Autore Topic: JILL i primi 10 giorni....  (Letto 9455 volte)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
JILL i primi 10 giorni....
« il: 16 Gennaio 2012, 17:13:30 »
ciao a tutti,

sono ben 10 giorni che Jill è arrivata riempiendoci la vita! Proprio in tutti i sensi.
E’ affettuosissima, ci ha incantato e siamo tutti persi per lei e le dedichiamo ogni minuto libero che abbiamo (pile di panni da stirare che si accumulano a più non posso ed altre cosine simili trascurate).

Ci stupiamo tutti i giorni delle sue incredibili pose, espressioni, sguardi, versolini, insomma di tutto!

Dopo i primi quattro giorni in cui mangiava pochissimo, adesso si sta trasformando nel classico Golden:

all'avvicinarsi dell'ora della pappa, se qualcuno si avvicina al lavandino della cucina si piazza ai suoi piedi ed inizia a richiamare l'attenzione abbaiando e mugolando impazientemente. Dopo di chè fagocita la pappa come un'idrovora.

Anche all’ora di cena e di pranzo si fionda in cucina e cerca di commuoverci per scroccare qualche extra saltando sulle gambe o abbaiandoci.

I tempi dei riposini si sono accorciati e le giocate sono sempre più lunghe ma anche più irruente, con mordicchiate alle mani ed alle braccia da urlo.
Oggi, a pranzo il gioco è finito due a zero: 1 morsicone sul naso io, due morsiconi sulle braccia mia zia ed Anna è rimasta a zero (per questa volta).

Il suo carattere corrisponde in pieno al nome datole in allevamento: EXPLOSION OF MOTION.

E' molto curiosa e sino ad ora non si è mai spaventata per nessuna situazione nuova, esplora tutti gli ambienti nuovi e se ne “impossessa”.

L'auto non le da fastidio, tutti i giorni facciamo almeno due spostamenti.

Grande successo del trasportino in tela che sistemiamo sul sedile posteriore dell'auto. Inizialmente utilizzavamo il kennel (gabbia) ma ci costringeva ad avere sempre i sedili posteriori abbattuti e poi c'era l'onnipresente rumore metallico di sbatacchiamento delle maniglie e delle chiusure. Senza contare il fatto che tutte le volte era da togliere dall'auto e riportarlo in casa.

In questi giorni stiamo iniziando ad abituarla a camminare un po' al guinzaglio con l'utilizzo della pettorina, non con grandissimi risultati ma nemmeno con rifiuti secchi ed irrevocabili.

Abbiamo anche fatto alcune prove per insegnarle i comandi di base con l’aiuto del premio: lo stop, il vieni, ed il seduto e sembra che impari alla svelta.

Sembra proprio essere una “spugna” come apprendimento.

Se avete eventuali consigli per gli abbai ed i morsi siamo aperti a tutti i suggerimenti !

Fede e Anna

THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:JILL i primi 10 giorni....
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2012, 17:18:24 »
Fede leggerti è un piacere grande, grande..davvero!!!

Tu e Anna siete persone eccezionali e Jill non poteva scegliere un babbo e una mamma migliori!!!!
Sono stracontenta di tutti i bellissimi progressi che avete fatto insieme!!!!

Non ho consigli....vi auguro semplicemente ogni immenso bene!!!!

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2012, 17:28:49 »
Fede leggerti è un piacere grande, grande..davvero!!!

causa "grandissimo impegno", ho dovuto ridurre anche i tempi di partecipazione al forum!

mi collego ma non riesco a trovare il tempo nè per leggere nè per scrivere.....

Fede

Offline Francy

• Utente Bronzo
  • I miei tesori!!! ^_^
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2012, 17:46:44 »
Godetevi ogni istante con la piccola Jill ve lo meritate proprio!!!!!

