Autore Topic: Vi racconto un po la mia storia..  (Letto 2264 volte)

Offline Valentyvae

• Utente del Forum
  • **
Vi racconto un po la mia storia..
« il: 14 Febbraio 2012, 15:02:01 »
ciao ragazzi ho deciso di raccontarvi  un po la mia storia visto che so che in questo forum ci sono persone che come me amano questa razza e in generale questi bellissimi e magnifici essere viventi...e forse potete capire cio che sento..
Io ho 22 anni da quando sono piccola ho sempre sognato di avere un golden anche se i miei genitori nn sapevano neanche che razza fosse..non hanno mai voluto animali in casa ma quando un anno fa ho avuto la possibilita di andare via di casa ne ho presa una e vi posso assicurare che e stata la cosa migliore che abbia mai fatto nella mia vita..la mia idea non e cambiata neanche ora che nonostante la mia situazione economica sia peggiorata continuo a fare sforzi per mantenere me e lei xke a casa non posso tornarci..visto che yvae i miei nn la vogliono..Faccio tanti sforzi per affrontare le spese e quel poco che ho lo uso per far stare al meglio lei come fosse una figlia..perche in fin dei conti e un po questo che sono no?? :) a volte invece di uscire con gli amici preferisco passare del tempo con lei perche mi dispiace la mattina lasciarla sola per andare al lavoro..molti mi dicono e solo un cane...ma per me non e cosi..perche guardandola crescere sono cresciuta anch io..e dopo i tanti momenti vissuti insieme sono giunta a una conclusione che gia da anni sentivo dentro...e questo che voglio fare nella vita..io non voglio passare la mia vita in un ufficio dietro una scrivania..voglio stare con loro..con i cani...con questti maagnifici essere viventi che sto imparando a conoscere...so che non e una cosa facile ci vuole passione..dedizione..ma anche tanto studio e esperienza..ma io voglio intraprendere questa strada..quella del mondo cinifilo..ne ho parlato con i miei..e loro come al solito non sono d accordo perche non conoscono questo mondo e non sono molto amanti degli animali in generale..x loro conta il reddito che un lavoro puo dari non la passione che ti spinge a farlo..ma per me non e cosi..per questo sono convinta e vado avanti per la mia strada..spero almeno voi possiate capire  :( se avete consigli da dove posso cominciare quali studi fare o anche critiche va bene accetto anche quelle  ^-^ scusate per il post un po lungo..ora vado a giocare un po con yvae che mi sta guardando con un giochino in bocca  :D ciao a tutti!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vi racconto un po la mia storia..
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2012, 15:16:46 »
fa bene al cuore vedere una ventiduenne ragionare cosi' brava!!!
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2012, 15:34:33 »
E' perchè mai dovremmo criticarti....no non possiamo, qui sei in un posto dove tutti la pensano come te....
Io per prima, che ho rivoluzionato la mia vita e di conseguenza quella di mia figlia, per seguire questa passione, chiaramente e per fortuna la stessa passione è condivisa dal mio compagno Kaffa, con i quali finalmente faccio ciò che davvero mi piace, e lo faccio nel modo che ritengo più giusto, con l'amore per loro, fregandomene di tutti quelli che pensano che siamo matti....
Certo, lavorare con i cani vuol dire, oltre ai lati positivi, che sono tantissimi, anche sacrificio e tanto....non esistono più Domeniche, feste comandate, orari, uscite, cene fuori o ferie....ma questo perchè io non lascerei mai i cani per troppi giorni a qualcuno che non sia super fidato, che sappia come interagire con loro....
Quindi perchè criticarti.....consigli????
Bè il primo passo è lavorare sul campo....stare con i cani non è fatto solo del "lavoro con il pubblico", quello viene dopo, sarebbe bello se potessi vivere la realtà di un allevamento, di un canile, insomma di posti dove si lavora davvero, dal mattino alla sera con i cani, dove impari cosa vuol dire non far uscire due cani che non possono stare insieme, a gestire il momento delle pappe, a come si cura il cane, a lavorare davvero con lui, magari a gestire una cucciolata....
Certo, non è facile trovare posti che diano queste possibilità, ma se vicino a casa tua ne trovi, prova a sentire se hanno voglia di darti una mano...
Qui da noi vengono spesso ragazzi che intendono intraprendere questo tipo di "lavoro/passione" alcuni reggono il ritmo....altri dopo i primi due o tre giorni danno forfait....

Per cui da parte mia....tanti complimenti e chiaramente....in bocca al lupo....(se sai cosa vuol dire questa frase sai che non ti potrei augurare niente di più bello)....se non lo sai dimmelo che ti posto il significato.

Ciao ciao

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2012, 15:46:16 »
Che bellissimo sogno che hai, complimenti! Consigli non sono in grado di dartene, ma ti auguro davvero di riuscire a realizzarlo.

