Autore Topic: La mia principessa ha trovato il suo principe( +video Sissyni)  (Letto 134765 volte)

Offline marco

• Utente Oro
Re:La mia principessa ha trovato il suo principe
« Risposta #75 il: 17 Febbraio 2012, 10:02:11 »
ehhhhhhhhh davvero manca poco!!! hai fatto una bellissima cassa parto!!  :thumbup:

Grazie!! La Cassaparto è degna di una principessa!! :-* :-*

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #76 il: 17 Febbraio 2012, 10:02:57 »
Vi ringrazio di cuore :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #77 il: 17 Febbraio 2012, 10:54:36 »
Ci siamo quasi eh????

Forza Sissy....forza Marco, Forza Luisa, forza Davide!!!!!

:thumbup: :thumbup: :thumbup: em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 17 Febbraio 2012, 10:55:23 »
dall'ecografia si e' visto quanti cuccioli avra' la bellissima Sissy???il 24/02...il giorno del compleanno della mia bimba..
In bocca al lupo per tutto

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #79 il: 17 Febbraio 2012, 12:37:19 »

Che dolce attesa... :girl_sigh:

Offline laura60

• Utente Argento
« Risposta #80 il: 17 Febbraio 2012, 13:19:20 »
Una coccola speciale alla splendida Sissy e mille auguri anche a voi che siete in trepidante attesa  ^-^ ^-^

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #81 il: 17 Febbraio 2012, 14:42:16 »
Sissy è un amore! :smileys_0272: :smileys_0272:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #82 il: 17 Febbraio 2012, 19:06:58 »
Complimenti Marco....bella la cassa parto e....se posso permettermi, parli di gommapiuma.....nel senso che hai messo un materassino????

-Se si, mi sento di consigliarti di toglierlo al momento del parto....perdono talmente tanti liquidi che passano ovunque e impregeneresti la gommapiuma che poi puzzerebbe e non sarebbe più igenica, poi.....è molto meglio fare più strati con coperte vecchie e lenzuola, da poter sfogliare tipo cipolla, e magari come ultimo strato un bel vet bed....ma è puramente un consiglio per mie esperienze.....

-Ma.....esiste una porta vero???? perchè se no poi i cuccioli se ne vanno bellamente a spasso non appena riusciranno ad uscire....e sarebbe meglio di no....mentre con la porta da poter aprire e chiudere a piacimento la mamma resterà cmq dentro anche quando magari, ogni tanto, voi riuscirete a dormire.....

- Per comodità e visto che hai ancora un pò di tempo.....4 belle ruote per permettervi di spostarla e girarci intorno posizionandovi vicni alla mamma al momento del parto, e di pulire all'interno con comodità e sotto senza che la cucciolata venga troppo sballottata dal "tiro" della cassa parto????

Ripeto queste sono solo cose che ho sperimentato io....con la mia di esperienza....ognuno poi chiaramente troverà il suo modo per poter lavorare meglio!!!!

Cosa hai deciso poi....fai la lastra contacuccioli????

A noi tocca lunedì 27.....e la nostra Frisa ormai.....rotola.....!!!

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #83 il: 17 Febbraio 2012, 20:20:50 »
Complimenti Marco....bella la cassa parto e....se posso permettermi, parli di gommapiuma.....nel senso che hai messo un materassino????

Ciao Tiziana grazie per i consigli, la gomma piuma ha uno strato impermeabile da un lato :D
-Se si, mi sento di consigliarti di toglierlo al momento del parto....perdono talmente tanti liquidi che passano ovunque e impregeneresti la gommapiuma che poi puzzerebbe e non sarebbe più igenica, poi.....è molto meglio fare più strati con coperte vecchie e lenzuola, da poter sfogliare tipo cipolla, e magari come ultimo strato un bel vet bed....ma è puramente un consiglio per mie esperienze.....

Riguardo agli strati seguiremo sicuramente il tuoi consigli facendo più strati tra traversine pile coperte e lenzuola :D
-Ma.....esiste una porta vero???? perchè se no poi i cuccioli se ne vanno bellamente a spasso non appena riusciranno ad uscire....e sarebbe meglio di no....mentre con la porta da poter aprire e chiudere a piacimento la mamma resterà cmq dentro anche quando magari, ogni tanto, voi riuscirete a dormire.....

