Autore Topic: Oggi ho rischiato l'infarto  (Letto 10062 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
Oggi ho rischiato l'infarto
« il: 07 Febbraio 2012, 14:08:25 »
stamattina decido di andare a fare un giro in campagna, c'era freddo ma anche il sole!

Io e Mia partiamo tutte contente a fare questo giro che dura più o meno un'oretta......a metà strada decido di tornare indietro perchè all'improvviso è arrivato un vento che mi impediva quasi di tenere gli occhi aperti!!!

Verso la fine della passeggiata Mia si fionda in una discesa dove di solito corre come una matta perchè alla fine c'è uno scolo (di acqua putrida) che le interessa parecchio....di solito se le dico ferma lo guarda e basta (eccetto una volta in cui ha messo a bagno solo i piedi).....stamattina invece non ho fatto nemmeno in tempo a dirle"ferma" che non l'ho più vista!!!
Questo scolo non è largissimo ma è fondo.........

Mi sono fiondata giù anche io e quando ho visto che c'era una lastra di ghiaccio mi è venuto male.....non riuscivo a vederla!!!
Sono stata veramente una stupida a non immaginare che fosse tutto ghiacciato e a sottovalutare che Mia potesse iniziare a camminarci sopra.
Arrivo giù e vedo che Mia cammina in punta di piedi sul ghiacchio che intanto incomincia a creparsi....beh mi è venuto un colpo al cuore.....
Mia, rendendosi conto che si stava rompendo tutto, si è avvicinata al margine opposto a quello dov'ero io ed è salita.....ha cominciato a correre come una matta perchè aveva paura di ritornare indietro attravreso la lastra di ghiaccio, ma purtroppo non c'erano altre possibilità!!! Inoltre dall'altra parte il margine di terra era veramente ripido e quindi per tornare da me doveva per forza buttarsi......e così fu!!!
Si è lanciata sulla lastra di ghiaccio rompendola e rimanendo sotto con tutto il corpo eccetto il musetto e le zampe davanti e non riusciva più a salire sul ghiaccio rimasto intatto perchè non aveva presa.......mi sono sentita male e ero già pronta a lanciarmi in acqua......non so a fare cosa perchè non sarei più riuscita a salire nemmeno io, ma di certo non avrei lasciato lì il mio grande amore!!! Ero da sola, dio quanta paura ho avuto.

Ad un certo punto, questione di secondi, vedendosi in trappola ha cominciato a dimenarsi ed è riuscita a salire sul ghiaccio davanti a lei che fortunatamente (non so come, visto il suo peso piuma  :D ) ha retto fino a quando Mia si è rilanciata sul margine dov'ero io!!!

Beh......ho rischiato veramente l'infarto vedendola incastrata sotto acqua e con tutto il ghiaccio intorno.....e lei cosa ha fatto quando è tornata da me??? Si è rimessa a correre come una matta rotolandosi sulla neve......l'avrei uccisa.......ma soprattutto mi sono veramente resa conto di essere una stupida a non aver nemmeno immaginato che si mettesse a camminare sul ghiaccio!!!

Cmq per fortuna l'avventura è finita bene e Mia puzza da fognatura in una maniera disumana!!!
Oggi ho già prenotato una super toilettatura, ha ancora i punti ma la ferita è secca, e comunque non può restare ridotta in queste condizioni!!!!

Offline greace

• Utente Argento
Re:Oggi ho rischiato l'infarto
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2012, 14:13:32 »
 em_027 em_027
ci credo! che paura...
In una situazione del genere avrei perso totalmente il controllo!
Fortunatamente è finito tutto bene! :fool:

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2012, 14:16:05 »
mamma mia per fortuna è andata bene!

immagino la paura! solo leggendo mi è preso un colpo!

Una coccolona a Mia

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2012, 14:16:30 »
Mamma che paura :o meno male che è finito tutto bene

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2012, 14:19:11 »
si tutto bene quel che finisce bene falle una coccola
Teo Artu' e Rocky

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2012, 14:22:10 »
che angoscia.....mamma apprensiva come sono io....sarei morta davvero!!! Dai è finita bene.....dopo la toelettatura come nuova!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2012, 14:25:23 »
Mamma mia che colpi che fanno prendere  :o ... annoto tutto ... niente specchi d'acqua ghiacciati!!!
Per fortuna è finito tutto bene ... bravissimaaaa a mantenere il sangue freddo ... in quelle situazioni non si sa cosa fare ... Adesso una bella pulizia e speriamo che un pò di paura se la sia presa anche lei così la prossima volta ci pensa  ;)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2012, 14:25:36 »
Si va, per fortuna.......se le fosse successo qualcosa non mi sarei più ripresa a vita!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2012, 14:27:15 »
Accidenti Francesca che brutta disavventura!!!!

Mentre ti leggevo avevo il cuore in gola...
Sei stata brava a mantenere il più possibile la calma...perchè in queste situazioni il panico ci potrebbe anche paralizzare...

Spesso la natura può nascondere delle pericolose insidie...e meno male che risalendo sul bordo di ghiaccio non si è tagliata o ferita...

Ora pensiamo solo a farla tornare bella profumata...

Queste sono più per te... ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: perchè da quello che ho letto.... Mia se l'è già dimenticata questa disavventura :D :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2012, 14:30:23 »
Mamma mia che colpi che fanno prendere  :o ... annoto tutto ... niente specchi d'acqua ghiacciati!!!
Per fortuna è finito tutto bene ... bravissimaaaa a mantenere il sangue freddo ... in quelle situazioni non si sa cosa fare ... Adesso una bella pulizia e speriamo che un pò di paura se la sia presa anche lei così la prossima volta ci pensa  ;)

Mah......su questo ho dei seri dubbi......viste le corse pazze che si è fatta dopo!!!
All'inizio ho notato in lei un pò di paura perchè si vedeva divisa da me dal ghiaccio.....ma sinceramente secondo me alla fine lei ha preso tutto come un bel gioco....inoltre c'era l'acqua, la sua passione, quindi per me se la riporto lì si rifionda sul ghiaccio......è mattaaaaaaa!!!!

Da oggi in poi se ghiaccia quel tratto lo farà esclusivamente al guinzaglio!!!

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2012, 14:32:01 »
porca paletta.....me la sono fatta sotto!!!!

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2012, 14:32:49 »
Accidenti Francesca che brutta disavventura!!!!

Mentre ti leggevo avevo il cuore in gola...
Sei stata brava a mantenere il più possibile la calma...perchè in queste situazioni il panico ci potrebbe anche paralizzare...

Spesso la natura può nascondere delle pericolose insidie...e meno male che risalendo sul bordo di ghiaccio non si è tagliata o ferita...

Ora pensiamo solo a farla tornare bella profumata...

Queste sono più per te... ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: perchè da quello che ho letto.... Mia se l'è già dimenticata questa disavventura :D :D :D :D

Grazie mille Chiara, ho proprio bisogno di qualche leccatina......sono ancora lì che penso a quello che è è successo stamattina!!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2012, 14:56:23 »
mamma miaaaaaa

em_008 em_008 em_008 em_008 em_008 em_008 em_008 em_008

staff@golden-forum.it

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2012, 14:57:18 »
Che panico!!!
A me è venuta la tachicardia a leggerti......se fossi stata lì sarei morta d'infarto............sono sicura!!!!

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2012, 15:09:30 »
Mamma mia, che paura! Meno male che è finito tutto bene!

Privacy Policy - Cookie Policy