3%), cuori di pollame freschi (3%), cartilagine di pollame (3%), aringa essiccata (3%), salmone essiccato (3%), lenticchie rosse, lenticchie verdi, piselli verdi, olio di fegato di pollame (2%) alfa alfa ematurata al sole, radice di yam, ceci, zucca, foglie di spinaci, carote, seetang disidratata, zucca, radici di cicoria, carote, mele rosse Delicious, pere Bartlett, mirtilli rossi, alga marina, radice di liquirizia, radici di angelica, finocchio, finocchio dolce, foglie di menta piperita, fieno greco, rosmarino, camomilla, tarassaco.
Additivi:
vitamina A (15.000 UI/kg), vitamina D3 (2.000 UI/kg), ferro (40 mg/kg), iodio(3 mg/kg), rame(13 mg/kg), manganese (14 mg/kg), zinco (150 mg/kg), selenio (0,3 mg/kg).

Il cibo per cani Orijen non contiene conservanti artificiali, bensì naturale vitamina E.

Contenuto calorico per kg:
3.800 kcal, di cui 40% da proteine, 22% da frutta e verdura, 38% da grassi.

Garanzia nutrizionale:
Orijen Puppy Large è conforme ai profili nutrizionali dell' AAFCO (Association of American Feed Control Officials)



Farmina N&D Low Grain Pollo e Melagrana Puppy Maxi
Cálcio: 1.30%
Ceneri grezze: 7.30%
Condroitina: 1100.00mg/kg
Fibra grezza: 1.70%
Fosforo: 0.90%
Glucosamina: 1400.00mg/kg
Oli e grassi grezzi: 20.00%
Proteine grezze: 35.00%
Acidi Grassi Omega 3: 0.90%
Acidi Grassi Omega 6: 3.40%
EPA: 0.30%
DHA: 0.50%
Valore Energetico EM: 3923.00Kcal/Kg
Energy Kg: 16.40 Mj/kg


Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (20%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, idrolisato di proteine di pesce, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0.5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).
Additivi:
Additivi nutrizionali: Vitamina A 16000UI; Vitamina D3 1600UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 160mg; Niacina 40mg; acido pantotenico 16mg; Vitamina B2 8mg; Vitamina B6 6.4mg; Vitamina B1 4.8mg; Vitamina K 1.6mg; Vitamina H 0.40mg; acido folico 0.48mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2800mg; Beta-carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Seleniometionina 0.40mg; DL-metionina 6000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.


GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!! :-)



Offline Audrey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Regal sensi bite
« Risposta #1502 il: 09 Gennaio 2015, 09:55:05 »
Salve a tutti!!
Ho provato acana agnello e mela, il pelo è migliorato ma dopo poco è comparso il prurito e scuote la testa, anche s e le orecchie non sembrano sporche.
Ho letto le buone recensioni riguardo regal sensi bite, mi chiedo però se per un cane che ha sempre mangiato cibo grain free non sia un rischio (c'è avena) inoltre in cibi precedenti i carboidrati erano le patate e qui c'è il riso integrale.
Scusate l'ignoranza ma ho bisogno di consigli visto che sono a termine dell'acana e devo fare il passaggio ad altro cibo.
Attendo con ansia qualche risposta.
Grazie

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1503 il: 09 Gennaio 2015, 10:07:33 »
Acana e Orijen sono alimenti di buonissima qualità, Orijen a qualcosa in più come componenti di alto livello ed è più proteico di Acana diciamo che qualitativamente è il top ma non è un alimento facile. Queste crocche vengono entrambe prodotte dalla stessa casa la Champion azienda canadese.



