stamattina decido di andare a fare un giro in campagna, c'era freddo ma anche il sole!
Io e Mia partiamo tutte contente a fare questo giro che dura più o meno un'oretta......a metà strada decido di tornare indietro perchè all'improvviso è arrivato un vento che mi impediva quasi di tenere gli occhi aperti!!!
Verso la fine della passeggiata Mia si fionda in una discesa dove di solito corre come una matta perchè alla fine c'è uno scolo (di acqua putrida) che le interessa parecchio....di solito se le dico ferma lo guarda e basta (eccetto una volta in cui ha messo a bagno solo i piedi).....stamattina invece non ho fatto nemmeno in tempo a dirle"ferma" che non l'ho più vista!!!
Questo scolo non è largissimo ma è fondo.........
Mi sono fiondata giù anche io e quando ho visto che c'era una lastra di ghiaccio mi è venuto male.....non riuscivo a vederla!!!
Sono stata veramente una stupida a non immaginare che fosse tutto ghiacciato e a sottovalutare che Mia potesse iniziare a camminarci sopra.
Arrivo giù e vedo che Mia cammina in punta di piedi sul ghiacchio che intanto incomincia a creparsi....beh mi è venuto un colpo al cuore.....
Mia, rendendosi conto che si stava rompendo tutto, si è avvicinata al margine opposto a quello dov'ero io ed è salita.....ha cominciato a correre come una matta perchè aveva paura di ritornare indietro attravreso la lastra di ghiaccio, ma purtroppo non c'erano altre possibilità!!! Inoltre dall'altra parte il margine di terra era veramente ripido e quindi per tornare da me doveva per forza buttarsi......e così fu!!!
Si è lanciata sulla lastra di ghiaccio rompendola e rimanendo sotto con tutto il corpo eccetto il musetto e le zampe davanti e non riusciva più a salire sul ghiaccio rimasto intatto perchè non aveva presa.......mi sono sentita male e ero già pronta a lanciarmi in acqua......non so a fare cosa perchè non sarei più riuscita a salire nemmeno io, ma di certo non avrei lasciato lì il mio grande amore!!! Ero da sola, dio quanta paura ho avuto.
Ad un certo punto, questione di secondi, vedendosi in trappola ha cominciato a dimenarsi ed è riuscita a salire sul ghiaccio davanti a lei che fortunatamente (non so come, visto il suo peso piuma

) ha retto fino a quando Mia si è rilanciata sul margine dov'ero io!!!
Beh......ho rischiato veramente l'infarto vedendola incastrata sotto acqua e con tutto il ghiaccio intorno.....e lei cosa ha fatto quando è tornata da me??? Si è rimessa a correre come una matta rotolandosi sulla neve......l'avrei uccisa.......ma soprattutto mi sono veramente resa conto di essere una stupida a non aver nemmeno immaginato che si mettesse a camminare sul ghiaccio!!!
Cmq per fortuna l'avventura è finita bene e Mia puzza da fognatura in una maniera disumana!!!
Oggi ho già prenotato una super toilettatura, ha ancora i punti ma la ferita è secca, e comunque non può restare ridotta in queste condizioni!!!!