Autore Topic: Allevamento GoldenRetrievers toscana  (Letto 15042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maximilk

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Allevamento GoldenRetrievers toscana
« il: 07 Gennaio 2012, 11:24:59 »
E' da qualche mese che giro su internet per cercare un buon allevamento di golden in toscana o nelle vicinanze. La settimana scorsa mi sono imbattuto in http://www.goldenretrievers.toscana.it/ ;è un allevamento amatoriale vicino prato,via mail sono stati molto cortesi e vedendo le foto dei loro cani adulti e dei pupi mi sono sembrati degli ottimi elementi(io la intendo come bellezza soggettiva,poi non so se per gli standard di razza possano essere dei "gran cani"). Ho cercato di comparare le informazione che danno più ciò che si può estrapolare dal sito con un articolo che pubblicaste voi sul come riconoscere un cagnaro e un buon allevamento. Mi piacerebbe sapere la vostra opinione su questo allevamento(da quanto si può vedere dal sito ovviamente) e se magari qualcuno lo conoscesse personalmente. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità  ;)
P.S. Mi hanno chiesto 900 euro per un cucciolo(sverminazioni,microchip,libretto sanitario,pedigree e prima vaccinazione incluse). Può essere un prezzo congruo? Avendo girato molto non mi sembra molto alto e non vorrei che magari qualche riproduttore avesse la displasia.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2012, 11:38:48 »
ciao!Sul sito infatti non sono segnati nè i risultati di anche e gomiti,nè oculopatie e cardiopatie..
prova a chiedere se via mail te li inviano scannerizzati(sempre ufficializzati a Celemasche/Fsa o Bva)
io ho visto in expò qualche golden dell'allevamento antica etruria che è toscano ma non ti saprei dire molto non avendone conoscenza diretta..
 

Offline Maximilk

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2012, 11:40:52 »
Provvedo subito a mandare una mail,grazie  :)

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2012, 11:48:55 »
Io ho preso Oliver all'allevamento di Campovignone in Toscana vedi anche lì è serio

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2012, 11:56:51 »
sono andata sul loro sito... lo stallone è molto carino ma....chi è??? non c'è un nome, non c'è un risultato... non c'è nulla.....
non vedo informazioni utili.... nel senso che i cani e le cucciolate sono belle ma...non ci sono le info che servono...magari non messe solo perchè è un lavorone...e poi magari via mail te le mandano....
Romina

Offline Maximilk

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2012, 12:02:34 »
Per il prezzo che mi dite?non vi sembra un po' poco?

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2012, 12:08:21 »
In effetti si... ti dico rispetto agli allevamenti più a nord, è più basso... però è anche vero che non ha chiesto 200 euro, e che è un allevamento amatoriale, ci potrebbe stare...


a onor del vero però magari il prezzo è basso perchè i cani non hanno controlli, oppure non hanno linee di sangue.... magari aveva 3 golden suoi tanto carini e ha pensato di accoppiarli, tipo privato....


non voglio essere sempre maligna, però ti consiglierei di informarti molto bene su i loro cani... soprattutto sui controlli dei riproduttori, e anche delle cucciolate... se non hanno nulla da temere, non avranno problemi a mostrarti la documentazione varia.... a quel punto con dei dati più certi potrai decidere al meglio.....


tienici informati se ti va!!!
per qualsiasi consiglio siamo qui....
Romina

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2012, 13:08:29 »
in toscana conosco questi:
http://www.goldendorado.it/
http://www.anticaetruria.com/
http://www.campovignone.it/index.php

i primi due solo di nome.

Non credo che il sito sia sempre indicativo della qualità dei soggetti, credo che la migliore cosa da fare sia vedere, testare ed interrogare dal vivo posto, cani, allevatori.

Basta arrivare lì con le idee ben chiare su cosa chiedere e sulle risposte che vorresti sentire :)
Arianna

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2012, 17:53:53 »
Ciao,
il mio Theo che ha ora 3 anni e mezzo proviene da questo allevamento. Io non ho avuto modo di vedere l'allevamento in quanto ho preso il cane che aveva già 3 mesi dal suo 1° proprietario che dopo un solo mese dovette darlo via per problemi di lavoro..ma ad oggi, ti dico che ho un cane sanissimo, con un pedegree onesto, e che riscuote molto successo anche alle expò amatoriali a cui partecipiamo  ;) 

Offline horus

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2012, 17:55:59 »
ciao ho letto solo ora il topic, non so se è un po' tardi comunque io ti dico la mia dato che avevo lo stesso problema: ho girato tutti gli allevamenti in questione tranne quello a Prato (tra l'altro è a 10 minuti da casa mia) perchè in un mese non mi hanno mai risposto nè al telefono nè per mail. Goldendorado è più un resort per Golden che un allevamento  con prezzi di conseguenza  :o, Campovignone  :thumbup: molto bello e cani bellissimi(la Signora Rita e suo marito persone squisite), Antica Etruria  :thumbup: come sopra. non ho preso il cucciolo da loro solo perchè non avevano maschi disponibili. Horus invece arriva da qui http://www.allevamentoamatorialedellecollineetrusche.com/index.html , è un allevamento amatoriale vicino a Petriolo(Si). il cucciolo è stupendo e anche molto intelligente e ubbidiente. le foto sono nella sezione "il nostro branco" topic "Horus cresce". comunque il consiglio che ti do è quello di girare e andare a vedere di persona. facci sapere.
saluti
alessio.

