Autore Topic: epilessia  (Letto 29009 volte)

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:epilessia
« Risposta #75 il: 01 Febbraio 2012, 22:48:13 »
Oh finalmente delle buone notizie  :preved: Mi fa un sacco piacere!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #76 il: 01 Febbraio 2012, 22:49:54 »
evvaiiiiiiiiiiiiiiii

come dire....

F4 !!!!!!!!!!!

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #77 il: 01 Febbraio 2012, 22:59:04 »
 em_016

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #78 il: 02 Febbraio 2012, 10:06:06 »
Ciao Anna...notizia più bella non potevi darmi!!!!

Sono veramente strafelice per questo meraviglioso aggiornamento!!!!!

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

Ora aspettiamo l'esito del dosaggio del Fenobarbital nel sangue..per avere la conferma che la posologia somministrata è corretta!!!!

Forza eh????

Un bacione enorme a Oti e Nina  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #79 il: 02 Febbraio 2012, 11:34:22 »
Questa è davvero una super notizia Anna!!!  em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042

Sono felicissima per te, ma soprattutto per i tuoi fantastici pupi! EVVAI!!!!

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #80 il: 02 Febbraio 2012, 12:58:30 »
ma che bella notizia Anna.....non ho mai scritto ma ho seguito tutto.Posso chiederti quali sono gli esami che hanno diagnosticato l'epilessia? te lo chiedo perchè il pincher di una mia amica sembra soffra di crisi epilettiche e il vet oggi gli farà le radiografie......io non ne capisco molto ma mi fa strano che si riesca a capire con le lastre :-\....cmq tantissimi baci a Oti e Nina :-* :-* :-*
Isa e Oliver

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #81 il: 02 Febbraio 2012, 14:42:10 »
Benissimo Anna! sono contenta per te e ovviamente per i tuoi pupi! una coccola a Oti e Nina..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #82 il: 02 Febbraio 2012, 17:48:38 »
ma che bella notizia Anna.....non ho mai scritto ma ho seguito tutto.Posso chiederti quali sono gli esami che hanno diagnosticato l'epilessia? te lo chiedo perchè il pincher di una mia amica sembra soffra di crisi epilettiche e il vet oggi gli farà le radiografie......io non ne capisco molto ma mi fa strano che si riesca a capire con le lastre :-\ ....cmq tantissimi baci a Oti e Nina :-* :-* :-*

Ciao Isa...in attesa che ti risponda Anna...posso dirti che il primo segno-sintomo che permette di diagnosticare un'epilessia è proprio la comparsa di una crisi convulsiva tipica ovvero di una crisi nella quale il soggetto generalmente perde conoscenza e ha violenti spasmi muscolari che colpiscono il suo corpo.
A volte ci può essere anche la perdita involontaria di feci e urine.
Normalmente poi il ritorno a uno stato di normalità è abbastanza rapido...

La presenza di una probabile crisi epilettica, quindi di un'anomalia che provoca una scarica improvvisa di segnali elettrici nel cervello, impone un accurato screening diagnostico per distinguere prima di tutto se è di tipo secondario (= un sintomo di altri problemi organici vedi tumori, emorragie, infezioni etc etc) o idiopatica...ovvero senza una causa conosciuta...

Quindi i principali esami utilizzati per poter distinguere le forme di epilessia ( secondaria o idiopatica) potrebbero essere la RMN  o la TAC ( per evidenziare problemi di tipo cerebrale), esami del sangue ( per evidenziare malattie infettive etc etc)..

Se gli esiti di questi esami sono negativi o quanto meno se il pupo non presenta altri segni di tipo neurologico e possiede un'anamnesi tipica per queste forme...si parla di epilessia idiopatica...

staff@golden-forum.it

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #83 il: 02 Febbraio 2012, 22:16:36 »
grazie a tutti!!!

per isa: chiara e' stata chiarissima!!!!!!!
per quanto ci riguarda, a nina abbiamo fatto le analisi e la tac gia' quattro anni fa e siccome non risulto' nessuna anomalia, hanno diagnosticato una epilessia idiopatica.
ad otello invece, abbiamo fatto solo le analisi perche' la nuova vet, vista la giovane eta' di oti e l'ereditarieta', ha ritenuto opportuno non fare ne tac ne eeg ne risonanza.

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #84 il: 03 Febbraio 2012, 18:00:06 »
grazie Chiara e Anna,siete state chiarissime :D
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #85 il: 14 Febbraio 2012, 12:43:47 »
Ciao Anna...ci aggiorni sui pupi???

Come sta Oti? E Nina?

Hai già ritirato le analisi?

staff@golden-forum.it

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #86 il: 14 Febbraio 2012, 14:49:05 »
ciao chiara e grazie  per i tuoi pensieri....
i super pupi stanno benissimo, non hanno piu avuto nessuno strano sintomo e sono "casinari" come prima!!!! ;D
per le analisi la vet mi ha detto che preferisce fare il controllo a giugno a meno che non ci siano problemi prima.

la fame e' sempre uguale....quindi erano, sono rimasti e rimarranno dlle belle fogne...feci normalissime, pelo bello, vitalita' super, sonno normale....l'unica cosa che e' cambiata.....sono io!!!!! sono diventata veramente una
dispensa-coccole incallita!!!!!!! :angel:
ahuahauahuahauahaua

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #87 il: 14 Febbraio 2012, 16:08:06 »
Che felicità leggere dei tuoi pupi in super forma e innondati di coccole!
 :thumbup: :sofigo:

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #88 il: 14 Febbraio 2012, 16:17:06 »
Sono molto contenta Anna..

Abbassando la dose del farmaco i pupi non hanno più manifestato effetti collaterali e questo è già un ottimo segno..

Personalmente magari...avrei preferito controllare la Fenobarbitalemia anche ora per avere una certezza in più che la dose minima somministrata ha comunque effetto terapeutico sulla prevenzione delle crisi...
Ma questo è solo un mio parere personale... ;)

Baci, coccole e carezze alle tue meraviglie!!!!

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #89 il: 14 Febbraio 2012, 17:17:29 »
Sono davvero felice del tuo aggiornamento positivo....mi fà davvero piacere che abbiate trovato il giusto dosaggio e che i pupi lo tollerino alla grande....

In quanto alle coccole.....dai aggiungi anche le mie alle tue....tanto di coccole non si fà indigestione!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy