E' perchè mai dovremmo criticarti....no non possiamo, qui sei in un posto dove tutti la pensano come te....
Io per prima, che ho rivoluzionato la mia vita e di conseguenza quella di mia figlia, per seguire questa passione, chiaramente e per fortuna la stessa passione è condivisa dal mio compagno Kaffa, con i quali finalmente faccio ciò che davvero mi piace, e lo faccio nel modo che ritengo più giusto, con l'amore per loro, fregandomene di tutti quelli che pensano che siamo matti....
Certo, lavorare con i cani vuol dire, oltre ai lati positivi, che sono tantissimi, anche sacrificio e tanto....non esistono più Domeniche, feste comandate, orari, uscite, cene fuori o ferie....ma questo perchè io non lascerei mai i cani per troppi giorni a qualcuno che non sia super fidato, che sappia come interagire con loro....
Quindi perchè criticarti.....consigli????
Bè il primo passo è lavorare sul campo....stare con i cani non è fatto solo del "lavoro con il pubblico", quello viene dopo, sarebbe bello se potessi vivere la realtà di un allevamento, di un canile, insomma di posti dove si lavora davvero, dal mattino alla sera con i cani, dove impari cosa vuol dire non far uscire due cani che non possono stare insieme, a gestire il momento delle pappe, a come si cura il cane, a lavorare davvero con lui, magari a gestire una cucciolata....
Certo, non è facile trovare posti che diano queste possibilità, ma se vicino a casa tua ne trovi, prova a sentire se hanno voglia di darti una mano...
Qui da noi vengono spesso ragazzi che intendono intraprendere questo tipo di "lavoro/passione" alcuni reggono il ritmo....altri dopo i primi due o tre giorni danno forfait....
Per cui da parte mia....tanti complimenti e chiaramente....in bocca al lupo....(se sai cosa vuol dire questa frase sai che non ti potrei augurare niente di più bello)....se non lo sai dimmelo che ti posto il significato.
Ciao ciao