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2012, 18:08:29 »
Premessa: al di là delle informazioni oggettive, è FONDAMENTALE visitare l'allevamento e conoscere gli allevatori per capire bene con chi hai a che fare (certo i pedigree, certo gli expo, certo le lastre... queste cose sono ovviamente una conditio sine qua non).
Se un allevatore è a posto e sereno, non solo non ha probblemi ad ospitarti, ma è anzi ben lieto di fare la tua conoscenza, anche perchè un allevatore serio non smercia i suoi pelosi, ma li affida solo a colui che ritiene degno di fiducia.
Prendi l'esempio degli admin di questo forum... sono allevatori e fanno tutto tranne che nascondersi, anzi... non solo hanno un forum dove si mettono continuamente alla prova e ci mettono la faccia ma, in aggiunta, si incontrano costantemente con altri proprietari a riprova di un impegno che non esiterei a definire "di vita" che quindi non si ferma alla vendita ma, anzi, definisce la vendita come un passo iniziale, il resto viene dopo.
Per la cronaca, non lo dico per pubblicità visto che il mio topo l'ho preso in un altro allevamento (e anche nel mio caso mi sono trovato decisamente bene, non faccio il nome solo perchè i sembrerebbe inopportuno vista la piattaforma ma anche io ho un contatto costante con loro, a distanza di un anno e mezzo e le trovo persone squisite, oltre che squisiti professionisti); lo dico perchè i buoni allevamenti sono la prima garanzia per il benessere dei pelosi ed è giusto che siamo noi, per primi, a "premiare" queste persone premiando, contemporaneamente, anche noi stessi vista la buona salute dei nostri amici, la loro bellezza, il loro carattere e tutto il resto.



Fatta questa tediosa premessa (ma è un argomento che mi sta molto a cuore), a me onestamente 900 euro per un Golden nel 2012 di un allevamento sembrano pochi.
Non dico che dal prezzo si possa capire la qualità, nè conosco l'allevamento di cui parli però se posso permettermi un consiglio NON mettere il prezzo nei parametri di scelta del cucciolo. Paradossalmente è più probabile sbagliare pagando poco che non pagando molto, nessun allevatore serio fa questo lavoro per diventare ricco, se lo fa lo fa perchè adora i suoi animali e questo comporta spese anche ingenti (e lo sappiamo tutti noi, che abbiamo anche solo un peloso).


Ripeto, non ti sto sconsigliando quel particolare allevamento perchè non lo conosco. Mi sto solo limitando a consigliarti di non considerare il prezzo (nessuno ti venderà un cucciolo a 3000euro a meno che tu prenda chissà quale linea, quindi i prezzi in linea di massima normali possono essere... che so... 1400/1600/1800 euro con qualche variazione ma si parla di questi ordini di grandezza) e di visitare le persone ed i loro allevamenti.


Chiedo scusa agli allevatori presenti sul forum se ho scritto qualche bestialità, correggetemi senza pietà e bacchettatemi.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2012, 21:16:54 »
Non giudicare il cane dal prezzo, vai, visita l'allevamento, parla con gli allevatori...fatti consegnare tutti i documenti necessari per escludere qualsiasi problema di salute...(pedigree genitori del cucciolo, esenzione displasia, oculopatia...)


Per correttezza non dico quanto ho pagato la cucciola, ma posso dire che si puo' spendere bene e anche meno!!!
In bocca al lupo!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2012, 22:06:33 »
Allora Max ,come azienda agricola sono miei clienti,io ho un molino a Vaiano pero' purtroppo come allevamento golden non li conosco.Ho notato che hanno rifatto il sito web prima avevano un sito ancora piu' scarno.Purtroppo anch'io non ho ulteriori informazioni da darti.La veterinaria a Vaiano dove vado mi consiglio' l'Emporio che mi sembra si trovi a Massa.Altri allevamenti conosciuti te li hanno elencati sopra!


Mi dispiace non esserti di  aiuto!


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2012, 15:01:38 »
In toscana uno dei più quotati, seri e titolati è questo...
 
http://www.goldendellanticacasa.it/
 
Gian è anche uno dei fondatori, nonchè l'attuale presidente del GRCI, Golder Retrievers Club Italiano.
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Maximilk

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Allevamento GoldenRetrievers toscana
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2012, 10:39:07 »
Grazie a tutti per l'interessamento,ieri ho chiamato e domani andrò a visitare l'allevamento. Vi terrò aggiornati e vi parlerò  dellle mie impressioni. Un saluto :) :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy