Autore Topic: Elenco danni  (Letto 25644 volte)

Offline stefi

• Utente Oro
Re: Elenco danni
« Risposta #30 il: 16 Luglio 2009, 10:49:04 »
Anche a me Cooper mi sta troppo simpatico.....certo che però allora Samanta è un angioletto!!! ha masticato solo 3 porte di casa !!!!!!!!!!!!!! però ha scelto bene : porta blindata nuova di 6 mesi e imbotto della vetrata scorrevole verniciato in grigio argento praticamente impossibile da rifare uguale !!!!!!!!!!!!!!!!!
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #31 il: 16 Luglio 2009, 11:59:45 »
Aiuto....quanto ho paura di dover partecipare attivamente anch'io a questa discussione tra qualche giorno????!!!

Che Dio me la mandi buona...non distruttiva...e che a me faccia essere più ordinata, se no, ragazze mie, è davvero la FINE!!!!!! em_036

Comunque mi sono fatta troppe risate con i vs post....

Ah..dimenticavo, io ho sky e ovviamente il relativo telecomando...qualcuno sa per caso se il telecomando del digitale terrestre mediaset premium è ugualmente appetibile??!!!!...Nel caso la soluzione potrebbe essere cambiare PAY TV!!!!! ahahahahahhahahaha

Buona giornata!!!

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #32 il: 16 Luglio 2009, 16:46:42 »
 em_052
che ridere!!

Devo dire che Joy non fa + dannii....o forse mi sono abituata...le cose recenti sono solo
- fare in micropezzetti ogni genere di clinex trovato,
- rotolarsi su un qualcosa di molto puzzolente che non oso immaginare cosa sia, quando la libero nel campo di fornte casa,
- farmi volare ogni volta che nota una lucertola prima di me (ormai xò è raro....le vedo prima io ;) ),
- se vede del cibo x strada che io nn ho visto (e anke questo ormai è raro, ma capita) ci si avvicina facendo finta di niente x darmi poi la strattonata finale.
- la porta blindata: la mattina sta fuori,o anke se usciamo, e le piace, certe volte ci chiede lei di uscire....xò purtroppo noi nn abbiamo il suo udito, quindi se sta x arrivare un temporale noi nn lo sentiamo...ce ne accorgiamo quando sentiamo "bussare" alla porta (xkè la furba nn abbaia mai)...peccato con il suo toc-toc delicato la porta ora ha uno strato di legno in meno;
- mangiare alcune cacche  ?-?-?  (a proposito...qualcuno mi sa spiegare xkè lo fanno??????).

Ma i danni che ha fatto risalgono a qualche anno fa.....(da aggiungere ovviamente a quelli che continua a fare):
- per 6 anni circa dal suo arrivo non abbiamo + avuto un tappeto intero in casa, da poco abbiamo ricominciato a comprarli;
- la cuccia, mai usata, ma x scavarci dentro e masticare andava benissimo;
- un giorno cercavo un mio elastico x capelli molto grosso, con tanti pallini di legno tutti colorati...il giorno dopo l'ho ritrovato al "calduccio";
- un'altro elastico x capelli giallo abbastanza grande.....ritrovato nello stesso posto;
- rosicchiata la legna del camino....come se fosse a gratis -.-" ;
- poi, siccome si sentiva molto casalinga un periodo si è data alla lavanderia: innumerevoli mollette rosicchiate e/o mangiate, le calze di mia madre tirate direttamente dallo stendino....e diventate a rete;
- avevamo un giardinetto....con una piccola siepe e un cespuglio di margherite gialle tanto amate da mia madre....grazie all'amore di joy x il lavoro di escavatrice (che esercita ancora oggi quando usciamo) i miei l'hanno pavimentato  :'( ;

Ma io direi che le cose che mi hanno + divertito sono stati i furti:

- da piccola aveva il guinzaglio allungabile così poteva fare tutte le cacce che voleva intorno ai cespuglio che ci sono dove la porto a passeggiare...in genere ci girava intorno + volte e ogni tanto si fermava x puntare qualcosa anke un po + a lungo....stessa cosa la sera, solo che io nn vedevo cosa esattamente faceva, e tutte le sera x qualche giorno  si attardava sempre ad uno stesso cespuglio...tanto che poi la dovevo richiamare xkè altrimenti nn tornava +...un pomeriggio sono andata a vedere cos'era che la sera la interessava così tanto lì dietro e cosa trovo??????? un barattolo di nutella aperto  em_036 em_043

- amichetta di mia sorella a casa, entrambe in cameretta al piano di sopra, mia madre giù in cucina prepara la merenda: 2 panini con la nutella, joy alla porta della cucina che sonnecchia;
mia madre poggia i panini pronti sul marmo della cucina, si affaccia alle scale e dice a mia sorella e all'amichetta "federicaaaaaaaa, è prona la merend...."
joy entra di corsa in cucina nell'angolo esatto in cui era poggiata la refutiva con una zampata tira giù un panino che nn tocca terra xkè lei lo prende al volo e scappa di corsa mentre io urlo "joyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy" e le corro dietro x toglierlo dalla bocca,la raggiungo subito in 2 sec....ma del panino nessuna traccia!!

