Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 871050 volte)

Offline marym

• Utente Ottone
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1320 il: 20 Novembre 2013, 12:38:47 »
ciao a tutti anche io voglio cambiare mangiare per la mia cucciola, ha 3 anni e 1/2 ora mangia crocchette puppy perchè in allattamento e visto che a breve dovrò fare il passaggio alla versione adult volevo scegliere un mangime di qualità superiore. consultando la pagella delle crocchette ho notato che non è poi così di qualità(considerato il prezzo 50E a sacco) ma consigliato da tutti i veterinari e fin ad ora non mi ero mai posta il problema dato che la mia piccola non ha mai avuto problemi di dermatite etc....
Nel negozio di fiducia mi hanno consigliato N/D, ma io sono indecisa tra enova e acana , vorrei un consiglio da chi le usa. Grazie

Offline RAFFAELE

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1321 il: 22 Novembre 2013, 16:19:23 »
Avrei una domanda per Kaffa, visto che mi ha convinto a cambiare mangime dal ROYAL CANIN ADULT 26 al GOLDEN EAGLE LAMB E RICE, volevo sapere cosa ne pensava di quest'ultimo. Me lo ha consigliato l'allevatore, io ho un Golden Americano.
Raffaele

Offline RAFFAELE

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1322 il: 22 Novembre 2013, 16:29:40 »
Per Marym, il mio allavatore mi ha sconsigliato i mangimi del gruppo TICINESE, perchè secondo lui sono per cani che fanno molto movimento, per intendersi lavoro e abitano in posti molto freddi, in quanto secondo lui contengono troppe proteine. io abito in Toscana Siena.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #1323 il: 22 Novembre 2013, 17:04:09 »
Se ti fai una cultura culinaria in crocche per "pelosi" leggento i topic iniziali postati da kaffa ,potrai valutare meglio le crocche che trovi in giro,e vedere che quanto ti è stato detto per quando riguarda l'alto contenuto proteico di tutti i  prodotti commercializzati dal gruppo Ticinese non corrisponde al vero.
Ciao

Offline marym

• Utente Ottone
« Risposta #1324 il: 22 Novembre 2013, 17:17:56 »
Ho fstto un ordine di Enova adult e uno di puppy chiken e rice x le mie due fanciulle, spero di aver scelto bene  :-)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #1325 il: 22 Novembre 2013, 19:07:38 »
di sicuro non sbagli...
Con Enova ci siamo sempre trovati più che bene....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #1326 il: 22 Novembre 2013, 19:24:37 »
Avrei una domanda per Kaffa, visto che mi ha convinto a cambiare mangime dal ROYAL CANIN ADULT 26 al GOLDEN EAGLE LAMB E RICE, volevo sapere cosa ne pensava di quest'ultimo. Me lo ha consigliato l'allevatore, io ho un Golden Americano.
Raffaele

Non ho mai usato personalmente il Golden Eagle, perché non mi convince del tutto, però sicuramente è un mangime migliore (molto migliore) del Royal Canin.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline marym

• Utente Ottone
« Risposta #1327 il: 22 Novembre 2013, 20:27:33 »
Grazie x la risp vi terró aggiornati

Offline RAFFAELE

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1328 il: 23 Novembre 2013, 07:42:48 »
Grazie Kaffa per la risposta.

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #1329 il: 25 Novembre 2013, 11:09:39 »
Scusami se mi sono espresso male....  "forse" il termine bufala è esagerato....
Personalmente la pratica, la (poca) teoria che conosco, e il buon senso, mi hanno sempre fatto credere il contrario...
ANZI... pensa che tutti i testi che conosco io indicano proprio nell'UOVO la fonte proteica in assoluto maggiormente assimilabile, con percentuali che sfiorano il 100%.

Con questo non voglio dubitare di quello che affermi, anzi....  visto che "tu queste cose le studi" e che "faranno parte del Tuo futuro lavoro"
credo che non avrai nessuna difficoltà ad indicarmi qualche link, o della bibliografia, dove siano presenti degli studi scientifici che dicano che
"l'uovo per essere digerito brucia più energie di quelle che apporta.".
Se poi questi studi fossero sui cani, o quantomeno su dei carnivori, tantomeglio...

