Autore Topic: lievito per il pelo  (Letto 29895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
lievito per il pelo
« il: 12 Maggio 2009, 13:42:24 »
Paco ancora non inizia bene la muta e ha un pelo foltissimo! Avevo letto da qualche parte che il lievito (di birra?) poteva essere utile per il pelo e per la muta...è veramente così? se si in che dose va dato?
...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: lievito per il pelo
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2009, 16:50:38 »
Ciao Lara, si il lievito di birra, quello della pizza per intenderci, velocizza la muta appena iniziata e favorisce la ricrescita..

Le dosi sono abbastanza semplici, mezzo panetto, quello da 25gr due volte la settimana, oppure in versione pastiglie credo siano 3/4 pastigliette 3 volte a settimana essendo un pò meno attivo

Ciao ciao

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: lievito per il pelo
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2009, 19:43:22 »
grazie tiziana!!!

glielo mischio con la pappa?
...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: lievito per il pelo
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2009, 20:09:19 »
Meglio darglielo a parte così sei sicura che lo prenda...

Quello fresco di solito piace un sacco così com'è...ma se non così non fosse, con le compresse risolvi lo stesso.

Ciao ciao

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: lievito per il pelo
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2009, 17:22:43 »
ma si usa solo per il periodo di muta o va bene darlo anche nell'arco dell'anno? E ai cuccioli si può dare? Quali effetti avrebbe?
So che si usa anche per l'intestino... (nelle persone che soffrono di stitichezza), e nei cani?

Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: lievito per il pelo
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2009, 17:29:38 »
Non ho mai dato il lievito di birra alle mie... quante cose che si scoprono qui! ;D Fa bene al pelo? Lo rende più lucente? Ma il panetto fresco va dato così com'è?

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: lievito per il pelo
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2011, 18:50:19 »
Riporto alla luce l'argomento per chiedere un consiglio.
Yuki adesso ha 16 mesi, ma non ha il pelo molto folto.. A differenza di Dago che sembra un leone! ;D
Secondo voi, anche se non è in muta, posso utilizzare il lievito di birra per aiutarlo a mettere su un po' più di pelo?  :Laie_50:

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: lievito per il pelo
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2011, 13:03:34 »
Riporto alla luce l'argomento per chiedere un consiglio.
Yuki adesso ha 16 mesi, ma non ha il pelo molto folto.. A differenza di Dago che sembra un leone! ;D
Secondo voi, anche se non è in muta, posso utilizzare il lievito di birra per aiutarlo a mettere su un po' più di pelo?  :Laie_50:
Neanche Mia ha il pelo folto, potrebbe funzionare?


LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: lievito per il pelo
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2011, 14:12:32 »
secondo me no!!
xò magari sentiamo pareri + esperti...

una questione genetica non credo che si risolva con del lievito di birra...
non tutti i golden hanno la stessa quantità di pelo e le femmine ne hanno solitamente meno dei maschi
se funzionasse sai quante persone lo userebbero anche x i capelli?!?
è ricco di vitamina B, male non fa e provare non costa nulla....
xò è pur sempre solo un integratore...non un trapianto em_Devil

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: lievito per il pelo
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2011, 14:20:37 »
io in alcuni periodi ad Ariel lo do..
c'è anche chi usa ribes pet,omega 3,biotina.seealgen canina,cerevit plus..
il mio toelettatore ad esempio mi ha sempre consigliato Keraskin ma non l'ho mai usato..
insomma per valorizzare il pelo ce ne sono diverse di cose..ma se manca proprio di genetica non fanno miracoli di sicuro!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: lievito per il pelo
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2011, 14:27:46 »
Interessante... proverò!   ;)

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: lievito per il pelo
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2011, 10:52:50 »
Mamma e papà di Yuki sono pieni di pelo.. quindi magari devo solo aspettare, vista la sua età! Ma, se per il lievito di birra non ci sono controindicazioni, io proverei a darglielo, quanto meno dovrebbe rendere il pelo più bello, giusto?
Altrimenti prenderò in considerazione il trapianto!!!  O0

Offline ibiscri

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
  • Connie a 6 mesi
Re: lievito per il pelo
« Risposta #12 il: 05 Marzo 2011, 15:01:28 »
Ciao Tiziana,
la mia Connie ha 6 mesi ma ha ancora il pelo piuttosto corto, solamente qualche frangia nel sottogola e alle cosce. Rimarrà così corto? le fliglie brontolano quando chiedono per strada se è un labrador.......
io continuo a darle il cibo consigliato dall'allevamento (Royal canin golden junior) forse devo cambiare alimentazione o posso provare con il lievito di birra o ai cuccioli può dare problemi intestinali?
Grazie,
Cristiana

Meglio darglielo a parte così sei sicura che lo prenda...

Quello fresco di solito piace un sacco così com'è...ma se non così non fosse, con le compresse risolvi lo stesso.

Ciao ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: lievito per il pelo
« Risposta #13 il: 05 Marzo 2011, 15:12:21 »
Ciao Cristina, in attesa della risposta di Tiziana..posso dirti che la lunghezza del pelo dei nostri pupi, essendo una caratteristica genetica, è  sempre molto soggettiva..in ogni caso la tua Connie ha solo 6 mesi...quindi ha ancora tempo per avere un folto e lungo manto peloso  ;)

Il lievito di birra è un coadiuvante alimentare che facilita la muta e la ricrescita del pelo...ma non funziona come magico "allungatore" del manto..
Male però non le fa di sicuro...
Un consiglio invece per quanto riguarda l'alimentazione...nella sezione Pappa Buona...ci sono dei thread interessantissimi sulla qualità delle crocche in commercio...
L'attuale alimentazione di Connie...non è infatti ad alto livello...quindi indipendentemente dalla questione "pelo"...io cambierei marca..  ;)



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: lievito per il pelo
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2011, 19:01:37 »
Intanto benvenute :)

Concordo con Chiara in tutto,
aggiungo solo che a sei mesi JOY aveva il pelo raso....considera che più o meno a quest'età cominciano a cambiare il pelo e mettere quello d'adulto....ma nn accade dall'oggi al domani ;)
quindi io al posto tuo, oltre a cambiare alimentazione ....che un pò anke fa, l'aiuterei con il lievito o altri integratori che ci sono in commercio, se nn sbaglio quelli della TOTO ?-?-? se cerchi nel forum  (magari col pulsante CERCA) troverai sicuramente informazioni al riguardo ;)
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy