Autore Topic: Perchè il mio è un cane aggressivo! mah  (Letto 6746 volte)

Offline thebaron

• Utente Bronzo
Perchè il mio è un cane aggressivo! mah
« il: 13 Febbraio 2012, 09:25:25 »
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi cosa mi è successo ieri con il mio cucciolone!

Visto i prati innevati ho deciso di andare con iago a giocare in un parco. Come al solito facevamo i nostri giochini con la pallina e iago quando gioca con me non calcola nessuna persona o cane... è totalmente rapito dalla pallina!
Ad un certo punto una famigliola composta da Mamma, Papa' e figlioletta seduta su uno slittino... notano il mio piccolino. Il padre guarda la bambina e inizia a fare dei versi stupidi attirando l'attenzione di Iago. Lo chiamava dicendo: " Vieni piccolo, guarda il Bau amore... vieni piccolino".... Quando ho visto che loro lo chiamavano in quel modo non mi sono posto il problema che potessero non gradire la presenza del mio piccolo e gli ho dato il comando di andare... quando iago si è avvicinato alla bambina il padre ha cercato di dargli un calcio  :arrabbiato: (per fortuna che non lo ha preso)

iN QUEL MOMENTO MI SONO VERAMENTE INCA.....

Con tono duro, ho detto al padre che quel gesto poteva risparmiarselo e che se mai lo avesse ripetuto gli sarebbe tornato indietro mooolto piu forte! gli ho anche fatto notare che il mio cane è un cucciolo e soprattutto che iago non li aveva minimamente calcolati! e di non lamentarsi visto che sono stati loro a chiamarlo!!!!
 :smileys_0240:
Lui di tutto tono mi risponde dicendo che il mio cane si vede che è aggressivo perchè di grossa mole e poi se ne sentono molte in giro!

Premettiamo che non gli do torto! in giro succedono tante cose ed io anzichè dare il via libera a Iago potevo essere piu' furbo e farlo rimanere con me!
Sicuramente lo dovevo tenere al guinzaglio perche' in un parco e non in una area cani... etc etc etc...
Ma quel gesto mi ha veramente infastidito!!!!

a>

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:Perchè il mio è un cane aggressivo! mah
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2012, 09:58:26 »
Ciao mi dispiace per la tua brutta esperienza, infatti io la mia la lascio libera solo nellarea cani per non incappare in gente così stupida (anche se anche all'area cani una vecchietta con nipotina voleva entrare e farmi legare il cane..hai voglia a dirle che l'area cani non è un parco giochi e io il mio cane non lo lego!)
certo che se avesse davvero tirato un calcio a Iago non oso immaginare cosa gli sarebbe successo! Io non rispondereai più delle mie azioni!

Comunque ci sono in giro persone troppo ignoranti e me ne dispiaccio, perchè io porto rispetto a tutti, sono cresciuta così, a persone cose animali, e non oso pensare se dovessero mancare di rispetto alla mia piccola..che male fa un cane?? può fare paura, ok, ci può anche stare, ma non ti devi permettere di toccarlo!

Mi dispiace davvero e sono contenta che gli hai risposto male, se lo meritava em_Devil

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2012, 10:00:02 »
Sei stato ancora troppo educato...io avrei detto/fatto ben di peggio  ::) ::) ::)
Che gente di m##da che c'è in giro...ma poi la cosa assurda è che sono stati loro a chiamarlo, e allora di che cavolo ti lamenti dopo?

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2012, 10:04:15 »
io mi assumo le mie responsabilità.
Sono consapevole di essere in torto perchè iago non era al guinzaglio!
Volevo godermi il parco innevato e soprattutto quasi deserto!
posso capire che a causa di tanta anzi tantissima ignoranza succedono episodi sgradevoli e ovviamente un genitore deve stare sempre sull'attenti.
Non accetto che chiami il mio cane vuoi fargli le feste e poi per paura ci ripensi e gli dai un calcio!
non accetto il gesto anche perche' non si erano minimamente create le condizioni per farlo!

Magari esagero! ma in questo modo la figlia potrebbe crescere con il timore verso i cani no?!

