Penso che sia dovuto tanto ad una maturità che acquisiscono col tempo piuttosto che alle esperienze vissute. Sicuramente le esperienze fanno molto, ma un cane adulto penso sia in grado di gestire situazioni nuove in modo piu razionale e meno emozionale di un cucciolo Lapidatemi se dico stupidaggini.
Io con kiran per ora non ci provo nemmeno a portarlo in centro o in un centro commerciale affollato. So che sarebbe un uragano inarrestabile. Spesso pero lo porto in in bar dove mi incontro da sempre con degli amici e già li non vi dico che cosa combina. Le prime volte tavolini rovesciati con annesse sedie e altri dettagli che tralascio Fortuna che i proprietari sono amici e spesso mi permettono pure di lasciarlo libero (sempre sotto occhio vigile) e piano piano sembra stia migliorando. Ora appena siamo vicino al bar tira per entrare a prendersi le coccole il furbo.
Il massimo della gioia è stata in una sera in cui ero uscito dall'ufficio tardissimo e non avevo cenato e in più ero da solo a casa.. Un uomo perso in pratica

Ho deciso di portarmi kiran al bar mentre io avrei mangiato qualcosa.. Devo dire che sono stato davvero fiero di lui perché è stato bravissimo a terra senza disturbare le persone presenti sebbene libero. A volte proprio non lo capisco.. Ci sono volte in cui è impeccabile in tutto sembra che sia con me da sempre..A volte invece sembra proprio che non ne voglia sapere di fare qualcosa con me.. Mah ..
Sent from my iPhone using Tapatalk