Sarò ben lieto di aggiungere anche questo alle mia modestissime conoscenze nell'alimentazione.

prometto che appena ho un attimo di tempo tornerò sui libri universitari e cercherò bibliografia sull'argomento da postare. ovviamente questi studi non sono sui cani.
"ANZI... pensa che tutti i testi che conosco io indicano proprio nell'UOVO la fonte proteica in assoluto maggiormente assimilabile, con percentuali che sfiorano il 100%."  
questo argomento non l'ho menzionato. è assulutamente la fonte proteica maggiormente assimilabile, su questo siamo perfettamente in accordo. ciò non significa che la sua assimilazione non comporti un dispendio energetico maggiore delle kcal che contiene... kcal sono una cosa, proteine, grassi, carboidrati ecc...sono un'altra.
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline giada01

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1330 il: 26 Novembre 2013, 11:02:46 »
Ciao a tutti utilizzo le crocchette ENOVA puppy per i miei cuccioli e mi sono trovata bene, adesso però che hanno 7 mesi ho notato che alcuni camminano con le zampine posteriori divaricate e leggermente rigide. Secondo il mio vete dipende dall'alimentazione a parer suo poche vitamine e proteine. Io con Enova mi sono trovata sempre bene però dato che mi ha messo "il tarlo" sono andata a confrontare in dettaglio il contenuto delle crocchette puppy enova con puppy di altre marche e ho notato che l'apporto proteico rispetto ad altre è un poco più basso e che a differenza di altre non sono integrate con vitamine varie (A, B, etc..) come fanno altre marche. Premetto che io con enova mi sono sempre trovata bene ma adesso il mio vete mi ha messo questo dubbio. E' possibile secondo voi che le zampine si presentino così effettivamente per una carenza vitaminica e/o proteica? HELP :)

Offline marym

• Utente Ottone
« Risposta #1331 il: 27 Novembre 2013, 11:34:27 »
Sono stata da veterinario e mi ha detto di prendere le crocchette  x la cucciola, le puppy large breed al posto delle puppy chicken e rice, xche x cani che possono avere problemi alle zampe è consigliato quello. Che mi dite?

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #1332 il: 09 Dicembre 2013, 23:47:57 »
il large breed dovrebbe avere un pò più di condroprotettori ma meno proteine perchè per i cani di taglia grande è consigliata una crescita lenta. ma per i cani di taglia grande è comunque consigliata solitamente una integrazione di glucosamina e condroitina. parlane con il tuo veterinario
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #1333 il: 09 Dicembre 2013, 23:57:26 »
Ciao a tutti utilizzo le crocchette ENOVA puppy per i miei cuccioli e mi sono trovata bene, adesso però che hanno 7 mesi ho notato che alcuni camminano con le zampine posteriori divaricate e leggermente rigide. Secondo il mio vete dipende dall'alimentazione a parer suo poche vitamine e proteine. Io con Enova mi sono trovata sempre bene però dato che mi ha messo "il tarlo" sono andata a confrontare in dettaglio il contenuto delle crocchette puppy enova con puppy di altre marche e ho notato che l'apporto proteico rispetto ad altre è un poco più basso e che a differenza di altre non sono integrate con vitamine varie (A, B, etc..) come fanno altre marche. Premetto che io con enova mi sono sempre trovata bene ma adesso il mio vete mi ha messo questo dubbio. E' possibile secondo voi che le zampine si presentino così effettivamente per una carenza vitaminica e/o proteica? HELP :)

so che kaffa ha utilizzato e forse utilizza tutt'ora enova per tutti i cani del suo allevamento e non ha mai fatto notare questa cosa che dici, quindi probabilmente è un problema del tuo cucciolone e non delle crocchette. fa abbastanza movimento? le lastre hanno escluso displasia? il poco movimento crea ipotrofia, significa che il muscolo non è molto forte e nei cani di un certo peso questo non giova perchè hanno da tenere un peso notevole in crescita in ossa e muscoli non ancora solidi. quindi io direi inanzitutto di far valutare attentamente se potrebbe avere problemi di displasia, se la escludono di concedergli un pò più di movimento e magari di valutare con il tuo vet integrazione di condroitina e glucosamina. cambiare alimentazione a 7 mesi....non mi sembra una buona idea, comunque fra poco passerai all'adult , per non fare troppi cambi io aspetterei e se la paura del vet è una carenza vitaminica di usare degli integratori anche se ripeto, mi sembra strano perchè kaffa usa enova. poi magari c'è da pensare se per caso non sia un problema di assimilazione del tuo cucciolo e non un problema di crocchette. fra uno-due mesi passi all'adult e li se preferisci puoi provare con un'altra marca e qui ce nè da leggere!! :-)

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #1334 il: 17 Dicembre 2013, 16:26:53 »
Chiedo venia in anticipo se pongo una domanda a cui è già stata data risposta, ma sono ore che cerco e ancora non l'ho trovata.
Allora... Rose, 10 mesi, 27 kg. Fino ad oggi alimentata con Acana puppy large breed, ora vorrei passare al cibo per adulti.
La domanda è: meglio Acana Adult dog o Acana Adult large breed? Il primo ha 29% di proteine e 16% di grassi, il secondo mi sembra più proteico (34% con grassi al 14%).
Grazie a tutti.
Ciao ciao

Privacy Policy - Cookie Policy