Autore Topic: Lastre preventive IAGO  (Letto 8381 volte)

Offline Hypermauro

• Utente Bronzo
Re:Lastre preventive IAGO
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2011, 16:56:40 »
Ottima notizia, complimenti.
Noto che Iago ha solo una settimana in più di Crusca...evidentemente i nati in quel periodo sono fortunati.

Ciaooo

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 30 Dicembre 2011, 09:50:49 »
si vede proprio di si....
a>

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
Lastre preventive IAGO
« Risposta #17 il: 30 Dicembre 2011, 12:34:45 »
Me lo auguro pure io .. Kiran è più grande di Iago di 4 giorni (se non erro) ;) ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2011, 16:39:06 »
Luca vedi che andranno benissimo....
quando le hai le lastre?
a>

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2011, 16:52:33 »
il 3 gennaio alle 16.00

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 30 Dicembre 2011, 18:32:04 »
ieri ho fatto le tanto agoniate lastre preventive.... e i risultati sono stati OTTIMI  em_031

L'ortopedico ha detto che ho un cane che attualmente è perfetto a livello di gomiti e anche.

Mi ha anche anticipato come già immaginavo che diventerà un golden molto possente e con un'ottima struttura anche perchè appena lo ha visto mi ha detto che è ancora abbastanza indietro con la crescita e che dai risultati delle lastre si vedono ancora tutte le cartilagini aperte ed anche perchè a livello testicolare è ancora un pochino piccolo!

Direi che non posso essere più felice di così!!!!

ora io ti romperò le uova nel panino :D :D oggi sono di pessimo umore e mi viene da trovare i peli in tutte le uova...non hai detto che ha fatto le lastre a iago da sveglio??? e che cosa ha visto da una lastra fatta in maniera sicuramente sbagliata??
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 02 Gennaio 2012, 09:11:33 »
ivan scusami se rispondo ora ma sono stato via in questi giorni!

Ovviamente non essendo un veterinario ma un semplice ragioniere ti riporto la mia esperienza come la ho capita!
Premetto che il veterinario da cui mi faccio seguire a mio giudizio è molto bravo anche perchè sono circa 15 anni che cura i miei cani e anche l'allevatore dove ho preso il mio bimbo va da lui per le lastre e la cura dei suoi cani (non so se questo possa essere rilevante)
In riferimento alla domanda sulla sedazione scritta nel post di Sara.... non lo so, ma credo che abbiano il necessario per sedare ed anestetizzare visto che operano tranquillamente in quella sede.
Quando ho portato Iago c'erano due dottori che conoscendo già il cane hanno detto che lui le poteva fare tranquillamente cosi le lastre... sinceramente io ero in ansia per il responso e non mi sono fatto molte domande!
io e loro avevamo un grembiule protettivo (non so come si chiama) per le radiazioni alle lastre... hanno messo iago sul lettino infilato in una specie di guida a forma di V dove si infilava la schiena... un dottore gli tirava le zampe anteriori e l'altro le posteriori in una posizione penso utile per vedere le lastre... io semplicemente lo accarezzavo.! il cane non ha sentito alcun dolore e non si è assolutamente mosso anche perchè Iago si fa fare veramente di tutto  :biggrin:
per i gomiti stessa operazione ma lo hanno messo su un fianco per un gomito e sull'altro per l'altro gomito!
Il dottore mi ha detto che il cane come si vede dalle lastre diventerà molto grande anche perchè ha ancora tutte le cartilagini aperte.... per quanto riguarda le anche mi ha fatto vedere (scusami se sbaglio termini o non mi saprò spiegare a modo) la testa del femore che si incastra alla perfezione nell'acetabolo... mi faceva notare il modo in cui è formata e ben posizionata sia da un lato che dall'altro!
invece per i gomiti ha detto che sono a posto e non mi ricordo assolutamente il nome dell'osso che è gia perfettamente formato!
Tra qualche giorno devo tornarci per fargli vedere l'altro cagnetto... e gli chiederò meglio...
a>

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 02 Gennaio 2012, 14:34:49 »
...le risposte ci sono state tutte ed abbondantemente esaurienti nel post di kaffa...non dubito che fosse una bella lastra, dubito solo del fatto che tante cose non possono rilevarsi da una radiografia eseguita con questa procedura...ma...contento tu....per quanto malleabile sia un cane sveglio non si farà' mai estendere completamente i femori e...soprattutto non si farà' mai fare le manovre di ortolani o rx in proiezioni come la DAR...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 02 Gennaio 2012, 14:43:17 »
...ma...contento tu....

Ovviamente vorrei che per il mio cagnone vengano fatti tutti gli esami nella maniera più seria e corretta.... come ti dicevo in precedenza, mi faccio seguire da questo veterinario da molti anni e mi sono sempre fidato e trovato molto bene anche perchè non è l'ultimo arrivato. 
Non essendo io un veterinario e obbiettivamente non avendo una gran conoscenza di queste procedure non mi sono posto grandi domande.
Ora essendomi confrontato con i vostri pareri in merito... appena andrò dal veterinario chiederò delle delucidazioni!
intanto grazie per le spiegazioni...
a>

Offline Marco-Mary

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #24 il: 02 Gennaio 2012, 15:07:14 »
Complimenti  a Iago   speriamo  quando  sara'  il momento vada tutto bene  anche  per la nostra Laika  ora  ha solo  4 mesi  e' ancora piccola  per  le lastre preventive ci ha detto il veterinario 

Offline Ely92parma

• Utente Ottone
« Risposta #25 il: 06 Febbraio 2012, 19:30:11 »
Beh..Come ti ho scritto anche su facebook Simba l'ho portato oggi a fare le lastre :)
I gomiti vanno benissimo ma per le anche mi ha detto di tornare tra più o meno un mese e mezzo perchè, anche lui, ha ancora le cartilagini aperte...come quelle di un cucciolo di 4-5 mesi....

Si vede che hanno lo stesso papà :D (anche se magari non c'entra :) )

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #26 il: 07 Febbraio 2012, 09:24:41 »
Anche a Cloe hanno trovato le cartilagini ancora aperte ma per il resto ha detto che sia le anche che i gomiti sono perfetti e ci rivediamo per le definitive!

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 07 Febbraio 2012, 10:03:35 »
ELY ho visto ora il messaggio su fb e ti ho risposto li....
Diventa un gigante il piccolo simba  em_050
a>

Offline Ely92parma

• Utente Ottone
« Risposta #28 il: 07 Febbraio 2012, 10:10:27 »
A me la SaNdra ha detto di tornare x fare quelle delle anche perche Diciamo che le ossa sono ancora un po' quadrate e non sono incastrate bene...non so bene cosa significhi ma ha detto che essendo così che appunto ha le cartilagini di un cucciolo di 4-5 mesi non ci si può proprio esprimere riguardo alla displasia...Non so se sia un bene o un male  :( ma penso che se me le volesse far rifare perché sospetta una displasia me l'avrebbe detto...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #29 il: 07 Febbraio 2012, 17:50:40 »
Scusa....ma cosa significa "ossa quadrate"!!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy