Autore Topic: forbid  (Letto 5312 volte)

Offline giusy

• Utente Oro
forbid
« il: 04 Febbraio 2012, 15:00:28 »
Ciao vi scrivo perche' ho letto molte discussioni sulla disgustosa abitudine dei nostri amici a quattrozampe che, quando lasciati in liberta' nei parchi, ingeriscono le feci di altri animali... em_026

la mia Meggy se portata al guinzaglio e' perfetta, ignora completamente qualsiasi schifezza incontrata sul nostro cammino...ma quando la libero per la corsetta nel grande parco dietro casa..ble'...scava e inghiotte velocemente le feci che qualche padroncino ineducato non raccoglie

Non appena vedo che e' troppo concentrata col suo tartufo , la chiamo velocemente e le do' un premietto per cercare di distoglierla..ma non sempre riesco ad anticiparla e a volte accade che acchiappa prima che io me ne accorga..e io che urloNOOOOOOOOOO..ma oramai e' tardi >:(

Ora, non e' che io voglia fare l'igienista della situazione, ma davvero sto "vizio" mi fa trooooooooppo schifo ed essendomi stufata della situazione, da tre giorni non la slego piu' nel parco, in modo che posso essere sempre vigile e attenta  :police:a cosa c'e' per terra, ma manco questa mi pare una soluzione e non e' giusto per lei soprattutto...dunque che fare?

Ho letto che si puo' dare il forbid, qualcuno di voi ha ottenuto risultati confortanti?

poi non capisco...ma questa cattivissima abitudine e' prerogativa dei golden? con i meticci avuti prima non mi era mai successo...alla faccia della razza d'oro :-\

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:forbid
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2012, 15:10:53 »
Ciao, il forbid serve a dare un sapore orribile alle feci... quindi si usa quando il peloso mangia le PROPRIE...

Meggy lo fa ????

Se mangia le sue, con forbid il problema generalmente si risolve e, di riflesso, spesso aiuta anche con quelle degli altri....

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2012, 15:12:52 »
eh no..immaginavo che non serviva per il mio caso!!!

La zozzona mangia quelle degli altri pelosi...MIIIIIIIIII CHE SCHIFO...per fortuna non capita spesso..ma gia' l'idea che puo' capitare mi mette l'ansia

Grazie davvero!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2012, 15:16:26 »
figurati....
non ottieni niente neanche attirandola da te quando ci prova ???
che so.... con il suo gioco preferito, con qualcosa di gustosissimo...

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2012, 15:33:52 »
pomeriggio provo a portarmi la sua palla preferita e la metto alla prova anche se credo sia un insuccesso...perche' non ce l'ho fatta a raggiungere il risultato sperato con i wursterini al pollo...

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2012, 17:11:56 »
Se mangia le sue, con forbid il problema generalmente si risolve e, di riflesso, spesso aiuta anche con quelle degli altri....

La mia mangia le sue feci e il Forbid non è servito veramente a nulla, tanto che dopo averne consumato una confezione senza il minimo segno che funzionasse abbiamo optato per la via dell'educazione: lei sa bene che non lo deve fare, e appena sente un NO (ma dev'essere secco e serio) la smette, però ecco la tentazione c'è sempre! Per fortuna quelle degli altri non le tocca, chissà perché, comunque Giusy purtroppo nel tuo caso non ci sono rimedi diversi dall'insegnarle a non farlo!  ?-?-?

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2012, 17:32:37 »

La mia mangia le sue feci e il Forbid non è servito veramente a nulla, tanto che dopo averne consumato una confezione senza il minimo segno che funzionasse abbiamo optato per la via dell'educazione: lei sa bene che non lo deve fare, e appena sente un NO (ma dev'essere secco e serio) la smette, però ecco la tentazione c'è sempre! Per fortuna quelle degli altri non le tocca, chissà perché, comunque Giusy purtroppo nel tuo caso non ci sono rimedi diversi dall'insegnarle a non farlo!  ?-?-?

sigh...che brutta cosa :'(...confido allora nel metodo educativo...dovro' lavorare anche su questo!!!