La prossima volta presterò piu attenzione!
a>

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2012, 10:16:20 »
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi cosa mi è successo ieri con il mio cucciolone!

Visto i prati innevati ho deciso di andare con iago a giocare in un parco. Come al solito facevamo i nostri giochini con la pallina e iago quando gioca con me non calcola nessuna persona o cane... è totalmente rapito dalla pallina!
Ad un certo punto una famigliola composta da Mamma, Papa' e figlioletta seduta su uno slittino... notano il mio piccolino. Il padre guarda la bambina e inizia a fare dei versi stupidi attirando l'attenzione di Iago. Lo chiamava dicendo: " Vieni piccolo, guarda il Bau amore... vieni piccolino".... Quando ho visto che loro lo chiamavano in quel modo non mi sono posto il problema che potessero non gradire la presenza del mio piccolo e gli ho dato il comando di andare... quando iago si è avvicinato alla bambina il padre ha cercato di dargli un calcio  :arrabbiato: (per fortuna che non lo ha preso)

iN QUEL MOMENTO MI SONO VERAMENTE INCA.....

Con tono duro, ho detto al padre che quel gesto poteva risparmiarselo e che se mai lo avesse ripetuto gli sarebbe tornato indietro mooolto piu forte! gli ho anche fatto notare che il mio cane è un cucciolo e soprattutto che iago non li aveva minimamente calcolati! e di non lamentarsi visto che sono stati loro a chiamarlo!!!!
 :smileys_0240:
Lui di tutto tono mi risponde dicendo che il mio cane si vede che è aggressivo perchè di grossa mole e poi se ne sentono molte in giro!

Premettiamo che non gli do torto! in giro succedono tante cose ed io anzichè dare il via libera a Iago potevo essere piu' furbo e farlo rimanere con me!
Sicuramente lo dovevo tenere al guinzaglio perche' in un parco e non in una area cani... etc etc etc...
Ma quel gesto mi ha veramente infastidito!!!!

sei stato molto gentile.
avrei fatto mooooooooooooooooooooolto di peggio.

purtroppo molti genitori, probabilmente per paure LORO, fanno perdere ai figli una delle più grandi emozioni che la vita possa riservare loro.
E, soprattutto, forse l'insegnante migliore del mondo....

sfortunatamente la cultura cinofila in Italia ( e non solo quella... sigh sigh ) è ancora mooooooooooooooolto indietro.... e le colpe, spesso, sono ANCHE di alcuni "proprietari" di cani che non sanno un c***o e che fanno allontanare "le genti" dal più grande regalo che il genere umano abbia ( e che NON si merita ).

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2012, 10:30:30 »
Lasciamo stare il discroso genitore pauroso- cane perchè mi incavolo! Io capisco che un genitore debba fare il genitore, e capisco che può avere timore dei cani, per carità, non a tutti piacciono..ma a parte il fatto che Iago l'hanno chiamato loro ::) ::) aggiungo che molti, troppi bambini cresceranno senza un valido e fondamentale insegnante di vita che è il cane ( sono di parte??) ok, io sono nata e cresciuta sempre con i cani, ma mi fanno troppo innervosire le persone che allontanano i passeggini quando la mia pupa si avvicina (troppo buona lei!) e vorrei ricordar..con che aria si avvicina un GOLDEN??? non per fare differenze, ma ci può stare la paura infondata verso cani che da ignoranti le perone reputano aggrissivi, per gente che non conosce i cani e non si sa rapportare con loro finendo magari per creare incomprensioni e far innervosire il cane..ma un golden porca paletta, si avvicina con le orecchie basse, sorridendo, ad un bambino, ed è un scena dolcissima..e tu cretino ti spaventi e sposti il bambino o cerchi di tirare un calcio al cane???  :dash1: :dash1:

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2012, 10:42:52 »
Questo episodio è assurdo... quasi paradossale..