Aaron Barbara & Mauro

Offline saro77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1504 il: 09 Gennaio 2015, 21:55:14 »
ciao a tutti... ;)
sto leggendo e rileggendo un po tutti i vostri post e onestamente non so cosa scegliere!
maya la mia cucciola ha quasi 3 mesi e ha sempre mangiato crocchette royal maxi junior che leggendo nei vari post ho visto e capito che si tratta di una marca davvero scadente!
...infatti da una decina di giorni il pelo sulla schiena si è seccato parecchio,molta forfora,quando dorme si sente che mastica (reflusso?),si gratta spesso e in una settimana gli si sporcano parecchio anche le orecchie..le feci non c'è male qualche volta morbide..un giorno non so il motivo ha anche incominciato a sbavare tanto dalla bocca e ha rigurgitato tutte le crocchette che aveva appena mangiato..
appena finito il sacco voglio cambiare regal,acana,enova,n&d,non so che fare..
adesso fa circa 1,5-2 ore di passeggiate al giorno e pesa 8,3 kg..

vicino casa mia al villaggio natura vendono anche le barfood che nel forum in un post di marzo non erano state ben considerate per via dei derivati ..ma per me hanno cambiato gli ingredienti cmq adesso le posto ..

qualita prezzo quali mi consigliate?     grazie


oggi sono andato a fare il 2 vaccino per maya 35 euri, e come temevo si è presa una otite leggera da curare con del tresaderm ..poi anche lei pur sostenendo royal canin come buon prodotto si è decisa a farmi provare di cambiare crocchette proponendomi n&d puppy purina pesce..avendo la cucciola prurito e forfora ,in più mi ha detto di fargli un bel bagno la cucciola ha quasi 3 mesi..mah io non sono convinto e sono propenso a provare le regal puppy large lamb all agnello che ne dite? mi date qualche consiglio?
kaffa? :blush:

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1505 il: 09 Gennaio 2015, 23:08:28 »
Ma due ore di passeggiata al giorno non sono troppe?considerando che ha tre mesi e pesa circa 9 kg? Comunque noi siamo passati dalla pro plan alla regal puppy large breed agnello e ci troviamo bene. Mi piacciono soprattutto perché ci sono gli omega e data la forma e il fatto che non ci siano cose strane dentro x dargli più appetibilità, le mangia più lentamente. il pelo e' migliorato parecchio (abbiamo cambiato da un mese). Fra poco passiamo alla crocche x adulti sempre regal agnello. Il prezzo e' buono e da dove ci riforniamo il pacco arriva in massimo due giorni.

Offline saro77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1506 il: 09 Gennaio 2015, 23:16:20 »
Ma due ore di passeggiata al giorno non sono troppe?considerando che ha tre mesi e pesa circa 9 kg? Comunque noi siamo passati dalla pro plan alla regal puppy large breed agnello e ci troviamo bene. Mi piacciono soprattutto perché ci sono gli omega e data la forma e il fatto che non ci siano cose strane dentro x dargli più appetibilità, le mangia più lentamente. il pelo e' migliorato parecchio (abbiamo cambiato da un mese). Fra poco passiamo alla crocche x adulti sempre regal agnello. Il prezzo e' buono e da dove ci ritorniamo noi il pacco arriva in massimo due giorni.

grazie sara..2 forse ho esagerato solo una volta in media 1,5 ma passeggiata lenta con tante soste mi è stato detto che se lo fa volentieri va bene..le regal le hai porese nel sito qui del forum? :biggrin:

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1507 il: 09 Gennaio 2015, 23:20:24 »
Sul sito dell'olistic pet collegato al sito regal..puoi pagare con carta o contrassegno

Offline jagd

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1508 il: 21 Gennaio 2015, 17:43:20 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, non so se è il posto giusto dove chiedere pareri di mangimi...che ne dite di questo ?
http://www.mangimemagiclife.it/schede/superpremium_adultsmalltomedium.htm

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1509 il: 21 Gennaio 2015, 22:12:59 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, non so se è il posto giusto dove chiedere pareri di mangimi...che ne dite di questo ?
http://www.mangimemagiclife.it/schede/superpremium_adultsmalltomedium.htm

Se non fosse che mettono sto GRANOTORCO "ovunque"...
potrebbe anche essere un mangime che prende la sufficienza...
in ogni caso... C'E' di meglio....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1510 il: 21 Gennaio 2015, 22:25:55 »

oggi sono andato a fare il 2 vaccino per maya 35 euri, e come temevo si è presa una otite leggera da curare con del tresaderm ..poi anche lei pur sostenendo royal canin come buon prodotto si è decisa a farmi provare di cambiare crocchette proponendomi n&d puppy purina pesce..avendo la cucciola prurito e forfora ,in più mi ha detto di fargli un bel bagno la cucciola ha quasi 3 mesi..mah io non sono convinto e sono propenso a provare le regal puppy large lamb all agnello che ne dite? mi date qualche consiglio?
kaffa? :blush:

Mi scuso per il ritardo nella risposta ma in questo periodo sono straimpegnato e non rieso a dedicare tempo anche al Forum...
 