Offline Valentyvae

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2012, 16:20:51 »
E' perchè mai dovremmo criticarti....no non possiamo, qui sei in un posto dove tutti la pensano come te....
Io per prima, che ho rivoluzionato la mia vita e di conseguenza quella di mia figlia, per seguire questa passione, chiaramente e per fortuna la stessa passione è condivisa dal mio compagno Kaffa, con i quali finalmente faccio ciò che davvero mi piace, e lo faccio nel modo che ritengo più giusto, con l'amore per loro, fregandomene di tutti quelli che pensano che siamo matti....
Certo, lavorare con i cani vuol dire, oltre ai lati positivi, che sono tantissimi, anche sacrificio e tanto....non esistono più Domeniche, feste comandate, orari, uscite, cene fuori o ferie....ma questo perchè io non lascerei mai i cani per troppi giorni a qualcuno che non sia super fidato, che sappia come interagire con loro....
Quindi perchè criticarti.....consigli????
Bè il primo passo è lavorare sul campo....stare con i cani non è fatto solo del "lavoro con il pubblico", quello viene dopo, sarebbe bello se potessi vivere la realtà di un allevamento, di un canile, insomma di posti dove si lavora davvero, dal mattino alla sera con i cani, dove impari cosa vuol dire non far uscire due cani che non possono stare insieme, a gestire il momento delle pappe, a come si cura il cane, a lavorare davvero con lui, magari a gestire una cucciolata....
Certo, non è facile trovare posti che diano queste possibilità, ma se vicino a casa tua ne trovi, prova a sentire se hanno voglia di darti una mano...
Qui da noi vengono spesso ragazzi che intendono intraprendere questo tipo di "lavoro/passione" alcuni reggono il ritmo....altri dopo i primi due o tre giorni danno forfait....

Per cui da parte mia....tanti complimenti e chiaramente....in bocca al lupo....(se sai cosa vuol dire questa frase sai che non ti potrei augurare niente di più bello)....se non lo sai dimmelo che ti posto il significato.

Ciao ciao
Dalle mie parti ci sono un paio di allevamenti proprio di golden!!provero a chiedere li e anche ai canili..ovviamente non voglio soldi voglio solo imparare!!volevo fare un corso per educatore cinofilo per avere delle basi mi hanno chiesto 2000 euro e x ora non ne ho le possibilita quest estate provero a fare due lavori e spero di poterlo fare a settembre in compagnia di Yvae  :D
Posso chiedere una cosa??ho visto un video di una ragazza chiara se non mi sbaglio su un raduno che avete fatto..ne organizzerete altri??vi prego ditemi di si voglio assolutamente partecipare verrei anche in capo al mondo...volete sapere la mia reazione quando l ho visto??ho pianto..lo so forse e stupido pero e stato bellissimo vedere tutti quei splendidi golden e le passeggiate che avete fatto..persone fantastiche sono sicura e ambiente stupendo e per questo volevo partecipare  :)

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2012, 17:31:18 »
Certo che si!!!!

A breve inizieremo la preparazione per il raduno estivo, dove ci sranno spero nuovamente tantissimi cani, ottima compagnia e tanto buon cibo....e poi come sempre sorprese a volontà!!!

Quindi già da ora ti riteniamo dei nostri!!!!

Credo che il video di cui parli sia quello del raduno invernale, visto che ci sono le passeggiate, e si lo ha postato Chiara.

Offline Valentyvae

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2012, 10:53:28 »
spero che quealche allevamento accetti di insegnarmi cio che sanno...anche se e poco probabile da noi da queste parti c e come la convinzione che se insegni a un altro il tuo lavoro ci sara piu concorrenza e quindi meno lavoro per te..purtroppo.. :( qui non c e molta possibilita per chi vuole fare questo tipo di mestiere...un ragazzo che conosco educatore cinofilo e dovuto venire al nord per trovare lavoro in un allevamento perche qui non trovava niente...e da dire che qui dalle mie parti non c e grandissima educazione cinofila cm in altre parti di italia..risulta poco interessante..proprio qualche giorno fa ho trovato in una campagna di fronte casa un cucciolo morente...sapevo che stava male..non sapevo cosa fare nn avevo contatti per avvisare il propietare..e la mattina dopo quando sono tornata decisa a fare qualcosa era morto :( ho scoperto da altre persone del mio condominio che il signore che sembrava essere tanto per bene che amava i cani quando e stato avvisato che il cucciolo stava male e stato indifferente oltre a scoprire che li tiene in condizioni direi pessime senza visite veterinarie e vaccini che nei cuccioli cosi piccoli sono importantissimi..cosi stiamo pensando di fare una denuncia..sperando la finisca..

Privacy Policy - Cookie Policy