Autore Topic: Ritorno di forfora a scaglie  (Letto 4674 volte)

Offline Barreto

• Utente Bronzo
Ritorno di forfora a scaglie
« il: 05 Febbraio 2012, 09:28:23 »
Spazzolando il mio piccolo stamattina ho notato che c'è un ritorno di forfora che si era attenuata di molto con l'uso di Regal puppy lamb e rice e olio di salmone. Da un paio di mesi a questa parte uso wurstel al pollo come bocconcini: può dipendere da questo?
Credo che mi convenga passare al Regal adulti, ma Sensi o al salmone?
Grazie.

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
Re:Ritorno di forfora a scaglie
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2012, 14:33:31 »
Non so se dipenda dagli wrustel, quello che ti posso dire è che alla mia Lana posso dargliene solo uno-due pezzettini minuscoli molto raramente, di più le provocano diarrea. Comunque per essere sicuro prova ad escluderli per un pò dalla dieta del tuo piccolo, se migliora vuol dire che erano proprio gli wrustel, altrimenti è qualcos'altro e in quel caso elimina anche tutti gli altri premietti o bocconcini.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2012, 14:36:21 »
oibo' strano..pensavo che i wurstel al pollo li tollerassero benissimo...me li fanno usare al corso di educazione..adesso allora controllo se fanno male a Meggy

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2012, 14:44:06 »
Non ho detto che fanno male a tutti i cani, la mia è un pò delicata di stomaco e non li tollera, ma magari a Meggy non fanno niente...dipende da soggetto a soggetto!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2012, 14:56:09 »
Si infatti ragazze, ogni cane è a se....alcuni possono ingoiare le pietre e stare benissimo, altri se mangiano anche solo una briciola oltre alle loro crocche ecco che o vanno a dissenteria o si riempiono di forfora, e questo quando va bene, per alcuni estremamente sensibili partono le dermatiti.....

Un esempio??? Le mie "ladruncole" della cucina, Micra, Nespola, Kendra e la nerina Idra ieri si sono mangiate circa 7 etti di bugie ripiene ai vari gusti...crema, crema limone, cioccolato, prugna.....nemmeno una piega, stanno benissimo, nè un accenno di vomito nè di dissenteria....
A questo banchetto ha partecipato anche Yuma....bene questa mattina vomito a go go....

Dobbiamo imparare a conoscere bene i nostri pupi....

@Barreto, per quanto riguarda la forfora prova ad eliminare i Wurstel e poi una cosa alla volta tutto quello che gli dai oltre le crocche, così forse riuscirai a scoprire quello che fa ricomparire la forfora. Tieni presente che ci vuole un ò perchè lòa situazione torni alla normalità....

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2012, 15:08:43 »
Che forti le ladruncole!! Mi sembra di vederle a leccarsi i baffi! E la povera Yuma ha avuto la peggio!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2012, 15:13:34 »
altri se mangiano anche solo una briciola oltre alle loro crocche ecco che o vanno a dissenteria
Ecco, a Lana all'inizio succedeva proprio questo! Poi con il cambio del mangime è andata decisamente meglio, ma alcune cose comunque non le tollera e tra queste ci sono gli wrustel!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2012, 09:27:14 »
a me è successo proprio mentre le davo le Monge  :ranting3: em_026 em_026 em_026 che hanno saggiamente cambiato ingredienti nel nuovo sacco che ho comprato senza mettere alcun avviso e ci hanno infilato il mais..appena le ho preso le Club prolife non è più successo! I wurstel ad esempio lei li tollera benissimo! :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2012, 10:59:28 »
Spazzolando il mio piccolo stamattina ho notato che c'è un ritorno di forfora che si era attenuata di molto con l'uso di Regal puppy lamb e rice e olio di salmone. Da un paio di mesi a questa parte uso wurstel al pollo come bocconcini: può dipendere da questo?
Credo che mi convenga passare al Regal adulti, ma Sensi o al salmone?
Grazie.

Ciao...anch'io ti consiglio come gli altri di sospendere i wurstel di pollo...
Tenendo conto dei problemi di ipersensibilità del tuo pupo...penso che molti alimenti, soprattutto se non sono naturali al 100%..possano provocargli una riacutizzazione della sua forma d'intolleranza e/o allergia.
In particolare se ci fai caso... anche se scegli dei wurstel privi di glutine, derivati del latte e polifosfati...è difficile trovarli completamente privi di aromi o antiossidanti...

Personalmente quindi dovendo trovare dei bocconcini extra per il tuo pupo... cercherei di scegliere dei nutrienti che sono già stati testati per lui e che si sono rivelati ben tollerati...( ad esempio se nel suo mangime è presente della carne di agnello..cercherei dei premietti a base di agnello essicato...e così via...)

Una coccola gigante al tuo pupo...
A proposito... come si chiama che non me lo ricordo più?

staff@golden-forum.it

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2012, 16:26:05 »
a me è successo proprio mentre le davo le Monge  :ranting3: em_026 em_026 em_026 che hanno saggiamente cambiato ingredienti nel nuovo sacco che ho comprato senza mettere alcun avviso e ci hanno infilato il mais..appena le ho preso le Club prolife non è più successo! I wurstel ad esempio lei li tollera benissimo! :D
Anche tu usi le club prolife? Anche io le uso, per la precisione le adult large breed e mi trovo benissimo!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 06 Febbraio 2012, 16:59:49 »
Anche tu usi le club prolife? Anche io le uso, per la precisione le adult large breed e mi trovo benissimo!

sisi anche io! io sto usando le medium perchè le large mi sembravano troppo grosse come dimensione e troppo proteiche visto che ora in inverno l'attività fisica è ridotta, ma mi sa che aprirò un topic a breve e mi farò consigliare! quanto pesa la tua Lana? usi quelle al pollo e riso? le trovi con facilità? io solo in un negozietto della mia città che le tiene, e le ho scoperte proprio qui sul forum!! ;)

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #11 il: 06 Febbraio 2012, 17:11:18 »
Lana pesa 32 kg. Sì, uso quelle al pollo e riso che trovo in un negozio vivino casa mia! Però non sapevo che le large breed fossero più proteiche...io ho preso quelle perchè al momento non avevano le altre.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 06 Febbraio 2012, 18:45:40 »

Siamo in 3 ad usare le Club Prolife allora! ;D
Scusate l'OT :-[ :ot-signal: nel caso proseguirò nel topic aperto da Vale (giusto?) ;)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 06 Febbraio 2012, 21:08:29 »
Siamo in 3 ad usare le Club Prolife allora! ;D
Scusate l'OT :-[ :ot-signal: nel caso proseguirò nel topic aperto da Vale (giusto?) ;)

giustissimo lo apro subito!!! :D :D

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2012, 09:30:53 »
Ringrazio veramente tutti per le risposte molto chiare.
Anzi approfitto anche se fuori topic a complimentarmi sul serio, con i moderatori e i creatori di codesto Forum per la pacatezza, la chiarezza e la professionalità con cui vengono trattati gli argomenti e le problematiche dei vari utenti. Ho frequentato diversi forum dedicati ai cani spinto dalla passione, per cui ritengo di poter essere in grado di giudicare. Complimenti a tutti!!!

Privacy Policy - Cookie Policy