Autore Topic: una nuova Maya o una nuova me ????  (Letto 6980 volte)

Offline Maria Caterina

• Utente Bronzo
una nuova Maya o una nuova me ????
« il: 22 Gennaio 2012, 17:37:34 »
voglio dire un grazie enorme a tutti quelli che mi hanno dato consigli e sopportato le mie domande ....devo dire che da quando frequento il forum ...pochissimo ....eppure ho imparato tante cose ....proprio a vivermi ed educare la mia cucciolona pelosa ...ho imparato il metodo Ruugas per non tirare al guinzaglio ...e gli esercizi vanno benissimo ...usciamo tutti i giorni e da due giorni ...pensate un pò dalla paurosa che sono ...l'ho anche sciolta in un prato enorme e se la chiamo ritorna ....incredibile ... sente che io ho fiducia in lei e mi ripaga ...poi grazie a kaffa e altri utenti generosi nei loro consigli ho imparato una cosa importantissima ...l'alimentazione ...ora leggo le etichette ...mai fatto ...ho cambiato il mangime e pensate un pò non devo fare più nessuna aggiunta ...lo ha mangiato da subito... solo crocchette....se le spazzola tutte ..poi ho fatto anche anche i biscotti..... per non parlare poi della brutta avventura che ho avuto proprio quando appena iscritta Maya ha pensato di farmi prendere un bell'accidente mangiando quel presunto veleno per topi e tanti di voi mi hanno rassicurata e hanno fatto il tifo per lei...insomma io sono cambiata nel modo di approcciare Maya e lei ora sembra più serena ...mi ascolta e ho capito perchè le cose non andavano benissimo ....mi dispiace pensare al tempo che ho perso prima ....potevo godermela così già da subito ...pazienza ...comunque sono felice di essere qui...grazie a tutti :flowers:

se rompo avete il permesso di dirmelo anche in maniera brutale .... :bluto:   

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:una nuova Maya o una nuova me ????
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2012, 17:42:07 »
Ma che, anzi! E' bello leggerti così felice! :)
Questo sito è come una famiglia allargata, in effetti, si impara un po' da tutti......e certo è  bello sentire di questa tua nuova migliorata "intesa" tra te e la tua bellissima pelosona. :)  :friends:

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2012, 17:52:08 »
La cosa bella del forum è proprio quella sapersi aiutare e sostenersi anche se non ci conosciamo :-*

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2012, 18:17:16 »
Checchè se ne dica, questo forum esiste (a mio avviso) proprio per le persone come te e me che hanno tutto da imparare  ;)

Offline Maria Caterina

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2012, 18:28:03 »
vi assicuro che ho imparato moltissimo ....ormai sono qui e non vi mollo ...anche se non posto.... leggo tutto e imparo sempre più cose ...cose nuove e mai sentite ... Maya e io siamo migliorate in così poco tempo...ma c'è ancora tanto da imparare ...e da condividere ...si spera sempre belle notizie...!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2012, 18:30:02 »
Grazie Caterina...come spesso ho già scritto...siamo sempre tutti in cammino...
A volte è anche bello condividere la salita con chi ci sta accanto!

Grazie Forum!

staff@golden-forum.it

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2012, 18:33:39 »
Grazie Cati e grazie a Maya!!!
Perchè tu ti sei impegnata molto ma è brutto quando uno si impegna ma magari per via di abitudini ormai radicate le cose non cambiano e ci si scoraggia.....e invece Maya ti ha "premiata" quasi subito e così tu sei motivata a continuare!!!Quindi io ringrazio te per esserti messa in discussione totalmente e Maya per aver preso parte a questa avventura come coprotagonista e non come antagonista!!!!

