Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 871142 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1410 il: 12 Agosto 2014, 18:02:33 »
di certo non cmabiare crocche ogni volta che non mangia sennò finiresti prima o poi le alternative...  :) a parte gli scherzi ci possono essere tanti fattori...

1- gli lasci la ciotola con le crocche per molto tempo??? se si, sbagliato dopo qualche minuto se non mangia via la ciotola e se ne parla al prossimo pasto.. e cosi di volta in volta (non preoccuparti, non ho mai visto un cane che ne ha la possibilità morire di fame)

2- se si è abituata fin da sempre ad avere mischiata la pappa con qualche bella prelibatezza (tipo scatoletta di tonno) è normale che faccia cosi, io proverei ad eliminare queste aggiunte

3-non cambiare sempre crocche, possono dare disturbi al pancino del pupo... forse tra quelle menzionate le forza 10 sono le "meno peggio" ma non il massimo a mio parere..

cmq non demordete, se il pupo sta bene, prima o poi mangierà :D

Offline giulia.105

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #1411 il: 12 Agosto 2014, 19:06:43 »
Ciaooo...
Comunque anche io faccio se nn mangia via la ciotola e se ne parla al prossimo pasto.. sono 4 giorni che non mangia.. oggi ho provato le nuove crocchette e ne ha mangiate meta.. prima di dargli le forza 10 non ho mai avuto problemi

Offline Luke1979

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #1412 il: 19 Agosto 2014, 13:26:55 »
Ciao a tutti, a settembre arriverà finalmente a casa il cucciolo...so che ora si alimenta con il forza 10 e leggendo qui ho già visto che contiene mais, quindi non va molto bene...sapreste consigliarmi su quali crocchette affidarmi??? Ho letto di enova puppy...potrebbe essere una buona scelta?
...vi ringrazio in anticipo

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #1413 il: 19 Agosto 2014, 16:27:20 »
Fossi in te aspetterei a fare il cambio, aspetta che arrivi a a casa e se cresce bene continua con quelle crocche poi al passaggio con l'adulto potrai valutare un cambio graduale. è meglio non cambiare troppo specialmente se cucciolo

Offline Luke1979

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #1414 il: 19 Agosto 2014, 17:14:28 »
Intanto grazie x la risposta...attendo che arrivi, poi vedrò come si ambienta ed in base a come cresce valuterò se fare il cambio o meno...leggendo qualcuno lo ha fatto e non si è trovato male...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #1415 il: 19 Agosto 2014, 17:20:44 »
Intanto grazie x la risposta...attendo che arrivi, poi vedrò come si ambienta ed in base a come cresce valuterò se fare il cambio o meno...leggendo qualcuno lo ha fatto e non si è trovato male...

ciao Luca, il mio allevatore ha dato a Maggie le crocche puppy della D+ e io ne ho comprati da lui due sacchi per proseguire e non farle il cambiamento, ma già nell'ottica di passare ad enova una volta finito i sacchi e cioè quando passerà alle adult e ai due pasti, circa a fine novembre. Questo perché le crocche attuali non mi convincono per niente, anche se devo dire che Maggie le mangia e sta bene. Enova però sono di qualità superiore. Buona attesa! Ciao

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #1416 il: 19 Agosto 2014, 22:00:59 »
Visto che, come sempre quando si parla di alimentazione,
dopo i recenti post sono stato bersagliato di domande e di e-mail
in cui mi si chiede di "fare dei nomi", dopo averne parlato un po' con Tiziana
ho deciso di portarVi la nostra esperienza.

PREMESSA: Tutto quello che dirò, è, e vuole essere, SOLO una nostra opinione personale
basata sullla nostra esperienza, con i nostri cani, e quindi limitatamente ai NOSTRI GOLDEN.

--------------------------

Ci sono letteralmente CENTINAIA di produttori di crocchette per cani.
Ognuno con diverse linee di prodotto e diversi tipi di crocchette.
per cui credo che ci siano MIGLIAIA di tipi di crocchette diverse.

Negli articoli dedicati all'alimentazione, cho cercato di spiegare al meglio COME leggere le etichette
e COSA è auspicabile trovare, e cosa cercare di evitare.

