Autore Topic: GOLOSA DI PIGNE E LEGNETTI  (Letto 11643 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
GOLOSA DI PIGNE E LEGNETTI
« il: 05 Febbraio 2012, 15:59:46 »
Ciao, maggie , 11 mesi, quando andiamo al parco è una mangiatrice folle di pigne e legnetti vari . lei le sgranocchia e le ingoia digerendole benissimo, poi quando sporca le passa. il problema è che non riusciamo a farla smettere . se lei è libera e ha una pigna in bocca e io mi avvicino lei fa un piccolo scarto e si allontana. Anche per strada è pericolosa ieri le ho tolto di bocca un pezzo di cibo congelato che era stato lasciato  per i gatti .oltretutto in zona lasciano anche bocconcini avvelenati. il no secco lo ignora, il lascia se ne infischia e  bisogna sempre estrarle roba di bocca cosa che si fa fare senza reagire.martedì abbiamo la lezione con l'educatore . Voi come siete riusciti? :)

Offline Irene

• Utente Argento
Re:GOLOSA DI PIGNE E LEGNETTI
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2012, 17:01:54 »
Anche Oliver fa così  :) e mi sa parecchi dei nostri golden  em_007

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2012, 17:34:19 »
Anche Ronny adora le pigne e legnetti...stamattina in mezzo a 70 cm di neve ne ha trovata una a forza di ravanare con il nasone

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2012, 18:23:38 »

Pigne e legnetti, presente! E pure tronchi :blink:
Con le pigne spesso fa come si fa con le margherite e i legnetti li rosicchia. Principalmente però nel nostro giardino.
Quando andiamo fuori - incredibilmente :o ::) - non prende in bocca nulla (ultimi una buccia di banana e arancia, li ha ignorati...) :ph34r: casomai tende a prendere qualcosa in bocca in giardino - ancora devo capire perché in giardino sì e fuori no, ma questo è un altro discorso...

Come ho letto qua, prova a distrarlo con qualche bocconcino particolarmente goloso...

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2012, 18:32:47 »
si ma la squisitezza sono le radici di pino :Gelato:

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2012, 09:51:07 »
in giardino mangia pigne, legni, legnetti, tronchi, scava col naso finchè non becca le radici delle piante e  ci si rotola sopra..non ha mai avuto problemi intestinali! in montagna pure prende legnetti e costruisce dighe come i castori..fa una bella montagna di legni e ci siede sopra..in giro stranamente ma per fortuna non prende nulla..hai provato a distrarla con qualche leccornia sopratutto in giro e premiarla se non fa caso alle porcherie per terra?

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2012, 12:12:03 »
battaglia persa in partenza.  :D

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2012, 14:55:56 »
battaglia persa in partenza.  :D

confermo !

Ginger li ha mandiati per 11 anni.

se avessi raccolto i suoi frutti avrei potuto aprire una rivendita di pellets!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2012, 15:52:38 »
Red mangia dalle 3 alle 4 pigne più un'infinita di legnetti al giorno  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2012, 17:04:16 »
Ty sta a pigne come io sto a tiramisù...noi le usiamo come carburante per il barbecue e lui ci ha finito le scorte! :flag_of_truce:

L'unica cosa che puoi fare è cercare lo scambio: lui lascia la pigna e tu gli dai qualcosa di succulento.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #10 il: 06 Febbraio 2012, 17:12:12 »
Grazie a tutti !!! Maggie è veramente incontenibile , appena la libero ai giardini va  a cercarne subito . mi preoccupo un po' perchè quando l'ho raccontato al vet mi ha detto di metterle la museruola perchè ingoiarle le fa male. poi ho cambiato vet e questo mi ha detto che se le tritura ,come in effetti lei fa, non succede niente e infatti lei non sembra avere problemi. inoltre al parco ci sono altri golden e i padroni ci guardano straniti perchè i loro non sembra che l'abbiano mai fatto,cosi ora sono più tranquilla dopo aver letto i vostri post. ;)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2012, 17:01:43 »
io ho sempre pezzi di legno rossicchiati in casa...o se li prende in giardino, o va a prenderli in zona camino...praticamente sembra il pavimento di una segheria!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2012, 18:29:59 »
ANCHE IL MIO è goloso di legnetti...io cerco di toglierli perchè penso facciano male.
Più che altro penso sia pericoloso se gli vanno per traverso.... non so se sia pericoloso per qualcosa d'altro. Il legno fa venire la diarrea???

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2012, 20:34:02 »
Io ormai sono schifata da quanta sporcizia c'è sui marciapiedi o nei prati  >:( ... ormai guardo solo in terra per evitare che arraffi qualsiasi cosa ... per cui quando vedo legnetti, pigne, rametti e cose cmq naturali lascio perdere altrimenti lo stresserei in continuazione con no no no no e tirarlo via ecc ... Ho visto che le pigne è abilissimo a rompere pezzettino per pezzettino tenerlo un pò in bocca e metterlo fuori ... la corteccia di pino sotto la siepe ne va matto ma più che mangiarla la sgranocchia con i denti ...
Anche io ho il pavimento della sala pieno di resti di legnetti!!!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2012, 20:47:03 »
i legnetti sono la sua passione! li sgranocchia e poi li sputa a pezzetti, ma qualcosa ingoia anche:-(

Privacy Policy - Cookie Policy