La porta consiste in traversine (non ancora in sede) che si inseriscono in due guide poste ai lati dell'apertura  per evitare cerniere  :D

- Per comodità e visto che hai ancora un pò di tempo.....4 belle ruote per permettervi di spostarla e girarci intorno posizionandovi vicni alla mamma al momento del parto, e di pulire all'interno con comodità e sotto senza che la cucciolata venga troppo sballottata dal "tiro" della cassa parto????

Per le ruote avevo consigliato ad Angy di metterle dopo averle viste da voi ma per il momento non le ho ancora messe per paura di instabilità ma valuterò meglio la cosa :D
Ripeto queste sono solo cose che ho sperimentato io....con la mia di esperienza....ognuno poi chiaramente troverà il suo modo per poter lavorare meglio!!!!

Cosa hai deciso poi....fai la lastra contacuccioli????

Avrei preferito farla ma il mio vet non è propenso perciò preferirei non insistere ;)

A noi tocca lunedì 27.....e la nostra Frisa ormai.....rotola.....!!!

Bene spieriamo che siano tanti e sani :-* :-* :-* :-*

Ti ringrazio infinitamente dei preziosi consigli dettati dalla tua grande esperienza :wub: :wub: :wub: :wub:
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2012, 21:13:13 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #84 il: 17 Febbraio 2012, 21:07:01 »
Uhm...Marco hai risposto all'interno della citazione di Tizi e non si capisce più bene..
Ora vedo di sistemarti il post

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #85 il: 17 Febbraio 2012, 21:30:01 »
Grande Chiara :-* :-* :-*

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #86 il: 17 Febbraio 2012, 22:06:41 »
Avrei preferito farla ma il mio vet non è propenso perciò preferirei non insistere ;)

Marco scusami ma mi sento di esprimerti tutta la mia preoccupazione per questa decisione...affrontare un parto senza aver fatto la lastra conta cuccioli è un po' un andarsela a cercare. Come fate a sapere quanti cuccioli aspettarvi? E poi è davvero importante effettuare la misurazione dell'ampiezza del canale del parto e delle testine dei cuccioli. Se ci sono cuccioli grossi che tappano è meglio saperlo prima per programmare un cesareo piuttosto che farlo d'urgenza dopo aver tentato un naturale...
Ma perché mai il veterinario non vuole farla? Non è in grado di effettuare queste misurazioni?

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #87 il: 17 Febbraio 2012, 22:15:34 »
scusa Marco arrivo tardi ma sono veramente felice per te e per SISSY
un abbraccio da noi tre :-* :-* :-* :-*

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #88 il: 17 Febbraio 2012, 22:32:49 »
Marco scusami ma mi sento di esprimerti tutta la mia preoccupazione per questa decisione...affrontare un parto senza aver fatto la lastra conta cuccioli è un po' un andarsela a cercare. Come fate a sapere quanti cuccioli aspettarvi? E poi è davvero importante effettuare la misurazione dell'ampiezza del canale del parto e delle testine dei cuccioli. Se ci sono cuccioli grossi che tappano è meglio saperlo prima per programmare un cesareo piuttosto che farlo d'urgenza dopo aver tentato un naturale...
Ma perché mai il veterinario non vuole farla? Non è in grado di effettuare queste misurazioni?

marco, sinceramente sono d'accordo con elisa....

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #89 il: 18 Febbraio 2012, 13:06:16 »
Ciao Elisa anche noi non siamo completamente tranquilli: la lastra conta cuccioli non è sempre esatta ed il nostro vet preferisce di solito eseguire una ecografia finito il parto.

Riguardo la  sproporzione fetopelvica raramente i golden hanno problemi a detta del vet.

Sai benissimo che ogni vet ha il suo metodo di lavoro...sono certo della sua esperienza e professionalità dato che è anche un allevatore e ortopedico sarebbe in grado di leggere  e effettuare misurazioni in una lastra!

Detto questo oggi mia moglie ha preso appuntamento per martedi' per chiarimenti e eventuale lastra conta cuccioli
ti ringrazio delle osservazioni positive e per il confronto  :D :D :D

Privacy Policy - Cookie Policy