- l'estate andiamo al peaese di mia madre in calabria, abitiamo di fronte ad un forno, così compriamo sempre il pane caldo caldo.....

una mattina eravamo tutti davanti al portone di casa, quando mio zio torna dal forno con un bustone pieno di panini appena sfornati in mano, e con un tovaglilolo (bruciavano) ne tira uno fuori tenendolo in alto  mentre si avvicina dicendo "chi vuole un panino caldo cald..." ..in un lampo joy fa un salto e prende il panino senza nemmeno tocccare la mano di mio zio....al chè ci giriamo tutti verso di lei che non riesce a mangiarselo xkè bollente! em_050

cmq Ba....addirittura lo schermo del pc!!!!!! em_052
Arianna

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 16 Luglio 2009, 17:18:46 »
Vedo che pure Joy non scherza.... em_052
E io che pensavo di avere un terremoto in casa (Alice).... ora scompro che in confronto ai vostri è un angelo! em_020 em_050
Questo thread è davvero divertente... ;D

@ Joy.... non so che dirti per il fatto che mangia le cacche.... le mie l'hanno fatto solo qualche volta da cucciole per fortuna, poi gli ho fatto passare la voglia. em_053
Ma lo fa ancora adesso la tua? La Labrador della mia amica ha 13 anni e mangia cacche a tutto spiano... lei non riesce proprio a farla smettere! em_036

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 16 Luglio 2009, 20:39:12 »
si..certe volte...ma dipende, nn tutte....io credo che quando è libera nel campo mangia quelle delle pecore, o magari di qualche altro animale, e avevo letto che lo fatto i predatori x prendere l'odore della preda, come anche quando si rotolano in quel chè di puzzolente (come carcasse  em_026 ) ....xò alcune volte mangia anke delle cacche che trova dove passeggiamo....che credo siano di altri cani....o forse gatti ?!??  ?-?-?
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 16 Luglio 2009, 21:05:07 »
joy è una grande!!! del  resto  se non  fossero  così maledettamente maledetti....come farebbero  a strapparci  qualche risata, magari quando  torniamo stanchi dal  lavoro.....comunque joy  ha un carattere  degno   di uno 007....con quanta perseveranza si è "curata" il barattolo di nutella senza mai  farsi scoprire......

vogliamo parlare dell'albero  di natale??? voi  lo fate????
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 16 Luglio 2009, 21:23:22 »
Arianna, ma sei mai riuscita a colpirla sul fatto? Un bel NO secco non serve a nulla?

Ba io di solito non faccio l'albero, solo quando ero bambina.... Solo che un paio di anni fa una signora mi ha regalato il suo albero (finto) con tutte le decorazioni (molto belle) perché lei non riusciva più a farlo perché anziana. L'ho fatto il primo anno che l'avevo e Alice non c'era ancora. Il Natale scorso invece non l'ho fatto perché Alice era ancora monella (e lo è anche ora ;D)... aveva 11 mesi.... me la sono immaginata che voleva prendere le palline e che si tirava dietro tutto l'albero. :o :o
Direi che ho fatto bene a non farlo... ;D
Chissà se riusciremo per il prossimo Natale. :D

Cosa ha combinato Cooper? Già me lo immagino... em_052

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 16 Luglio 2009, 21:26:08 »
sìsì...la becco sul fatto sempre...ma è inutile :(

joy nn ha nulla da ridire all'albero....ma......Ba racconta!!!
Arianna

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 16 Luglio 2009, 21:39:01 »
sìsì...la becco sul fatto sempre...ma è inutile :(

Uffi, che peccato! Ma non ti calcola proprio in quei momenti?
Anche la mia amica le ha provate tutte, ma al suo cane non interessa nulla. Passa sopra anche alle sgridate, la cacca per lei è molto più importante... em_027 em_027

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 16 Luglio 2009, 21:42:14 »
noooooo
ho dimenticato di raccontarvi una cosa!!!

