Autore Topic: Oggi ho provato una gioia immensa!!!!  (Letto 6055 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
Oggi ho provato una gioia immensa!!!!
« il: 14 Febbraio 2012, 21:01:30 »
Oggi pomeriggio, come tutte le settimane vado a trovare i miei nonni con Mia; loro appena la vedono imapazziscono di gioia e per un'oretta buona rivolgono tutte le loro attenzioni a lei!!!

Mia nonna la imbottisce di cibo (robe da matti, pensate che si nasconde perfino dietro la porta per non farsi vedere da me.....ma io la "becco" lo stesso), coccole a tutto spiano, due tre esercizi con Mia per farli divertire (a loro basta che Mia faccia un salto ed è il cane più intelligente del mondo, che risate) ecc.....a parte questo ultimamente Mia evitava mio nonno in sedia a rotelle, gli girava proprio alla larga e io non l'ho mai forzata, anzi le lasciavo la massima libertà........però vedevo che mio nonno ci restava male e soprattutto si chiedeva perchè da mia nonna Mia andasse tutta scodinzolando e da lui no.

Era da un pò che attribuivo questa diffidenza di Mia verso mio nonno al soggiorno stretto dove di solito stiamo.......tra sedie, divano e sedia rotelle secondo me Mia non si sentiva libera di interagire con il nonno (che tra l'altro non ha modi tanto delicati, non le fa niente, ma finisce sempre con il stribgerla, ha un tono di voce molto alto e in più è nella sedia a rotelle)............e avevo ragione!!!

Oggi siamo stati in un'altra stanza, molto grande e spaziosa, e tutto è cambiato!!!
 Si è instaurato un feeling tra Mia e il nonno che mi ha basito.....per un'oretta buona Mia è sempre stata vicino a lui, si è fatta fare di tutto e per ben due volte si è distesa proprio al suo fianco sempre guardandolo!!!
Non vi dico mio nonno........era al settimo cielo, se l'è tutta spupazzata, parlava solo con lei e faceva discorsi tipo "Mia ti voglio bene", "Guarda Francesca come Mia scodinzola" , "E' contenta perchè la to accarezzando", "Capisce tutto quello che diciamo", "Guardate Mia ha risposto al mio richiamo ed è venuta da me"..........insomma era completamente concentrato su Mia e ho visto una gioia nei suoi occhi che non vedevo da tempo!!!
Mia l'ha fatto sentire importante e lui per un'ora parlava solo col cane e non rispondeva nemmeno a quello che gli chiedavamo io e mia nonna!!! Infatti mia nonna si è fatta di quelle risate e mi diceva "Ma guarda tuo nonno".

Questo per sottolineare quante emozioni e sensazioni trasmette una relazione col cane, quanto i nostri amici a 4 zampe siano sensibili, quanto siano in grado di relazionarsi con persone etichettate dall'uomo come "diverse", quanto diano senza giudicare e soprattutto quanto siano bravi a far tornare il sorriso achi ormai l'ha perso da anni.

Mia, ti ringrazio per tutto quello che mi stai insegnando e per quello che ancora mi insegnerai........ti ringrazio per aver riempito la mia vita di gioia!

Mi fermo qui, perchè mi sto commuovendo (in questo momento mi sento un pò orsidanna..hihihi)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Oggi ho provato una gioia immensa!!!!
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2012, 21:19:05 »
Mi sa che adesso ci commuoveremo in tanti...
Bravissima Mia... :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: ...sei stata un vero angelo per il tuo nonno!!!!

staff@golden-forum.it

Offline laura60

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2012, 21:26:09 »
Bravissima :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:  e' bello quando si riesce a regalare un sorriso e un po' di serenita'

Offline Fefuzz

• Utente Bronzo
  • Chi parla per il lupo? . . .
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2012, 21:36:37 »
Guarda ti capisco benissimo perchè anche con mio padre è successa la stessa cosa,  :) :) quello che mi da più soddisfazione è che prima mio padre si rifiutava di spostarsi con la sedia a rotelle motorizzata al di fuori del nostro giardino; ora durante la primavera e l'estate esce a portare il pupo a passeggio nelle campagne attorno a casa. Se riuscissimo a portarli assieme in spiaggia sarebbe fantastico  :) . . .

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2012, 21:43:47 »
Bravissima Mia, sei proprio una cagnolina con un  :smileys_0269:  GRANDE!!!!!!!!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2012, 21:48:51 »
Che bello leggere le tue parole........mi sono sinceramente....commossa.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2012, 21:54:43 »
Si splendido Mia...ma voi siete speciali, voi non aveter bisogno di parole per capire e per donare....