Quando valuto un qualsiasi tipo di crocchetta, parto dal presupposto che:
- DEVE AVERE come primo ingrediente carne, possibilmente disidratata, ovvero da dicitura "cerne disidratada di...." da non confondersi con "farina di pollo" o simili..
- DEVE SPECIFICARE che tipo di carne viene utilizzata, possibilmente indicandone anche la quantità
- DEVE specificare che TIPO di cereali (se presenti) vengono utilizzati, possibilmente indicandone la quantità in percentuale.
- NON DEVE contenere Soia, Mais o Grano, preferendo Riso, Orzo e Avena.
- NON DEVE contenere conservanti considerati pericolosi come ad esempio il BHT o il BHA

Quando un prodotto ha queste caratteristiche, inizia ad interessarmi, e posso pensare di prenderlo in considerazione.

Ebbene...
Per quanto possa sembrarVi strano, il 90-95%  dei prodotti esistenti in commercio non soddisfa queste condizioni, ci sono marche, anche famose, di crocchette che NON HANNO nemmeno un prodotto con queste caratteristiche, ed altre che ne hanno molto pochi.

Detto questo, c'è da aggiungere che NON E' DETTO che un mangime che ha queste caratteristiche riportate in etichetta sia in effetti un buon mangime...
Andrà provato e testato, possibilmente per un tempo regionevole, e possibilmente qu piu esemplari, prima di poter affermare che sia un buon mangime.

Fino ad ora, abbiamo trovato solo pochi mangimi che dichiarano questa caratteristiche in etichetta, e tra questi ne abbiamo provati alcuni, con cui ci siamo trovati bene.

Nel prossimo post, vedrò di elencarli.
Argomento molto delicato, il mio in allevamento ( e per quasi un anno) mangiava biomill (suisse) poi si è passati a forza 10 ma dopo aver letto il pagellone sè infine passati ad acana wild praire, costano di più ma si danno dosi minori, a me (lago di como) da zooplus in 2 giorni arrivano sembra che Simba gradisca.

Offline Luke1979

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #1417 il: 20 Agosto 2014, 09:37:59 »
Grazie x la risposta...ieri ho passato la giornata a leggere sul forum i consigli relativi all'alimentazione e mi sono fatto una bella cultura...infatti la "citazione" di Kaffa l'ho anche stampata...solo che essendo il primo cucciolo se hanno mille dubbi...e non si vuol sbagliare... ;)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #1418 il: 20 Agosto 2014, 10:07:29 »
Tranquillo Luca, fai benissimo a leggere ed informarti, e a chiedere. Qui ci sono un sacco di persone preparate, gentili e disponibili che possono dare risposte ai nostri dubbi e quesiti. Puoi provare anche ad usare la funzione ricerca, si trovano topic interessanti e inerenti all'argomento che cerchiamo.
Buona giornata.........non so a Bergamo, ma qui a Verona c'è un tempo da schifetto  ::)

Offline Pinojack

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #1419 il: 24 Agosto 2014, 22:10:48 »
Ciao Kaffa
Posso chiederti se Dado come marca di crocchette vanno bene per il mio Jack?
Ecco le caratteristiche:
DADO Puppy Medium Pollo e Riso 12kg

Alimento completo a base di pollo con riso per cuccioli di taglia media (11-25 kg) dallo svezzamento fino all'età adulta (12 mesi), per cagne in gestazione e in allattamento.

Formati disponibili : 3kg - 12kg

DADO - Puppy Medium Breed Pollo e Riso

Alimento completo a base di pollo con riso per cuccioli di taglia media (11-25 kg) dallo svezzamento fino all'età adulta (12 mesi), per cagne in gestazione e in allattamento

• Equilibrato tenore proteico ed energetico: per soddisfare i fabbisogni specifici durante la crescita dei cuccioli di taglia media

• Minimo 35 % di pollo: unica fonte proteica animale, ricca di  proteine nobili per contribuire  allo sviluppo  ottimale  dell'apparato muscolo-scheletrico

• Acidi grassi Omega 6 e Omega 3 in rapporto ottimale e Zinco: per un pelo folto e brillante e una cute in buona salute

• Fibre vegetali e prebiotiche (barbabietola, FOS e MOS):  per  promuovere lo sviluppo  della flora batterica intestinale positiva e favorire la funzionalità digestiva

