Autore Topic: lievito per il pelo  (Letto 29870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: lievito per il pelo
« Risposta #30 il: 19 Luglio 2011, 21:20:19 »
allo stage di questo week end c'era anche una tolettatrice che lo seguiva, e mi ha detto di usare le pastiglie di lievito che si comprano in erboristeria..quelle per i capelli per intenderci.
Ma quanto, come e per quanto dovrei usarle?? ?-?-?


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: lievito per il pelo
« Risposta #31 il: 19 Luglio 2011, 21:50:35 »
Ciao camilla, guarda io le do lievito tutti i giorni da quando ha tre mesi.........fino a due settimane fa le davo lievito in polvere, ora sono passata alle pastiglie!!!!

Sia la mia allevatrice e sia l'erborista (anche lei l'ha sempre usato nei suoi cani) mi hanno consigliato di dare a Mia una compressa al di fino all'anno e poi di sospendere e di somministrargliele solo nei cambi di stagione e nei periodi di muta!!!!!

Magari aspetta anche il parere dei più esperti.

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:lievito per il pelo
« Risposta #32 il: 31 Ottobre 2011, 18:15:07 »
Ho comprato le panette di lievito fresco da 25 gr per accellarare la muta di Mia............
 
Qualcuno sa dirmi in che dosaggio vanno date???

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:lievito per il pelo
« Risposta #33 il: 31 Ottobre 2011, 18:37:11 »
Tiziana all'inizio di questo topic consigliava di dare mezzo panetto da 25 grammi un paio di volte a settimana  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:lievito per il pelo
« Risposta #34 il: 31 Ottobre 2011, 20:15:15 »
Grazie Chiara..............cavolo............mi ero persa la risposta!!!!!!

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:lievito per il pelo
« Risposta #35 il: 31 Ottobre 2011, 21:11:17 »
Figurati Francesca ...un bacio!



staff@golden-forum.it

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:lievito per il pelo
« Risposta #36 il: 02 Novembre 2011, 19:03:17 »
Le usate le paticche di olio di pesce? sono uguali al lievito?

Offline Albi@Raya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 143
Re:lievito per il pelo
« Risposta #37 il: 02 Novembre 2011, 19:29:28 »
Io uso l'omega pet, è integratore di Omega3 per migliorare pelo e cute. Sono a base di olio di pesce e le do a Raya quando inizia la muta, quindi ad inizio settembre e verse marzo. Le aveva consigliate la dermatologa a una mia amica che aveva un golden. Credetemi il pelo non odora ed è bellissimo!
[/url[url=http://www.glitterfy.com/]
Facebook: Alberto De Michelis

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:lievito per il pelo
« Risposta #38 il: 20 Maggio 2012, 16:55:33 »
domani corro a comprare il lievito....
veramente è da quanto aveva quattro mesi che perde pelo
....ma ora siamo veramente sommersi.......aiutooooooo >:(
Quindi mezzo panetto, quello da 25gr, due volte la settimana.
Ma per quanto tempo???
grazie
Patrizia & Marvin


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:lievito per il pelo
« Risposta #39 il: 20 Maggio 2012, 18:23:16 »
Sono circa10 giorni che sono invasa dai peli potrei fare un materasso AIUTOOOO, per il lievito forse sto facendo una c..x.x..le do 1/2 panetto al giorno ma solo ora ho letto che forse è troppo.....ci sono controindicazioni ?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:lievito per il pelo
« Risposta #40 il: 20 Maggio 2012, 21:26:40 »
Durante la muta la quantità di pelo perso è davvero immensa...
Il lievito può agire velocizzando il processo e favorendo la ricrescita del manto... ma non è un prodotto in grado di bloccare o arrestare la perdita del pelo...
In questi periodi è quindi molto utile spazzolare i pupi quotidianamente ( anche con spazzole tipo Furminator), in modo d'asportare bene il sottopelo "morto", ormai staccato...

La dose di lievito consigliata è sempre quella di mezzo panetto al giorno due volte a settimana per tutto il periodo della muta... ;)


 



staff@golden-forum.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:lievito per il pelo
« Risposta #41 il: 20 Maggio 2012, 22:01:44 »
Durante la muta la quantità di pelo perso è davvero immensa...
Il lievito può agire velocizzando il processo e favorendo la ricrescita del manto... ma non è un prodotto in grado di bloccare o arrestare la perdita del pelo...
In questi periodi è quindi molto utile spazzolare i pupi quotidianamente ( anche con spazzole tipo Furminator), in modo d'asportare bene il sottopelo "morto", ormai staccato...

La dose di lievito consigliata è sempre quella di mezzo panetto al giorno due volte a settimana per tutto il periodo della muta... ;)
si si viene spazzoloto abbondantemente...con il cadatore...
Furminator costa un botto :o
 cmq mi guardo in giro se trovo qualcosa di simile ad un prezzo diverso...grazie
Patrizia & Marvin


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:lievito per il pelo
« Risposta #42 il: 20 Maggio 2012, 22:10:47 »
Si Mila la spazzolo almeno 2 o 3 volte al giorno ma con la spazzola normale non ho il Furminetor, per quanto riguarda il lievito allora come dose scendo a 1/2 panetto 2 volte a settimana . Grazieeee

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:lievito per il pelo
« Risposta #43 il: 21 Maggio 2012, 12:04:44 »

Furminator costa un botto :o
 cmq mi guardo in giro se trovo qualcosa di simile ad un prezzo diverso...grazie

Anch'io non ho il Furminator originale ma un modello che lo imita, prova a cercare in giro vedrai che lo trovi anche tu.. ;)

@Pat e Gabriella in ogni caso...visto che i vostri pupi sono ancora dei cuccioloni ( 8 e 7 mesi), se doveste utilizzare le spazzole tipo Furminator iniziate sempre piano piano verificando man mano la quantità di sottopelo morto asportato... ( è una spazzola che secondo me va comunque utilizzata solo nei periodi di intensa muta in cani che hanno già un fitto sottopelo..)
 



staff@golden-forum.it

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:lievito per il pelo
« Risposta #44 il: 21 Maggio 2012, 12:22:27 »
Grazie Chiara, ma onde evitare pasticci visto che ancora "piccola" se uso solo il cardatore e no il furminator ce qualche problema? Il furminator lo userò alla prossima muta

 


Privacy Policy - Cookie Policy