Autore Topic: MA I VOSTRI PELOSI...FANNO I CAPRICCI????  (Letto 5567 volte)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
MA I VOSTRI PELOSI...FANNO I CAPRICCI????
« il: 18 Gennaio 2012, 11:18:53 »
Holly sì! Davvero mi sembra di essere tornata indietro nel tempo e di vedere uno dei miei figli che s'impunta e sbraita perchè vuole fare qualcosa! Esempi:
Abbiamo un locale per la raccolta della spazzatura in fondo alla schiera delle villette, il sabato mio marito ci porta i vari contenitori che svuota nei cassonetti condominiali, di solito Holly lo accompagna, ieri che è il giorno di raccolta preparo il sacco del non riciclabile, ma non lo porto subito lo porterò quando uscirò per andare al lavoro, lei mi vede preparare e subito si affretta in fondo alle scale, io porto il sacco giù ma non esco, bhè mezz'ora di pianti e abbaiate non riuscivo a farla smettere con niente! E uguale ogni mattina: Sveglia, passeggiata, colazione e dopo libero i furetti mentre pulisco la loro gabbia, se finita la colazione decido di fare prima qualcos'altro lei si mette vicino la gabbia e inizia il suo film fatto di latrati, abbai, raspate sulla gabbia....ma che devo fare perchè non sia lei che comandi la mia giornata????

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:MA I VOSTRI PELOSI...FANNO I CAPRICCI????
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2012, 11:22:19 »
ah ah ah forte i miei capricci non ne fanno Artu' fa i "dispetti" e in piu' ulula quando sa che si esce
Teo Artu' e Rocky

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2012, 11:28:36 »
Altrochè ogni giorno uno nuovo :o

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2012, 11:30:15 »
Gordon nn è un lagnoso ma ogni tanto ci prova anche lui a fare qualche "impuntata" e, in genere, io lo ignoro e dopo un po' molla.........quando vede che nn ottiene quel che vuole. Se si mette tranquillo e smette nell'atteggiamento indesiderato, viene premiato (se possibile, proprio con ciò che desiderava poco prima, in modo però che associ l'averlo ottenuto al fatto di essersi messo tranquillo).

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2012, 12:02:17 »
AHAHAHAH fortissima!
si anche Lola ci prova a "comandare"...diciamo che ha un bel caratterino...se non la guardiamo si fa notare..con abbai o piroette...diciamo che non le piace essere messa in disparte! e poi quando ha fame o vuole qualcosa ci proiva sempre abbaiando forte...ma come Sara la ignoro...e lei allora si quieta e si mette a terra con il musino giù..da strappa baci ;) a quel punto la premio, anche se si agita nuovamente! i miei vicini penseranno che sono senza cuore perchè a volte piange o abbaia forte e io non cedo (almeno cerco...mi si lacera il cuore!) però è davvero l'unico modo per non farla diventare viziatissima e autoritaria :)

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2012, 12:06:15 »
Dyson è furbo... ci prova...abbaia...io evito di cedere... e lui tendenzialmente capisce...si mette buono buono e aspetta...

però quando vuole qualcosa non ce n'è...tipo la sera lo porto fuori a sporcare e quando rientriamo di solito gli do acqua... bene se una sera mi dimentico abbaia e me la chiede in tutti i modi... alla fine capisco e gliela do....

oppure quando ha fame...chiede chiede chiede e non riceve nulla...poi (siccome gli ho insegnato il seduto) incomincia a fare tutto quello che sa fare, seduto, la zampa, pancia all'aria...tutto in silenzio... come ha finito il suo circo e sta buono buono e soprattutto FERMO mi avvicino e gli do la sua ciotola....

sono proprio dei paraculi questi ciuciolotti!!
Romina

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2012, 12:11:22 »

Penso che anche Buck qualche volta faccia i capricci...
Una sera avevamo sulla tavola un secondo di pesce - trota salmonata in forno - e l'odorino aleggiava. Di solito non è più, da un bel po' di tempo, molesto durante i pasti ma quella sera girellava, l'odorino era interessante! Ad un certo punto fece come descritto da Romi sopra, ovvero mi si mise accanto seduto, occhi languidi... Poi zampa e terra e si è messo buono.
Spesso e volentieri, anziché abbaiare per richiamare l'attenzione, "gratta". Non so se succede solo a noi...? Gratta con la zampa... E si sente!
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 18:38:37 da sere sere »

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2012, 12:13:38 »
Per il mangiare Artu' o sta seduto davanti a me e mi fissa con occhi languidi(ma non abbaia) o mi mette il muso sulle gambe e fa il medesimo sguardo
Teo Artu' e Rocky

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2012, 16:03:08 »
Anche Holly quando rompe a tavola dopo qualche NO secco (non al primo però) si rassegna, ma ieri non c'era verso e quando ha smesso non le ho dato nessun premio perchè l'ha fatto solo perchè si è stancata lei non per le mie richieste! Per quanto riguarda i furetti cerco sempre di essere fedele alla routine quotidiana, nel senso che lei sa che dopo la passeggiata del mattino si dà la pappa ai coniglietti, dopo la colazione può giocare con i furetti.....ma non è che se un giorno io non posso subito lei mi deve tirare matta!!!!! So che adora giocare con loro, ma anche quando vedo che il gioco si fa pesante (praticamente il insegue e poi ci mette le zampe sopra per fermarli) le urlo NO e poi il gioco finisce...poverelli

