che ridere!!
Devo dire che Joy non fa + dannii....o forse mi sono abituata...le cose recenti sono solo
- fare in micropezzetti ogni genere di clinex trovato,
- rotolarsi su un qualcosa di molto puzzolente che non oso immaginare cosa sia, quando la libero nel campo di fornte casa,
- farmi volare ogni volta che nota una lucertola prima di me (ormai xò è raro....le vedo prima io

),
- se vede del cibo x strada che io nn ho visto (e anke questo ormai è raro, ma capita) ci si avvicina facendo finta di niente x darmi poi la strattonata finale.
- la porta blindata: la mattina sta fuori,o anke se usciamo, e le piace, certe volte ci chiede lei di uscire....xò purtroppo noi nn abbiamo il suo udito, quindi se sta x arrivare un temporale noi nn lo sentiamo...ce ne accorgiamo quando sentiamo "bussare" alla porta (xkè la furba nn abbaia mai)...peccato con il suo toc-toc delicato la porta ora ha uno strato di legno in meno;
- mangiare alcune cacche

(a proposito...qualcuno mi sa spiegare xkè lo fanno??????).
Ma i danni che ha fatto risalgono a qualche anno fa.....(da aggiungere ovviamente a quelli che continua a fare):
- per 6 anni circa dal suo arrivo non abbiamo + avuto un tappeto intero in casa, da poco abbiamo ricominciato a comprarli;
- la cuccia, mai usata, ma x scavarci dentro e masticare andava benissimo;
- un giorno cercavo un mio elastico x capelli molto grosso, con tanti pallini di legno tutti colorati...il giorno dopo l'ho ritrovato al "calduccio";
- un'altro elastico x capelli giallo abbastanza grande.....ritrovato nello stesso posto;
- rosicchiata la legna del camino....come se fosse a gratis -.-" ;
- poi, siccome si sentiva molto casalinga un periodo si è data alla lavanderia: innumerevoli mollette rosicchiate e/o mangiate, le calze di mia madre tirate direttamente dallo stendino....e diventate a rete;
- avevamo un giardinetto....con una piccola siepe e un cespuglio di margherite gialle tanto amate da mia madre....grazie all'amore di joy x il lavoro di escavatrice (che esercita ancora oggi quando usciamo) i miei l'hanno pavimentato

;
Ma io direi che le cose che mi hanno + divertito sono stati i furti:
- da piccola aveva il guinzaglio allungabile così poteva fare tutte le cacce che voleva intorno ai cespuglio che ci sono dove la porto a passeggiare...in genere ci girava intorno + volte e ogni tanto si fermava x puntare qualcosa anke un po + a lungo....stessa cosa la sera, solo che io nn vedevo cosa esattamente faceva, e tutte le sera x qualche giorno si attardava sempre ad uno stesso cespuglio...tanto che poi la dovevo richiamare xkè altrimenti nn tornava +...un pomeriggio sono andata a vedere cos'era che la sera la interessava così tanto lì dietro e cosa trovo??????? un barattolo di nutella aperto

- amichetta di mia sorella a casa, entrambe in cameretta al piano di sopra, mia madre giù in cucina prepara la merenda: 2 panini con la nutella, joy alla porta della cucina che sonnecchia;
mia madre poggia i panini pronti sul marmo della cucina, si affaccia alle scale e dice a mia sorella e all'amichetta "federicaaaaaaaa, è prona la merend...."
joy entra di corsa in cucina nell'angolo esatto in cui era poggiata la refutiva con una zampata tira giù un panino che nn tocca terra xkè lei lo prende al volo e scappa di corsa mentre io urlo "joyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy" e le corro dietro x toglierlo dalla bocca,la raggiungo subito in 2 sec....ma del panino nessuna traccia!!
- l'estate andiamo al peaese di mia madre in calabria, abitiamo di fronte ad un forno, così compriamo sempre il pane caldo caldo.....
una mattina eravamo tutti davanti al portone di casa, quando mio zio torna dal forno con un bustone pieno di panini appena sfornati in mano, e con un tovaglilolo (bruciavano) ne tira uno fuori tenendolo in alto mentre si avvicina dicendo "chi vuole un panino caldo cald..." ..in un lampo joy fa un salto e prende il panino senza nemmeno tocccare la mano di mio zio....al chè ci giriamo tutti verso di lei che non riesce a mangiarselo xkè bollente!

cmq Ba....addirittura lo schermo del pc!!!!!!