Preferisco non commentare altrimenti  :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0302: :smileys_0302: :smileys_0302:

Fai una coccola speciale a Iago da parte mia :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2012, 10:43:15 »
Che rabbia :arrabbiato:
Non sopporto questi atteggiamenti! se non vuoi che il cane non venga non chiamarlo!
L'altro giorno in negozio sono entrati mamma e bambino di 8 anni con una paura terribile dei cani. Il bambino dopo 10 minuti ha visto Cloe che dormiva beata e mi ha chiesto se poteva accarezzarla...la mamma ha iniziato a dire "oddio...non voglio guardare...sono agitata...sei sicuro?...mi fa paura questa situazione...." :smileys_0297:
Come far crescere i bambini con il terrore degli animali!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2012, 10:46:04 »
Maaaaaaa...gli insulti che sarebbero volati se fosse capitato a me! Sei stato veramente educato...Se qualcuno prova a dare un calcio a Ty come minimo ne prende uno altrettanto forte. Io non sono una persona violenta, ma ci sono cose che mi mandano in bestia! :arrabbiato:

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2012, 10:53:55 »
Quello che mi ha fatto rabbia è stato il modo in cui si è comportato!
lo chiami e poi ci ripensi e cerchi di dargli un calcio!
accetto tutti i punti di vista... si puo' aver paura come no!
La figlia è tua e decidi come educarla....
Giuro che quel gesto non lo ho proprio digerito!
Se il mio cane sbaglia sono il primo ad assumersi tutte le responsabilità!

Poi ti giustifichi con una scrollata di spalle come per dire sono giustificato! il tuo cane è grosso e di conseguenza aggressivo!
boh!!!
a>

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2012, 11:20:42 »
Ma stiamo scherzando?! A parte il fatto che avrebbe potuto fargli seriamente male...ma uno dedica tutto se stesso all'educazione e socializzazione del proprio cane, e un giorno arriva un cretino che rischia di compromettere tutto perché, appunto, è un cretino? :smileys_0302:

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2012, 11:53:45 »
Sei stato bravo a  controllarti fai una coccola da parte mia al piccolo :smileys_0280:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2012, 14:13:33 »
Che situazione assurda e triste ... parlo solo dal lato genitore perchè per il momento è l'unico che ho ... a parte che se voglio far vedere un cane che reputo innocuo, mi avvicino al padrone e se questo trasmette voglia di approcciarsi ci scambio quattro parole e coinvolgo con il suo permesso i bambini ad osservare e accarezzare il cane e mai chiamerei un essere che non mi appartiene ... E cmq se anche il cane si avvicinasse MAI E POI MAI senza un serio pericolo ma davvero serio farei vedere ai miei figli che si calciano gli animali di qualsiasi natura essi siano ... piuttosto mi allontanerei con fare indifferente o aspetterei che il padrone richiami il suo cane ...

Dispiace che hai fatto questo incontro ... purtroppo si devono limitare le proprie libertà per l'ignoranza degli altri

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 13 Febbraio 2012, 14:44:07 »
Assurdo, sono dell'idea che non a tutti possono piacere i cani e abbiano paura per i figli, ma ragione di più per chiedere eventualmente al proprietario di tenere il cane a guinzaglio, prima di chiamarlo e poi scacciarlo. Se questa è l'educazione che insegnano non mi meraviglio che ci siano tante persone che fanno del male agli animali. Non li capirò mai, ho una figlia di 28 anni ma fin da quando aveva 1 anno è stata abituata a vivere con gli animali, cani, canarini e in montagna conigli, galline e mucche.

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2012, 15:12:19 »
Sei stato fin troppo educato secondo me! Io avrei fatto ben di peggio! :ranting3: :ranting3: :ranting3: :ranting3: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: Ma come? Chiami un cane e poi se viene vicino a te GLI DAI UN CALCIO????? E ti permetti anche di dire che è aggressivo (un golden???) solo perchè è grosso??? Sono LORO quelli che si meriterebbero un calcio! Ma che gentaglia ignorante! Capisco che i cani  non  possano piacere a tutti ,allora ci si può sempre allontanare ma chiamarlo e poi dargli un calcio proprio no...abbiamo toccato il fondo!

Coccole a Iago!

Privacy Policy - Cookie Policy