Autore Topic: epilessia  (Letto 28972 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:epilessia
« Risposta #45 il: 18 Gennaio 2012, 19:26:34 »
Dai, dai ,dai..le notizie confortanti continuano!!!!

Evviva! Anna teniamo sempre tutto incrociato... ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #46 il: 18 Gennaio 2012, 20:39:20 »
dai... ottime notizie direi !!!!

staff@golden-forum.it

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #47 il: 22 Gennaio 2012, 00:25:00 »
chiara, sei a conoscenza di problemi di equilibrio in terapia di gardenale?
da stamani oti mi sembra come se fosse intontolito...fa fatica a reggersi sulle zampe posteriori, fa la pipi senza alzarle, inciampa spesso e quando sta fermo, dondola con il culetto...inoltre, quando si alza, spesso perde l'equilibrio e non riesce piu' a fare "l'oesetto".
devo dire pero' che ieri e' scivolato sulle piastrelle bagnate e ha dato una gran botta sedendosi sulla zampa destra...i problemi pero' si sono presentati da stamattina...ieri era al suo solito...correva, giocava...
anche oggi ha provato a correre ma si e' fermato quasi subito.
stasera, durante la toletta casalinga, l'ho toccato su tutta la parte posteriore in particolare sulla zmpa destra, l'ho fatto sdraiare e gli ho toccato bene bene tutti i muscoli e le ossa della zampa comprese le anche, gli ho preso le zampe e gli ho fatto qualche movimento (tipo fisioterapia) e non ho notato nessun dolore...non ritraeva mai la zampa ne si e' girato verso le mie mani...anzi, si e' talmente rilassato che si e' addormentato....
non so che pensare...sara' stata la caduta( che sono sicura sia stata dovuta al bagnato) o si cominciano a vedere gli effetti del gardenale???

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #48 il: 22 Gennaio 2012, 10:45:52 »
Anna che io sappia i principale effetti collaterali del Gardenale sono rappresentati dalla sonnolenza/sedazione  e proprio dall'atassia quindi dall'incapacità di coordinare bene i movimenti associata a volte anche a dolore muscolare..
Quindi l'andatura può diventare traballante, instabile e incerta...

Il mio consiglio è quindi di avvisare subito la vet per informarla dell'accaduto e ri-valutare eventualmente il dosaggio del farmaco...

Tienici informatissimi pf...
Visto che oggi è domenica puoi contattarla almeno telefonicamente?

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #49 il: 22 Gennaio 2012, 10:59:48 »
Aspetto presto tue notizie... em_041 em_041 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #50 il: 22 Gennaio 2012, 12:17:42 »
grazie chiara!
ho provato a chiamarla ma il cell e' spento...magari provo piu' tardi e nel caso non risponde la chiamo domani.
stamani li ho tenuti sempre svegli visto che sono a casa....abbiamo fatto le faccende domestiche insieme e non ho smesso un attimo di parlarci...devo dire che sembra andare meglio...certo non sono super attivi come prima ma almeno non hanno dormito tutta la mattinata....
appena ci siamo alzati, dopo una notte di ronfamento, la prima pipi' e' stata un po' difficoltosa...si e' preparato per la posizione e appena ha cercato di alzare la zampa e' caduto...sballonzolava un po' ma ora sembra migliorato infatti siamo usciti mezz'ora fa e e' andato tutto bene...
anche nina non e' al massimo ma rispetto a oti, sembra un po' meno ciondolante...forse perche' il dosaggio e' un po' piu' basso....
domani ti faccio sapere!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #51 il: 22 Gennaio 2012, 14:06:39 »
Grazie Anna...
Forse sarà proprio necessario ridurre un po' i dosaggi..
Aspetta comunque sempre il parere e la prescrizione della tua vet...

Attendo tue notizie per domani

Una coccola speciale a Oti e Nina ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #52 il: 23 Gennaio 2012, 16:59:55 »
Ciao Anna...come sta Oti?
Hai parlato con la vet???

Ci aggiorni pf?

staff@golden-forum.it

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #53 il: 23 Gennaio 2012, 22:13:34 »
ciao chiara, eccome qua'!
allora stamani ho chiamato la vet (ieri il suo cell era sempre spento), mi ha detto di abbassare le dosi...secondo lei il dosaggio di otello e' il minimo ma a quanto pare, non lo tollera un gran che e cosi' ora, invece di 200mg al giorno, proviamo con 100 e vediamo come va.
nina sembra reagire meglio anche se ieri e' stata una giornata da incubo per entrambi....oti non e' riuscito a fare neanche cacca perche' non si reggeva proprio in piedi...stanotte alle quattro mi ha svegliata e siamo andati fuori perche' altrimenti se la faceva sotto!!!gli ho dovuto tenere il culetto alzato perche' c'era pericolo che ci si sedesse sopra...
che strazio ragazzi!!! speriamo che con il nuovo dosaggio vada meglio....mi sto pentendo di aver fatto questa scelta...anche se la vet oggi mi ha detto che ci vuole un po' ma quando si e' capita la giusta dose, non ci dovrebbero piu' essere problemi...speriamo!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #54 il: 24 Gennaio 2012, 09:53:55 »
Ciao Anna...tieni duro...che io sappia trovare subito il giusto dosaggio del Fenobarbital non è sempre facile e nonostante esista una posologia prescritta in mg/kg ( di solito segnalata tra i 2-4 mg/kg/ die) esiste sempre una forte soggettività da cane a cane..

Per questo sarà quindi molto importante valutare la concentrazione del farmaco nel sangue ( Fenobarbitalemia) negli esami che la vet ti ha già programmato a distanza di 15/20 giorni dall'inizio della terapia e che dovrà essere ripetuto a intervalli regolari.

Con questo esame infatti si potrà valutare quanto del farmaco dato per os arrivi effettivamente nel sangue e quindi se il suo dosaggio è in grado di avere azione terapeutica...

Tengo sempre tutto incrociatissimo

Una coccolona ai pupi

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #55 il: 24 Gennaio 2012, 11:02:47 »
mannaggia anna mi dispiace per questo periodo tremendo che stai attraversando ma sono sicura che un passetto alla volta capirete quale è la dose giusta per loro ::SLURP::

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #56 il: 25 Gennaio 2012, 10:36:40 »
Ciao Anna..com'è andata ieri abbassando la dose?

Oti è stato  meglio?

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #57 il: 26 Gennaio 2012, 10:49:14 »
Nessuna news???

Non ci fare preoccupare Anna!

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #58 il: 26 Gennaio 2012, 16:43:47 »
 em_041 em_041 em_041

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 26 Gennaio 2012, 16:54:20 »
 ::) em_041 em_041 em_041

Privacy Policy - Cookie Policy