Siete dei genitori bipedi davvero unici!!!!!!!Questi sono per la pelosina  :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2012, 18:20:26 »
Ciao Fede e Anna sono contenta che tutto proceda per il meglio...Con i cuccioli c'e' un po' da fare...ma e' bellissimo :D

Silvia,Willy&Yuna

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2012, 19:22:42 »
Che begli aggiornamenti!! Spupazzate la piccolina anche da parte nostra!!  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2012, 19:25:35 »
sono felicissima per voi Fede...ve la meritate tutta questa felicità!

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2012, 19:32:11 »
GRANDI FEDE ED ANNA!!!!!

Sono sempre molto felice di leggere gli sviluppi della piccola jill... e le vostre emozioni!!!!
Romina

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2012, 20:17:55 »
che bello leggervi mi viene i lucciconi agli occhi perchè sò che ginger da lassù è felice e contenta per voi ..per jill ..perchè lei lo sa che è davvero una canina fortunata  :wub: :wub: :wub:

ora passiamo alle cose pratiche .. mi raccomando Fede regole chiare e coerenti i NO devono essere NO perchè è un bel tipino la ragazza ed anche se sono cuccioli sanno già il fatto loro!!
per i morsi prova a "cainare" esattamente come fanno i cuccioli quando giocano tra loro lei dovrebbe capire che sta esagerando poi ti alzi e vai via anche lasciandola sola nella stanza deve capire che quando esagera esagera ..  ^-^

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2012, 21:03:30 »
Ciao Fede ed Anna, godetevi questi momenti bellissimi ve li meritate tutti!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2012, 21:12:55 »
Quoto assolutamente Francipanci! :) COERENZA assoluta, sono una razza di paraculi innati!  em_Devil  E anche con Gordon, quando mordicchiava, iosubito cainavo, ma proprio in modo acuto, tipo come fanno proprio i cuccioli tra loro, anche in giro per strada eh, con la gente che mi prendeva per scema :) ma funziona! :) E ovviamente coccole se lecca...... :)
Aspettiamo foto...e spero sempre di vedervi presto! :)

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2012, 10:28:12 »
ciao Fede e Anna...non vedevo l'ora di rileggervi e avere news!!! ma capisco benissimo la vostra "assenza"...capita anche a me...anche perchè ahimé lavorando (mi si stringe il cuore ogni mattina...voglio stare con la mia Lola....!!!)appena ho un minuto libero corro da Lola e Dock per giocare, coccolarli e divertirci in passggiata! ;)

è bello sentire la vostra gioia...dopo tanta agonia e preoccupazione!
Grazie Jill e Grazie Ginger

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2012, 12:37:23 »
che bello leggervi mi viene i lucciconi agli occhi perchè sò che ginger da lassù è felice e contenta per voi ..per jill ..perchè lei lo sa che è davvero una canina fortunata  :wub: :wub: :wub:

ora passiamo alle cose pratiche .. mi raccomando Fede regole chiare e coerenti i NO devono essere NO perchè è un bel tipino la ragazza ed anche se sono cuccioli sanno già il fatto loro!!
per i morsi prova a "cainare" esattamente come fanno i cuccioli quando giocano tra loro lei dovrebbe capire che sta esagerando poi ti alzi e vai via anche lasciandola sola nella stanza deve capire che quando esagera esagera ..  ^-^

Quoto tutto!!!!

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2012, 12:50:09 »
grazie a tutti da parte mia e di Anna,

ed una slinguazzata (con morso) da parte di JILL!

Fede

Offline pep

• pep
  • Neo iscritto
  • *
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2012, 12:53:50 »
ciao fede

anche io come te sto per prendere un cucciolo domanda dentro casa come lo gestisci durante la notte utilizzi il kennel, tempistiche delle popo e delle passeggiate che gli fai fare inoltre mi dicono che sconsigliano la pettorina preferendo il normale guinzaglio o un pettorina ad h.
fammi sapere del kennellll

Privacy Policy - Cookie Policy