Autore Topic: Koan e la pipì scura  (Letto 5830 volte)

Offline mare46

• Utente del Forum
  • **
Koan e la pipì scura
« il: 16 Gennaio 2012, 09:37:20 »
Koan ieri è stato in clinica...e ci starà pure oggi...stanotte ha dormito a casa perchè là si agitava troppo...
Ieri ha fatto una pipì color "piro"..non è periodo, però la Francia pare endemica...e a Capodanno siamo stati in Francia...sono una decina di giorni che mangia poco e pare mogino...pensavamo che dopo aver fatto 2 settimane a casa con me fosse un pochino abbattuto nell'essere solo...
Ieri siamo corsi in clinica e l'hanno visitato, esame urine e sangue...niente febbre...globuli rossi bassi globuli bianchi alti...è stato sotto fluidi e gli hanno fatto un antibiotico...insomma oggi torna là e fa gli esami del sangue approfonditi e si riverifica tutto...inoltre ieri abbiamo notato che si grattava il musotto dal lato destro...oggi ha l'occhietto rosso e le "caccoline" gialle gialle a destra...
Povero topo ieri sera s'è addormentato in braccio a me e stamattina non mi mollava un secondo...

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Koan e la pipì scura
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2012, 10:16:14 »
povero piccinino  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: 

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2012, 10:27:36 »
 :o  oh, mi dispiace tanto! Facci sapere come evolve la situazione, mi raccomando! Povero piccolo!  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2012, 10:32:49 »
Ohhh mi spiace per Koan!!!!!

Ho letto anch'io che in Francia la malattia assume carattere endemico...

Qui tutto straincrociato per il pupo...teneteci aggiornati!

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2012, 10:38:38 »
Ciao ragazzi.....ma telefonare no?????

Cmq, come sta oggi il pupo? Dove lo avete portato???

Si purtroppo in Francia la piro è endemica e ci vuole niente a prendersela.....cmq ora stiamo a vedere cosa diranno gli esami e per favore.....fatemi sapere!!!!

Offline mare46

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2012, 10:53:40 »
Ciao Tizi il piccoletto è ad Alpignano, lui povera stella stamattina era tutto vivace mi sarebbe pure saltato sulle spalle...ha capito che riceve coccole in esubero e ne cerca ancora di più... Scusa se non abbiamo telefonato ma ieri eravamo in agitazione...ma speravamo fosse la piro per lo meno sarebbe stato chiaro il da farsi...
Grazie a tutti per gli incroci...speriamo di avere buone notizie da darvi presto...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2012, 15:27:53 »
Ciao...come sta oggi Koan???

Ci aggiorni pf?

staff@golden-forum.it

Offline mare46

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2012, 11:58:57 »
Buongiorno...
Il topo sta meglio, da lunedì sera le pipì sono tornate normali solo con fluidoterapia e antibiotico (quindi no antidoto piro) I valori dell'esame del sangue arrivato ieri sera non sono così ecclatanti da evidenziare qualcosa di specifico...nel senso che ci sono alcuni valori (ora non ricordo non ho il foglio qui) leggermente sballati ma in contrasto tra di loro... per cui fa la cura (ora a casa senza fluidoterapia perchè tutti i giorni si strappa via la sondina) e tra una settimana rifacciamo gli esami per vedere se i valori variano. Loro sospettano qualche problemino di origine epatica anche a causa della sua magrezza (speriamo sia solo la somiglianza con papà mirò cucciolo) o una piccola intossicazione o qualcosa del genere proprio perchè ha reagito molto velocemente agli antibiotici e senza l'antidoto per la piro...
Inoltre l'occhietto rosso è infiammato probabilmente a causa (questo se n'è accorta mia madre l'altra sera) di alcune piante grasse che ha spaccato (quelle con quelle spinette quasi trasparenti) probabilmente s'è punto un pò il muso e poi si grattava...
Ha comunque rimesso su un pò di ciccetta ed è tornato (alla grande) l'appetito...
Dimenticavo...dopo essersi addormentato 2 sere in braccio a me ieri s'è offeso perchè non l'abbiamo fatto...mi ha messo su il muso!!!! :o

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2012, 12:00:30 »
Bene Clari sono proprio contenta che il piccolo stia meglio!!!!

Se vi va di farvi sentire noi siamo qui!!!
Romina

Offline mare46

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2012, 12:49:00 »
Sisi certo che ci facciamo sentire...è che ad oggi non abbiamo ancora capito molto...nulla è escluso...quindi porto delle notizie un pò così...

Offline mare46

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2012, 12:50:33 »
Dimenticavo...pesa sui 28 Kg...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2012, 15:39:38 »
Sono contenta che Koan si stia rimettendo ma non ho capito se hanno escluso con certezza le presenza di una Piroplasmosi..
Il controllo del sangue periferico..(su vetrino al microscopio) per la ricerca dei piroplasmi è stato eseguito? Era negativo?

staff@golden-forum.it

Offline mare46

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2012, 15:57:44 »
Si era negativo, ma dicevano che qualche volta ci potrebbe essere un falso negativo ma avendo reagito senza l'antidoto...non dovrebbe essere piro...anche perchè non ha febbre e non hanno visto neanche un'altra cosa (non ricordo) simile alla piro...quindi malattie portate da zecche (vista anche la stagione) sono non dico escluse ma quasi...anche perchè zecche addosso non gliene abbiamo viste mai...
Scusate ma non riesco ad essere più chiara di così...cercate di interpretare i miei farneticamenti.
Comunque martedì rifà prelievo del sangue e si valuta se fare degli esami più specifici per escludere qualsiasi tipo di problema al fegato o altro...in pratica i pochi valori sballati sono in contrasto tra di loro e i vari dati farebbero pensare a cose diverse...pur non essendoci nulla di ecclatante...per questo parlano anche di un'entuale mini intossicazione legata a qualche porcheria mangiata in giro...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2012, 16:12:24 »
Capito...grazie per la spiegazione...

Tutto incrociatissimo per Koan em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Offline mare46

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2012, 16:34:12 »
Scusa ma più chiara di così purtroppo non riesco ad essere...

Privacy Policy - Cookie Policy