Ciao a tutti!!
Mercoledì scorso in occasione della grande nevicata, la mia cucciolotta deve aver sforzato troppo i muscolini degli arti posteriori. Risultato: Dopo aver passato una mezz'ora o più a dormire al momento di alzarsi zoppica un poco, l'anomalia dura giusto un minuto, poi tutto torna normale e la pelosona ricomincia a camminare tranquillamente. La cosa mi ha preoccupato, poi ho riflettutto sul fatto che manifesta la zoppia a freddo e per pochi secondi così ho cercato di controllare la mia ansia attendendo qualche giorno per vedere se passasse.
I giorni sono passati e Cassia è migliorata. Continua però a manifestare la zoppia quando si alza dopo aver passato molto tempo a dormire.
Dunque stamani siamo andate dal Vet.
Premetto che Cassia non ha fatto le lastre preventive alle anche per colpa della mia disinformzione.

E dell'età a cui l'ho presa.
La Vet comunque le ha tastato gli arti e disteso e ritratto le articolazioni posteriori, facendogli compiere movimenti che ha detto tranquillizzandomi, escludono la displasia, altrimenti non sarebbe riuscita a farli e avrebbe manifestato fastidio, cosa che non è avvenuta.
Mi ha congedato dandomi un pacchetto di consequin, condroprotettori da darle, poi mi ha detto di tornare fra 10 giorni per vedere come sta. Inoltre visto che Cassia ha compiuto da poco un anno mi ha suggerito di farle le lastre definitive per la displasia, almeno così abbiamo tutto il quadro e non ci preoccupiamo più!
Morale, fra dieci giorni prenoterò le lastre e coglierò anche l'occasione per farle fare una pulizia dentale. So che è giovane ma purtroppo già a 7 mesi, quando l'ho presa aveva tantissimo tartaro. La situazione dentale è migliorata spazzolandole i denti costantemente, però aimé un po' di tartaro ha resistito, quindi ho pensato che non le avrebbe fatto male una pulizia!
E ora ecco la domanda!! Che ne pensate? Ha qualche effetto collaterale la pulizia dei denti? E' consigliabile farla, considerando che purtroppo i suoi denti non sono bianchi e puliti come dovrebbero essere nonostante la sua giovane età?
Oioi scusate se vi sto tartassando di domande, mi rendo conto di essere una giovane mammina ansiosa!!!
Grazie a chi mi consiglierà come muovermi!!
Una leccata a tutti da Cassia e un bacione da me!