Cesca, sono convinta che per tuo nonno sia stata una bella iniezione di gioia avere Mia con lui questo pomeriggio, si è sentito sicuramente importante e capito.....brava e brava sicuramente alla tua pelosa.....

Ecco stasera a commuoverci con il tuo racconto e con tanti ricordi siamo in tanti.....

Mmmmmmm queste gravidanze del forum mi sa che ci stanno contagiando....siamo tutti sensssssssssibbbbbili!!!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2012, 22:46:51 »
è bello essere diventato un termine di paragone....
 :D

in questi giorni sto "discutendo" con un mio amico sul forum di basket che continua a NON capire cosa vuol dire vivere con un cane....
lui ha due figli e nega loro il piacere di carezzarli, di conoscerli, di correre insieme a loro... e questo per paure e brutte esperienze SUE in giovane età....
sto provando a fargli capire che insegnanti meravigliosi sono, che grandissimo sorriso ci regalano ( o ci fanno tornare ), che forza donano con il loro amore....

il tuo esempio di oggi, Cesca, proverò a trasmetterlo a lui...  come tu l'hai trasmesso a noi... come Mia l'ha trasmesso a tuo nonno... come qualche essere supremo l'ha trasmesso a Mia....
Grazie...

staff@golden-forum.it

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2012, 08:35:14 »
Non ci sono parole!
Solo grandi sorrisi, lacrime di commozione e complimenti a voi per quello che fate insieme!

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2012, 09:11:41 »
Siamo tutti sensssssibbbbili si, io poi ultimamente..........

Meglio così, la sensibilità fa guardare il mondo con occhi diversi e permette di cogliere tante sfumature che altrimenti passerebbero inosservate!!!
I nostri pelosi in questo sono dei maestri e risvegliano in noi tantissime emozioni e sentimenti

Evvivaaaaaaa i pelosi ed evviva il nostro rapporto con loro!!!!!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2012, 12:37:00 »

Molto bello leggere il tuo post!! :D

Credo di capirti... ;) Anche io vedo che mia nonna - in gamba - ha una relazione speciale con Buck. :wub: Andiamo a trovarla a casa sua con lui sin da quando era piccolo. Lo ricopre di tutto, coccole, bocconcini e persino la ciotola per bere si è procurata. Lui c'ha un musino "aah" :smileys_0279: come lo chiamo io, ovvero beato, quando lo coccola. Poi scatena tutto il suo repertorio per un biscotto e la risata della nonna è una di quelle cose che mi fa stare bene. :)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2012, 12:47:48 »
BRAVISSIMA CESCA E BRAVISSIMA MIA!!!

anche noi abbiamo avuto esperienze simili con Ginger, con la mamma di Anna che usava le stampelle era sempre attentissima, (dopo un primo momento di adattamento agli attrezzi), e successivamente per tutto il mese che ha trascorso nel reparto cure palliative con la mia mamma, ha donato gioia a tantissime persone ammalate.

i pupi hanno una sensibiltà che tante volte ci sconvolge e allo stesso tempo ci fa aprire il cuore

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Micky

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2012, 13:35:21 »
 em_019 em_040

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2012, 14:09:11 »
sono veramente speciali e hanno una sensibilità verso chi ha bisogno che davvero stupisce ogni giorno!
Ho una vicina con un figlio autistico, nei sui 18 anni ha fatto pet-terapy ippo-terapy e tante altre cose, un giorno le fatto leggere un libro (storia vera) racconta di un ragazzo autistico che emerge dal suo limbo proprio grazie ad un golden. Ha cercato e ha trovato un'associazione che fa golden-terapy e mi ha detto giusto qualche giorno fa che è un miracolo quello che sta succedendo, suo figlio si apre un po' di più, interagisce e a voler confermare tutto ciò lui si è avvicinato e mi ha dato un bacio!!! Giuro che a me veniva da piangere in 7 anni che vivono accanto a me non mi aveva mai nemmeno guardato in faccia!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 15 Febbraio 2012, 14:23:36 »
Che storie stupende e commoventi ... una coccola speciale a tutti questi pelosetti che hanno il poter enorme di far venire la pelle d'oca per l'emozione anche solo leggendo i racconti ... Grazie di esistere!

Privacy Policy - Cookie Policy