Per quanto riguarda la cucciola...
a 3 mesi DOVREBBERO dormire 18 ore al giorno, e fare "un po'" di movimeno...   2 ore di passeggiata sono TROPPISSIME....
A 3 mesi 8.5Kg sono pochini, anche se non tanto da doversi preoccupare...
 
Direi che il Royal possiamo puttarlo alle ortiche il più velocemente possibile...
Se fosse un mio cucciolo consiglierei il REGAL PUPPY Tacchino e Riso., eviterei per ora i Large Breed... la cucciola ha bisogno di crescere, e il "normale" è un filo più carico....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline nicky_kyra

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1511 il: 22 Gennaio 2015, 21:06:10 »
Ciao a tutti, la piccola Kyra ha ormai 6 mesi, e un mese fa mi sono decisa a cambiare crocchette, da Purina Pro Plan Puppy Pollo e Riso (quello che usava l'allevatore) a Enova puppy pollo e riso, sono passata gradatamente da un tipo all'altro in due settimane, le feci sono migliorate, ma adesso che non sono piu' mescolate alle Purina non le vuole piu' mangiare, sembra siano troppo dure, quando le mastica sembra abbia dei sassi in bocca. Ho provato ad aggiungere un po' di acqua tiepida, e cosi' per un po' le ha mangiate, adesso invece ne avanza sempre, sembra che nn le piacciano. Il sacco di Enova sta per finire e a questo punto non so se tornare a Pro Plan che lo aspirava o cambiare di nuovo, e con cosa? Ringrazio chi mi vorra' aiutare. Ciao
 :icon_confused:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1512 il: 22 Gennaio 2015, 21:12:07 »
Dovresti perseverare o mangia quello oppure salta, certo non è semplice, tieni duro!




Aaron Barbara & Mauro

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1513 il: 23 Gennaio 2015, 09:44:04 »
Ciao a tutti, la piccola Kyra ha ormai 6 mesi, e un mese fa mi sono decisa a cambiare crocchette, da Purina Pro Plan Puppy Pollo e Riso (quello che usava l'allevatore) a Enova puppy pollo e riso, sono passata gradatamente da un tipo all'altro in due settimane, le feci sono migliorate, ma adesso che non sono piu' mescolate alle Purina non le vuole piu' mangiare, sembra siano troppo dure, quando le mastica sembra abbia dei sassi in bocca. Ho provato ad aggiungere un po' di acqua tiepida, e cosi' per un po' le ha mangiate, adesso invece ne avanza sempre, sembra che nn le piacciano. Il sacco di Enova sta per finire e a questo punto non so se tornare a Pro Plan che lo aspirava o cambiare di nuovo, e con cosa? Ringrazio chi mi vorra' aiutare. Ciao
 :icon_confused:
Ciao sorellina di Argo (ti avevo scritto nella sezione di ricerca parenti)! Noi abbiamo cambiato da dicembre le crocchette e siamo passati alle Regal. Argo è un'aspirapolvere, mangerebbe qualsiasi cosa. Ho notato anch'io che da quando siamo passati alle nuove non le aspira più come prima, sia per la dimensione delle crocchette che per il gusto. Ma questo è tutto di guadagnato perchè vuol dire che in quelle della Purina e della Royal ci sono sostanze per rendere appetibili le crocchette. Anche io le farei saltare il pasto se non vuole mangiare per capricci. Tranquilla che non sono dure, sono fatte apposta per loro.

Offline nicky_kyra

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1514 il: 23 Gennaio 2015, 13:08:11 »
Grazie per le vostre risposte  ;D.  E' da un po' che teniamo duro, o mangia le crocchette o niente, e di solito poi le mangia, adesso pero'
non ne vuole sapere ,aspetteremo un altro po' .Come renderle più appetibili?
Ciao Nico


Tanti saluti al fratellino Argo

 


Privacy Policy - Cookie Policy