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2012, 21:27:00 »
dato che non sono in grado di darti consigli sull'educazione del cane ti do una dritta sull'educazione degli uomini:

Metti un bel cartello (o + di uno se serve) con la scritta "RACCOGLIETE LA CACCA DEI VOSTRI CANI!!!!"

sono fortunato perché a mac piace solo quella degli erbivori altrimenti nelle mie zone sarebbe un disastro! marciapiedi, strade ed aiuole piene!

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2012, 21:31:29 »
dato che non sono in grado di darti consigli sull'educazione del cane ti do una dritta sull'educazione degli uomini:

Metti un bel cartello (o + di uno se serve) con la scritta "RACCOGLIETE LA CACCA DEI VOSTRI CANI!!!!"

:bluto: e io che cartello dovrei mettere che alla mia piacciono le cacche umane e al parco dove la lascio libera se non sto attenta ne trova sempre imboscate sotto gli alberi?  em_Devil
per fortuna quelle degli altri cani non le piacciono... em_026

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2012, 21:38:37 »

:bluto: e io che cartello dovrei mettere che alla mia piacciono le cacche umane e al parco dove la lascio libera se non sto attenta ne trova sempre imboscate sotto gli alberi?  em_Devil
per fortuna quelle degli altri cani non le piacciono... em_026

E' successo anche a me......  vicino ad un cantiere.......

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2012, 22:20:34 »

sono fortunato perché a mac piace solo quella degli erbivori altrimenti nelle mie zone sarebbe un disastro! marciapiedi, strade ed aiuole piene!

veramente cartelli ce ne sono gia'..ma i maleducati secondo me nn sanno leggere:(

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2012, 22:23:35 »

veramente cartelli ce ne sono gia'..ma i maleducati secondo me nn sanno leggere:(

Verissimo anche questo.
Io quasi quasi installo una webcam che punta nel grande prato di fronte a casa..... Poi mi mettono in galera per violazione della privacy. :-\

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 06 Febbraio 2012, 09:53:39 »
o signur cacche umane?? em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 che schifosi..

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 06 Febbraio 2012, 17:16:45 »
Maya è terribile, se la lascio libera mangia di tutto! Non esistono richiami nè premi. Noi viviamo in mezzo ai vigneti e in qualche occasione ha trovato e mangiato cacche umane! Fanno proprio schifo, peggio di quelle degli animali perche la puzza le rimane fino al giorno successivo. Le cacche degli altri cani le mangia solo se sono "mollicce"  em_026  Le sue non le mangia, ma l'altro giorno l'ho lasciata libera sugli argini dove ha mangiato sacchetti ecc. e io che ho la fissa di raccogliere le feci anche quando le fa in mezzo al nulla o nei vigneti, beh per cercare di rimetterle il guinzaglio dopo che ha giocato con un altro cane, ho appoggiato il sacchetto delle sue feci per terra. Lei che non si lasciava prendere ed era ancora eccitata dal gioco ha preso in bocca il suo sacchetto e non c'è stato verso di farglielo lasciare, nemmeno con i premi. La padrona dell'altro cane ci guardava inorridita!! Il giorno seguente nelle sue feci ho ritrovato il suo sacchetto con relativo nodo più gli altri sacchetti che aveva raccolto negli argini! Spero migliori con il tempo ma dubito! Mi dispiace perchè è bellissimo lasciarli liberi ma queste pessime abitudini sono rischiose anche perchè anche da noi ci sono bocconi avvelenati!

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #14 il: 06 Febbraio 2012, 18:01:04 »
Anche noi è da un pò che troviamo dove di solito porto Lana a giocare cacche umane!Qualche volta le ha mangiate >:(,  poi ho cominciato a portami dei premietti con me e dato che la mia golosona lascerebbe di tutto pur di avere un premietto abbiamo risolto il problema! :)

Privacy Policy - Cookie Policy