Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 872212 volte)

Offline Aaron92

• Utente del Forum
  • **
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1455 il: 04 Ottobre 2014, 10:44:14 »
si è vero hai ragione i 2 o 3 euro al giorno ci vogliono se vai su un mangime di altissima qualità, con monge spendo di meno
per quanto riguarda la razione io non ho un golden ma un labrador e poichè tendono facilmente ad ingrassare io mi tengo sempre un po sotto rispetto all'etichetta dietro al sacco.
al momento 12 mesi appena compiuti gli davo 400 grammi al giorno adesso sono passato a 430 anche se l'etichetta dice di più, e figurati che il cane non è affatto magro  :D :D

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #1456 il: 04 Ottobre 2014, 13:15:27 »
Bene: finalmente qualche dato che non avevo!
Acana pollo e patate costa su Zooplus 72,90 il sacco da 18 kg sono 4,05€ al kg
Monge pollo patate e riso trovato su Petidea costa 40,00 il sacco da 15 kg sono 2,70€ al kg: URCA CHE DIFFERENZA!

La razione consigliata da Acana è tra i 250 e 350 g al giorno a seconda dell'attività del cane. Poniamo che gli diamo 300 g/die.
Monge consiglia più di 430. Tu gli dai 430 ed il cane è in forma. Facciamo che bastino 400g/die così compensiamo la media per difetto di Acana.

Per un mese di 30 gg servono 9 kg di Acana e 12 kg di Monge. Cioè 36,50€ per Acana e 32,40 per Monge!!!!

Non mi inoltro neanche nel considerare le differenze tra i due cibi ... io compro quello molto più caro!

Offline Cami8Artù

• Utente Bronzo
« Risposta #1457 il: 04 Ottobre 2014, 14:34:24 »
Grazie Aslan per aver fatto questo conto direi estremamente utile!!!
Non è per nulla da sottovalutare il dosaggio giornaliero e quindi il costo delle crocche al giorno e me ne sono resa conto solo in questi giorni...
Penso che mi orienterò anche io sulle Acana che al kg forse costano molto di più, ma ne servono molte meno rispetto a marche più economiche!
Grazie mille!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #1458 il: 04 Ottobre 2014, 14:58:02 »
qualcuno mi sa dare un giudizio sulle fish4dogs finest ocean puppy?? sacco da 15 kg di fish4dogs finest puppy pesce bianco oceanico 28% farina di piselli 21% patate 18% farina di salmone 16%  olio di salmone 11% polpa di barbabietola,lievito di birra,minerali.Analisi nutrizionali Proteine 30%, olio 14%, cenere 7%, fibre 2,3%, vitamina A 24,750 iu/kg, vitamina D3 1,980 iu/kg, vitamina E 440iu/kg, rame 33 mg/kg

Offline Aaron92

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1459 il: 04 Ottobre 2014, 15:18:41 »
valuterò anche Acana appena si finiscono queste che ho.
acana fa diveresi sacchi per cani adulti: adult dog pollo e patate, agnello e mela e poi fa l'adult large breed
per un labrador di 12 mesi appena compiuti quale sarebbe la miglior scelta?
tu Asian cosa compri?

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #1460 il: 04 Ottobre 2014, 16:46:15 »
Valuta anche REGAL... 
Con lo sconto del 10% riservato agli utenti del Forum, il costo diventa percorribile
e la qualità è certamente al TOP.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #1461 il: 04 Ottobre 2014, 17:59:59 »
valuterò anche Acana appena si finiscono queste che ho.
acana fa diveresi sacchi per cani adulti: adult dog pollo e patate, agnello e mela e poi fa l'adult large breed
per un labrador di 12 mesi appena compiuti quale sarebbe la miglior scelta?
tu Asian cosa compri?

Su questo non ti so aiutare perché Aslan divora tutto. Abbiam provato pollo e patate, agnello e mela, pacifica e wild praire.

Guarda anche Regal. Noi del forum abbiamo un buono sconto. E se le garantisce Kaffa ... ;)

Offline supermario87

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1462 il: 07 Ottobre 2014, 19:48:43 »
a quasi 8 mesi è accettabile passare alle crocchette da cane adulto? magari le regal qui consigliate. il cucciolone pesa 28kg ad oggi :D

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #1463 il: 07 Ottobre 2014, 20:55:15 »
Assolutamente sì
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1464 il: 07 Ottobre 2014, 21:19:09 »
Sarò breve, si!

Aaron Barbara & Mauro

Offline supermario87

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1465 il: 09 Ottobre 2014, 11:17:10 »
grazie, le ho ordinate :D

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #1466 il: 19 Ottobre 2014, 14:27:09 »
Walle sta mangiando da circa 15 giorni le Brit Care Large Breed Agnello e riso. Si trova bene per adesso ma ho qualche dubbio sulla quantità di crocche. Sulla confezione viene indicata una dose giornaliera di 300 grammi. Ho però provato a fare il calcolo indicato da Kaffa che avevo già effettuato in passato soprattutto nella fase di crescita di Walle, e la dose che mi vien fuori è di 390 grammi giornalieri. Possibile una differenza così grande? Avrò forse sbagliato qualcosa?
Walle è un cane che tende più a dimagrire che a metter su peso, ma non so bene come orientarmi adesso!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #1467 il: 19 Ottobre 2014, 14:51:18 »
ciao Maggie pesa 32 kg e mangia Brit care large breed agnello e riso e per il su o peso la tabella mi da 260. sulla vecchia confezione la quantita' era inferiore.io gliene do 240. infatti era un filino dimagrita.povera! non ho controllato fino a che non ho letto il tuo post e con la formula di Kaffa mi ci perdo. cmq anch'io ho dempre pensato che la quantita' fosse scarsina, ma mi tengo bassa perche' Maggie poi integra con premietti vari. da stasera aggiungero' qualche crocca in piu'. ciao!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #1468 il: 19 Ottobre 2014, 17:08:28 »
Ciao volevo provare anch io le brit care.. In che sito le acquistate e a quale prezzo? Grazie

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #1469 il: 19 Ottobre 2014, 18:05:41 »
Noi in un negozio del posto a 48€ il sacco da 12 kg!

Privacy Policy - Cookie Policy