Offline ilMIOaxel

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2013, 20:51:59 »
beh anche il mio axel ha un visino d FURBETTO.FIGURATEVI CHE HO AVUTO L'IDEONA DI FARLO SALIRE SUL DIVANO CON ME UN PAIO DI VOLTE(SE COSI SI PUò DIRE IDEONA)ED ECCO CHE IL MATTINO DOPO VADO A CONTROLLARLO NELL'ALTRA STANZA E LO VEDO CHE SI SVEGLIA SOPra il divano bello come un pascià che scodinzola.adesso non c'è verso,ogni volta che cerco di farlo scendere torna alla carica piu e piu volte e prova a risalire sopra ed è molto tenace.mi si spezza il cuore a dirgli no,perche mi guarda con gli occhioni languidi e mi fa sentire un verme..mA COSA POSSO FARE!!!!
AXEL

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2013, 21:24:03 »
che forti che sono , io mi trovo sempre con le cosce bagniate mamma mia ma quanto sbava che gli avevo messo tempi indietro bavaglino ma fa troppa tenerezza   ;)  , e non dire nulla quando la accarezzo sul petto ed aveva appena sbavato  :-X aaaaaaaiiiuuuttttooooo hahahahah  :sbav:

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2013, 21:26:18 »
Vogliamo parlare di mosi??? da dove comincio?? nn posso passare nella via dove c'è  il macellaio  che  una volta per sbaglio gli ha dato un pezzetto di carne...si pianta davanti all'ingresso del negozio e nn c'è  verso di farlo venire via...idem davanti al negozio della pasta fresca...al mattino di solito viene a svegliarmi con una leccatina verso le otto e mezza...se nn mi alzo subito si rimette giu buono buono per dieci minuti poi ritorna alla carica...se anche stavolta nn mi alzo va a prendere un giochino e me lo porta e se nn lo considero mette le zampone sul letto e inizia a rasparmi con la zampa...allora mi alzo per disperazione...

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2013, 09:51:28 »
capricci a mai finire!! la porcella ha le sue abitudini, alla mattina dopo aver fatto colazione con ognuno di noi :o appena sente che mo nonno alza la tapparella si alza e va a reclamare un pezzettino di cracker..e se mio nonno torna a letto si attacca col naso al vetro e ulula ^-^ poi sa i suoi orari per le passeggiatine, e se qualcosa cambia e non seguiamo le sue abitudini protesta con ululati, capriole, giravolte e tutti modi per qttirare l'attenzione..e qualcuno in casa ci casca sempre.. ^-^ e per ultimo quando mangiamo sa benissimo da chi andare per reclamare la sua parte di crosta secca di pane (da mip padre!) e inizia con zampa, seduto, terra, abbai leggeri leggeri solo per attirare l'attenzione..furbacchiona!!!!!!! ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2013, 12:39:32 »
Vogliamo parlare di mosi??? da dove comincio?? nn posso passare nella via dove c'è  il macellaio  che  una volta per sbaglio gli ha dato un pezzetto di carne...si pianta davanti all'ingresso del negozio e nn c'è  verso di farlo venire via...idem davanti al negozio della pasta fresca...
Già anche Holly quando siamo al campeggio al lago dove facciamo lo stagionale per i bisogni i cani devono essere portati al  parcheggio...per farlo passiamo davanti alla roulotte di una signora che sin da quando era piccola le dava il biscottino...beh quando si passa lei si ferma ma a volte la signora non c'è ci vuole del bello e del buono per portarla via...addirittura a settembre l'ultimo giorno che siamo stati li la signora non c'era ma c'erano i figli che smontavano....si sono sentiti in dovere di andare a chiedere i biscottini ad un'altra signora che ha il cane perchè tanto di li Holly non si smuoveva...a volte mi vergogno persino!!
Al lago devo dire che le nostre regole non contano più, tutti la viziano e lei quando la gente si mette a tavola rompe in tutti i modi, se solo riesce a liberarsi nessun richiamo è efficace e si fionda nel lago (a qualsiasi temperatura)...da aprile a settembre diventa una peste!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2013, 12:54:20 »
Anche Maggie va di capricci, innanzitutto vuole solo andare al parco , per cui quando capisce che la strada non è quella fa il mulo, poi anch'io sono mal messa con macellaio e pasta fresca, le hanno dato il vizio di darle un pezzettino di carne o il ripieno del raviolo e lei quando passiamo di li tira come una matta , o si pianta e non la smuovi, infine a tavola o si siede e ti guarda implorante o mangi con il muso appoggiato sulle gambe e perde litri di bava, e ogni tanto fa la ladra, in tutto questo non abbaia mai ma è tenacissima non molla mai!

Privacy Policy - Cookie Policy