dovete sapere che joy, come molti credo, ha il terrore del veterinario, ma soprattutto del tavolo di ferro su cui la mettiamo x farla visitare...ma nonostante la paura stta ferma immobile,spinge un po verso di me con tutto il peso ma è ferma fino a quando, anche se nessuno la sta toccando, decide che è arrivato il momento di scendere e fa la cavalla inbizzarrita.....

una volta nn ricordo xkè eravamo lì....sarà stato il solito forasacco o qualche visita...boh....ma come sempre arrivò il momento in cui joy disse stop....si imbizzarrì e scese con tutta la forza che aveva in corpo da tavolo spaventata a morte come al solito....ma appena scesa, si fiondò, non verso la porta scodinzolante come al solito.....no!!! dal tavolo aveva visto una ciotola con dei croccantini x gatti.....e se li divorò....nn sono riuscita a vergognarmi xkè stavo troppo ridendo  em_052
Arianna

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 16 Luglio 2009, 21:46:08 »
Mitica!! em_052

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 16 Luglio 2009, 21:48:10 »
Uffi, che peccato! Ma non ti calcola proprio in quei momenti?
Anche la mia amica le ha provate tutte, ma al suo cane non interessa nulla. Passa sopra anche alle sgridate, la cacca per lei è molto più importante... em_027 em_027

no vabbè se è al guinzaglio e la tiro poi non ci torna...vabbè...anke xkè poi io nn ci torno lì o ci sto attenta.....  :-\
quando invence è libera...nn mi ascolta qualunque cosa trovi da mangiare...posso avere appresso anke un bel panino con la porchetta....devo andare io a prenderla e allontanarla....in genere quando mangia qualcosa e riesco a prenderla in tempo faccio di tutto x togliergli quello che sta mangiando dalla bocca  em_026 xò nel caso della cacca....nn ce la posso fare..... al maxle allargo la bocca infilando le dita nelle guance così lei qualcosina sputa..... em_012

joy x me è una santa....ma con il cibo nn c'è nulla da fare...le ho provate tutte....mangia qualunque cosa trovi  >:(
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 16 Luglio 2009, 23:53:50 »
no, no....non ho nulla da raccontare  sull'albero  di natale, però  ricordando le mille malefatte di Cooper ho ripercorso più o meno  a ritroso quest'ultimo anno (bellissimo tra l'altro...proprio per merito  del mio malfattore) e mi è  venuto  in mente lo scorso natale (direi  che è  la stagione giusta per  ricordarlo no?). Non ho fatto l'albero proprio perchè non volevo  che Cooper me lo mangiassw.....volevo  sapere come avete risolto  voi  il problema: non lo  fate più l'albero? io  credo  che non lo farò  neppure  quest'anno........
...sono previdente.....inizio  a prapararmi  mesi prima....... ;D ;D ;D ;D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #43 il: 17 Luglio 2009, 11:06:32 »
Io ho un'idea per l'albero di Natale (sì lo so che pur non avendo il Golden riesco sempre ad intrufolarmi in tutte le discussioni raccontando baggianate!  em_004 )!!!
L'idea salva-albero in realtà è di mio papà... quando mia sorella era piccola, era una vera monella e in casa non si salvava nulla: tutto ciò che era a portata delle sue manine veniva automaticamente distrutto. Così a Natale mio padre decise di fare l'albero... dentro al box! Esatto, mia sorella era ormai già grandina per stare nel box e così lo abbiamo usato per l'albero. In questo modo anche il gatto non ha potuto far danni! Poi a mio papà piace inventare sempre alberi di Natale nuovi e l'anno dopo, sempre per evitare che mia sorella combinasse guai, ha fatto l'albero... appeso a testa in giù al soffitto! Un po' complicato, ma alla fine si è salvato dalla sorellina pestifera!  ;)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #44 il: 17 Luglio 2009, 12:13:35 »
Hei Debby, ma che papà originale che hai!!!!!

Tornando all'albero di Natale, è una di quelle tradizioni alle quali davvero non so rinunciare, e devo dire che sono stata fortunata...la mia squadra lo annusa, lo guarda incuriosita, segue con il muso i giochi di luce....ma non lo tocca....credo che sia fortuna spudorata...staremo a vedere il prossimo Natale.

in quanto a danni nemmeno i miei si sono mai fatti mancare nulla....dall'alimentare al più bieco pezzo di plastica...l'importante è riuscire a masticarlo!!!

Ciao ciao

Privacy Policy - Cookie Policy