Autore Topic: displasia bilaterale gomiti  (Letto 8878 volte)

Offline oliver and me

• Utente Oro
displasia bilaterale gomiti
« il: 23 Gennaio 2012, 19:23:06 »
oggi ho trascorso tutto il giorno con un ansia addosso.....Miele il cucciolo di labrador di mio fratello(6 mesi)da qualche giorno abbiamo notato che zoppicava,portato dalla sua veterinaria gli ha fatto le lastre e fatto visitare da un ortopedico si pensava avesse anche lui un O.C.D invece e' risultato displasico da tutte e due i gomiti :'( :'( :'(,adesso gli ha dato  da fare una cura antinfiammatoria,prescritto un buon condroprotettore,limitato le corse ecc per poi rivederlo fra 15 /20 giorni e decidere cosa fare,in caso di operazione la farebbe in artroscopia,pero' io non ho ben capito se come per le anche la displasia ai gomiti si puo' evitare se non e' cosi' grave ,naturalmente cercando di curarlo il meglio possibile........
Isa e Oliver

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Re:displasia bilaterale gomiti
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2012, 19:43:20 »
Ciao Isa, mi spiace molto per l'esito della radiografia.
Diciamo che tendenzialmente anche per i gomiti esistono varie precauzioni, se per le anche si evitano le scale per i gomiti si evita di mangiare con le ciotole a terra ma si usano gli alzaciotole, si interrompono i classici giochi su due zampe tra cani, il peso anche per i gomiti è fondamentale e sicuramente un accoppiamento sano, ma come tutti sappiamo fin troppo bene anche una buona dose di fortuna ci deve mettere la sua.

Il fatto che zoppichi chiaramente è sintomo del fatto che qualcosa c'è.....se poi così grave a quest'età sono le lastre a dirlo, l'ortopedico cosa vi ha detto esattamente?? A sei mesi chiaramente ancora non si può parlare di grado di displasia, ma quale è stata la lettura???

Tieni poi anche presente che esitono in crescita i cosidetti proprio "dolori della crescita", che svaniscono quando lo scheletro torna in asse, a volte i cuccioli crescono in maniera disarmonica e questo fa si che possano zoppicare.

Avete fatto vedere le lastre ad un altro ortopedico....giusto per avere più pareri....non si sa mai!!!

Io direi per ora di fare la cura con l'antinfiammatorio e mi raccomando riposo, se già non lo è, ciotola rialzata per mangiare, e per ora niente giochi su due zampe con altri cani....

Mi raccomando facci sapere!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2012, 20:59:55 »
Ciao Isa...mi spiace tanto per il piccolo Miele...
Tiziana ti ha già dato degli importantissimi consigli...
Teniamo tutto straincrociato... em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2012, 21:51:04 »
incrociamo tuttissimo.....

staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2012, 22:16:22 »
grazieeeeee,le lastre sono state fatte solo li' oggi e noi con l'ortopedico non abbiamo parlato,anche la veterinaria non si e' espressa nel grado di displasia,diciamo che tutto dipendera' da come reagira' alle cure e al riposo ....speriamo bene,mamma mia che magone ti viene pero' quando ti guardano con quegli occhietti  :'(,non sapevo che per i gomiti fossero utili gli alzaciotole....non si finisce mai di imparare ;)grazie di cuore Tizi,Chiara e Roby.....vi faro' sapere
Isa e Oliver

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2012, 23:33:25 »
Isa che triste notizia ci dai... :-[ mi spiace tantissimo x il piccolo Miele...fortunatamente avete preso le cose per tempo e incrocio tutto affinché con i giusti accorgimenti le cose migliorino..
Intanto fai una coccola dolcissima  a Miele da parte mia!

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2012, 08:30:35 »
mi dispiace tantissimo!! cmq è ancora presto per dare qualsiasi sentenza a quella età (almeno che non sia davvero una grave displasia) se avete la possibilità spedite le lastre a vezzoni o andate direttamente da lui, di dove è il cucciolo?

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2012, 18:08:22 »
mi dispiace tantissimo!! cmq è ancora presto per dare qualsiasi sentenza a quella età (almeno che non sia davvero una grave displasia) se avete la possibilità spedite le lastre a vezzoni o andate direttamente da lui, di dove è il cucciolo?

il cucciolo arriva da una cucciolata privata,i genitori sono esenti da displasie,per noi risulta un po' lontano andare da Vezzoni abitando a Torino,pero' oggi l'ho portato a fare la passeggiata al guinzaglio e devo dire che mi è parso zoppicasse meno,comunque ho gia' detto a mio fratello di far vedere le lastre a qualcun altro....

@ giulia
Miele ricambia le coccole
Isa e Oliver

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2012, 20:04:53 »
Isa sai che se hai bisogno di qualsiasi cosa siamo qui.....se vuoi magari mandami via mail le lastre e proviamo a farle guardare da qualcuno...

Mi raccomando in questi giorni pochissime passeggiate, solo quelle igeniche e tanto tatnto tanto riposo!!!!!

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2012, 21:13:37 »
grazie Tiziana,ho appena guardato il sito della clinica di Pinerolo che penso sia dove lavora Andrea perche' pensavo di andare li' a fare un ulteriore consulto e ho scoperto che l'ortopedico che ha visto e fatto le lastre insieme al dott. Cappellari e' il responsabile di ortopedia il dott.Enrico Panichi....com'è piccolo il mondo ;)ti ringrazio davvero di cuore per il tuo interessamento sei davvero cara
Isa e Oliver

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2012, 23:28:52 »
piccolo aggiornamento su Miele,finita la cura e portato al controllo sembra vada meglio,non zoppica più, perciò per il momento incrociamo le dita e speriamo che con la crescita si stabilizzi e se è presente una displasia almeno che non sia così grave  em_041 em_041 em_041....lunedì  vi metteremo qualche nuova foto  del piccolo dato che festeggeremo il compleanno di Carlotta ;)

Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2012, 10:15:15 »
Bellissima news.. :good: :good: :good: :good: em_041 em_041 em_041 em_041 em_042 em_042 em_042 em_042

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2012, 11:09:52 »
Che bella notizia Isa...dai speriamo che continui così e chiaramente qui da noi tutto incrociato!!!!!!! ;)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2012, 11:37:29 »
Incrociamo tutto anche noi!!!!!!!
 em_041 em_041 em_041 em_041

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francy

• Utente Bronzo
  • I miei tesori!!! ^_^
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2012, 12:54:42 »
Speriamo bene,tante coccole alla piccola e naturalmente tutto incrociato anche da parte mia!!!!!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Privacy Policy - Cookie Policy