Bravissime!!!!!!!!!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2012, 18:39:42 »
sono proprio contenta per Voi :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Maria Caterina

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2012, 19:25:23 »
ma io mi stupisco più di voi ...ho preso un golden ...lo volevo da una vita ...poi un pò perchè è il mio primo cane un pò perchè le cose non le sai sulla tua pelle ...mi sentivo così impotente ...ci ho provato con tutte le mie forze ...ma niente ...Maya faceva tutto di testa sua ...ho ricominciato tutto da capo ...mi sono rimessa in gioco ed eccoci qui ...pensate non abbaia più neanche alla vicina ...o perlomeno ci prova ...ma ora se la richiamo mi sente  con una distrazione il gioco è fatto e addirittura se mi accorgo che la vicina stà uscendo in terrazza la distraggo prima con giochi ed altre cose e lei neanche inizia ad abbaiare  ...e tutto questo lo imparato qui ...neanche ci avevo pensato ad una soluzione così semplice ....!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2012, 21:45:10 »
che bello leggerti !!!!
grazie a te per essere qui.... noi facciamo il possibile ( pur con tutte le nostre limitazioni umane ) per rendere questo forum utile e piacevole da frequentare...
é meraviglioso sapere di aver aiutato Te e Lei a vivere ancora meglio la vostra avventura.

:friends: :friends: :friends:

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2012, 23:45:41 »
 :wub: che bello leggere queste cose  :004:

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2012, 16:43:53 »
:wub: che bello leggere queste cose  :004:

stavo per scrivere la stessa cosa!!!!!
penso sia gratificante per chi ha ideato il forum, per chi lo gestisce, per chi da consigli utili ma anche per tutti quelli (io per prima) che più che dare consigli apprendono giorno dopo giorno le nozioni che questo forum da. :013:

Offline Francy

• Utente Bronzo
  • I miei tesori!!! ^_^
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2012, 16:58:52 »
Siamo qua, in questo forum per aiutarci l'uno con l'altro nel limite del possibile,e tutto cio' è molto bello!!!!!!!!!! :group: :group: :group: :group: :group: :group: :group: :group: In qualche modo ci fa sentire utili!!!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2012, 17:04:08 »
Si, se devo essere sincera le vostre parole ci fanno bene, fanno bene a noi Admin e fanno bene ai mod, così come fanno bene credo a tutti gli iscritti che in questo forum ci hanno creduto, volevamo e vogliamo assolutamente che il Forum sia quello che è, un punto di incontro, e a volte anche di scontro, vogliamo che sia un canale di informazioni GIUSTE, vogliamo e cerchiamo di diffondere un minimo di cultura cinofila, e noi per primi continuiamo ad informarci, a parlare con persone qualificate nei più svariati campi, dall'educazione, alla salute, ai problemi comportamentali, all'alimentazione, viviamo in prima persona quello che poi cerchiamo di passare a voi, e devo dire che i miei 28 cani a volte ci guardano un pò straniti....specie quando proviamo qualche nuovo esercizio, o quando stiamo per ore a guardare le loro interazioni, riportandole poi a voi nel tentativo di correggere magari un comportamento non proprio giusto.

Gestire un forum non è poi così facile, e sinceramente quando il forum è nato non ne volevo sapere, ma l'amore per i pelosi ha avuto la meglio. Ho deciso di condividere le mie esperienze, e di aiutare, ho deciso di non far passare informazioni fasulle per il bene della razza, a costo di sembrare "razzista", perchè un conto è la chiacchierata tra le amiche al parco o su un blog, un conto è essere un Forum di razza, e a quella razza che tutti noi abbiamo scelto, dobbiamo il giusto amore e rispetto.
E anche se a volte è difficile far combaciare tutte le idee, sono felice, felice che su questo Forum si cerchi di preservare quella che è la selezione, felice di aver in questo Forum delle splendide persone, che si sono rimesse in gioco, che hanno capito, e che ancora cercano di andare avanti e di capire il loro amico.

Ringraziarvi tutti uno per uno non è fattibile, ma sappiate che il mio grazie per il vostro impegno verso i vostri amici, va ad ognuno di voi.
Un grazie particolare và allo staff di questo Forum, Che si impegna quotidianamente a far si che qui non si facciano solo chiacchiere...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2012, 17:46:54 »
Grazie Tizi  :flowers: :flowers: :flowers: :give_heart: :give_heart: :give_heart: per tutto quello che avete fatto, che fate e che so continuerete a fare con lo stesso magnifico e sincero entusiasmo...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy