Autore Topic: L'influenza (negativa) dei passanti sull'educazione del peloso  (Letto 8232 volte)

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
Re:L'influenza (negativa) dei passanti sull'educazione del peloso
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2012, 15:21:34 »
Forma di integralismo? No non credo, non la vedo cosi' almeno.
Ora topo non viene nemmeno a chiederla e' soltato un modo di comportarsi diverso.
Io ad esempio non lo faccio salire sul divano, meno che mai sul letto. Per lui e' normale cosi'.
Se parliamo di occhi dolci... dai con quegli occhi saprebbero convincere chiunque, ma non va bene  :D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2012, 15:27:58 »
I miei sui divani non salgono sui letti invece si dormono spessissimo (Teo) con noi e sempre (Artu') con Ric, cio' non vuol dire che vengano su viziati, se cambio tono di voce e do un ordine ubbidiscono subito.(compreso il basta quando non do loro piu' niente da mangiare)
T'assicuro che farebbero di tutto per commuovermi e farsene dare ancora, Artu' con gli occhi dolci e Teo con pigolii sommessi, ma se dico no e' no e loro lo sanno
Teo Artu' e Rocky

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2012, 15:32:37 »
il discorso è che il cane sappia che può fare o non fare le cose perché gliele chiediamo noi e non perché vuole lui....

Io ad esempio le mie pelose le faccio salire sul letto ma devo invitarle altrimenti, ad esempio yuma, aspetta... finché non le dico che può salire sta giù e se apisce che non la chiamerò si va a mettere a cuccia senza rompere...

allo stesso modo se chiedo alle mie pupe di scendere loro scendono....

Qui si parla solo di educazione e di quello che vogliamo o meno dal nostro peloso....
Romina

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2012, 16:02:55 »
Sì anche io con le persone sono abbastanza diretta......tipo sabato trovo una signora ...che conosco...che ha cominciato a fare gesti della mano come se avesse un premio o qualcosa e poi la tirava su....risultato il cane saltava......due volte e sono intervenuta dicendo scusa il cane non deve saltare, si fa male alle zampe e poi abbi pazienza siccome lo sto educando non voglio che quando a breve sarà piu' grosso salti addosso alla gente per vedere cosa ha in mano!!! Sul subito è rimasta di sasso, poi io come se niente fosse ho continuato cordialmente la conversazione......penso che quando la riincocerò si metta le mani in tasca....anzi sono sicura!!!! Del resto sto lavorando su questa cosa con Seb che tende a saltare per prendere.....è tremendo!!! Ancora che uno lo stimoli in tal senso....mi parte la carogna!!!! Però è vero....tornando un attimo su quello che diceva Romi.....con Belle che è il cane adulto di casa....lei sale sul divano.....sul letto....etc, ma per esempio mai sul divano se non c'e' la sua coperta.....se non c'e' mi chiama mugugnando....se non la sento non ci sale!!!! Sul letto....mai prima di essere invitata a farlo....non ho fatto altro che farla scendere tutte le volte che ci è salita prima del consenso....per poi farla risalire dopo 5 minuti ma su mio invito.....se io vado in bagno lei aspetta in camera sul pavimento....quando arrivo , mi guarda aspetta il mio segnale oppure la mia voce che le dice dai vieni su, altrimenti rimane a terra!!!!A volte è difficile lo so, e lo sto vivendo con il piccolo teppista,  ma Belle ora ha 4 anni e devo dire che mi da' un sacco di soddisfazioni, tutto quello le abbiamo insegnato in termini di educazione con pazienza e tempo dedicato, lei ce lo sta restituendo tutto!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2012, 16:04:42 »
E sono sicura che anche il mio nipotino cinghialotto vi riempirà di soddisfazioni se sarete bravi...ma lo so che sarete bravi!!!!!

vi voglio vedereeeeee!!!!
Romina

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2012, 16:12:34 »
Anche io da matti, infatti è in programma per sabato o domenica sono rimasta con mamma che le avrei detto qualcosa a metà settimana!!!!! Un mese oggi che non ci vediamo e che non vedi il nostro mitico cinghialotto, sì sì anche lui diventerà bravissimo!!!!! E non vede l' ora di giocare con Dyson.......a proposito non è che sei via questo W.E. se no rimandiamo???????
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2012, 16:13:33 »
No no ci sono ci sono.... almeno ci sarò sicuramente quando venite tu e mauri!!!!
Romina

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2012, 16:17:26 »
aho specifichiamo i mauri che se legge mi moje me scanna ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2012, 16:18:54 »
Forma di integralismo? No non credo, non la vedo cosi' almeno.
Ora topo non viene nemmeno a chiederla e' soltato un modo di comportarsi diverso.
Io ad esempio non lo faccio salire sul divano, meno che mai sul letto. Per lui e' normale cosi'.
Se parliamo di occhi dolci... dai con quegli occhi saprebbero convincere chiunque, ma non va bene  :D

Uh mamma, ma allora sei..... un PRECISINO!  :o em_046

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2012, 16:20:37 »
Maurizio credo che di Mauri ne esistano un sacco al mondo..... ;D

Romina

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2012, 16:21:12 »
precisino io? ti mando una foto della mia scrivania in ufficio e poi ne parliamo  :D :D :D :D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 16 Gennaio 2012, 16:21:40 »
France' a Roma se direbbe in un altro modo ah ah ah

@Romi se vallo a spiega a mi moje ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #27 il: 16 Gennaio 2012, 16:30:30 »
precisino io? ti mando una foto della mia scrivania in ufficio e poi ne parliamo  :D :D :D :D

dai, ammettilo... un pochino sì  em_046

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #28 il: 16 Gennaio 2012, 16:56:13 »
Il punto è che spesso la gente è egoista e non si rende conto che se una cosa piace a loro, non è detto che piaccia anche agli altri. A me non piace che Lana mi salta addosso, ma anche se mi fosse piaciuto comunque le avrei insegnato a non farlo, per rispetto degli altri, poichè per insegnare una cosa ad un cane ci vuole coerenza. Poi un conto è reagire con amore quando si vede una persona, un altro conto è eccitarsi e saltare addosso come faceva Lana da cucciola. A me in un cane piacciono insieme la gaiezza (quella voglia di giocare, quella avidità di coccole tipica dei nostri golden) e la delicatezza (ovvero non eccitarsi ed essere educati quando si vede una persona). Lana dopo mesi di esercizi verso i 10 mesi è arrivata ad essere un cane equilibrato, che non salta addosso alle persone se, per esempio, entra qualcuno in casa(ora si siede davanti all'altra persona e scodinzola facendo gli occhi dolci e se dopo un pò non ha avuto carezze se ne va tranquillamente. Ma questo non succede quasi mai!) e che non soffre se non fa le feste a chiunque, ma non ha per questo diminuito la sua vitalità e la sua voglia di giocare, anzi! E a me piace questo comportamento perchè riesce a farsi amici tutte le persone e gli altri cani, cosa che se fosse rimasta irruenta come prima non avrebbe fatto. Comunque io quoto il modo di dire alla gente che stai facendo una scuola di educazione...almeno, con me ha funzionato.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #29 il: 16 Gennaio 2012, 17:06:54 »
Poi c'è da dire che molti si sentono di saperne più e meglio di te, se per esempio parli di "rinforzo positivo" ti guardano come un'aliena o, se non peggio, come una poveretta visto che a loro basta far vedere un giornale arrotolato al proprio Fido per farlo star buono....  :whistling:
E se ti assecondano lo fanno con l'aria di pensare "Quante manfrine...."

Privacy Policy - Cookie Policy