• Vitamina E + selenio:  per sostenere lo sviluppo della funzione  immunitaria

Composizione: pollo disidratato (min 35%), mais, riso (min 8%), grasso animale, amido precotto,  polpa di cicoria (min 2% fonte di fruttoligosaccaridi), lieviti, semi di lino (fonte di acidi grassi Omega 3 e Omega 6), olio vegetale (fonte di acidi grassi Omega 6), polpa di barbabietola essiccata (min 1,5%), estratti di proteine del pollo, olio di pesce microincapsulato (fonte di acidi grassi Omega 3, EPA+DHA), estratto di lievito (min 0,15%, fonte di mannanoligosaccaridi), sostanze minerali, estratto di rosmarino.SENZA CONSERVANTI, SENZA BHT,BHA né ETOSSICHINA AGGIUNTI.

Componenti Analitici: Proteina grezza 29%, Oli e grassi grezzi 18 %, Fibra grezza 2,7%, Ceneri grezze 7,3%, Calcio 1,15%, Fosforo 0,9%, acido linoleico- acidi grassi Omega 6  2,5%, acido alfa linolenico-acidi grassi Omega 3 0,35%

Additivi per Kg: Additivi nutrizionali Vitamina A 22.000 UI, Vitamina D3 1.300 UI, Vitamina E  240 mg, Vitamina B1 4 mg, Vitamina B2  16 mg, Vitamina B6 6 mg,Vitamina B12 0,07 mg, Vitamina H  0,15 mg, Vitamina PP 28 mg, Acido D Pantotenico 27 mg, Acido Folico 3,5 mg, Colina cloruro 1000 mg, Ferro (ferro solfato monoidrato) 115 mg, Rame (rame solfato pentaidrato) 20 mg, Zinco (zinco solfato monoidrato) 180 mg, Manganese (manganese solfato monoidrato) 40 mg, Iodio (ioduro di potassio) 3,5 mg, Selenio (selenito di sodio) 0,3 mg. Antiossidanti.

Offline Dani8218

• Utente Bronzo
    • Beauceron del canavese
« Risposta #1420 il: 28 Agosto 2014, 09:12:08 »
qualcuno di voi conosce le crocchette notting hill??
 ho visto sul loro sito quelle al pesce(trota) che non sembra male:
http://www.nottinghillpetfood.com/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=12&virtuemart_category_id=1&lang=it

cosa ne pensate?

grazie

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1421 il: 28 Agosto 2014, 09:29:36 »
Trota e derivati, frumento, mi spiace non credo nemmeno sia discreto

Offline Dani8218

• Utente Bronzo
    • Beauceron del canavese
« Risposta #1422 il: 28 Agosto 2014, 09:50:12 »
l'unico componenti che anche a me non fa impazzire è il frumento, che non specifica l'origine e la quantità!
 I derivati della trota non è un componente che scarterei...

fra un mese dovrò fare un ordine per una decina di sacchi, giusto per avere la scorta per qualche mese e non so bene cosa scegliere, fino ad oggi hanno mangiato le prolife large, ma adesso il prezzo è troppo alto e quindi voglio cambiare.

ho già contatto la farmina per il breeder sacco da 20kg adult medium a 35€
Composizione:
Carne di pollo disidratata (28%),
riso (28%), mais (26%), grasso di
pollo (6%), pesce disidratato, polpa
di barbabietola essiccata (4%), olio
di pesce (2%), olio vegetale (1%),
cloruro di sodio, lievito di birra
essiccato (0.3%).

adult giant 41€
Carne di pollo disidratata (27%),
riso (25%), mais (15%), grasso di
pollo, pesce disidratato, polpa di
barbabietola essiccata (4%), semi
di lino, uova intere disidratate,
glutine di mais, olio di pesce (2%),
olio vegetale (1%), cloruro di
potassio, fosfato monobicalcico,
lievito di birra essiccato (0.4%)

ma in questi giorni ho visto anche il baus pollo e il notting trota.....e non so cosa scegliere!!!!! >:(

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #1423 il: 28 Agosto 2014, 10:46:04 »
Boh bisognerebbe sapere cosa sono i derivati della trota (l'8% di trota fresca è nulla)

Di Farmina non mi piace per nulla la percentuale di mais, che però c'è anche nel Prolife anche se in percentuale non specificata
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1424 il: 28 Agosto 2014, 11:29:42 »
Potresti provare Monge Superpremium Adult non è caro

Privacy Policy - Cookie Policy