Autore Topic: Queste cose mi fanno inalberare e non poco!!!!  (Letto 5123 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Queste cose mi fanno inalberare e non poco!!!!
« il: 15 Dicembre 2011, 12:09:00 »
Oggi non sto per niente bene e quindi sono rimasta a casa, mia mamma come tutte le mattine porta fuori Maya.
Quando torna a casa mi dice: " oggi Maya ha aggredito!!!!!!"
io mezza rintontita dal sonno e incredula (Maya????? aggredito????'  :o ): " ma cosa dici???"
lei:" si ha aggredito una signora!!!!"
   em_052 em_052 em_052  io:" stai scherazondo vero????"  em_011 em_011
poi inizia a raccontarmi......
vi dico subito che non stava scherzando.... >:(
oggi Maya stava facendo il suo giretto come al solito, senza guinzaglio, mia mamma ha visto in lontananza uno Spiz e decide immediatamente di legarla, visto che anche il giorno prima l'avevamo vista e questa abbaiava come una pazza (lo spiz intendo...è femmina).
questa signora appena vede Maya prende in braccio il suo cagnetto e si avvicina a mia mamma dicendole che la sua ha paura dei cani grandi perchè quando aveva 6 mesi, 3 cani "enormi" l'avevano aggredita e da allora quando vede dei cani grandi trema come una foglia, ma che a lei dispiace che faccia così e le piacerebbe che socializzasse.
quindi chiede a mia mamma se la può fare avvicinare, mia mamma acconsente (e qua inizio a tremare, Maya non sopporta tanto i cani piccoli in generale ma quando sono legati e le abbaiano o ringhiano proprio li odia), mia mamma fa sedere Maya e questa si china su Maya con il cane in braccio(sposta il busto in avanti, Maya si trova questa cagnetta sopra la sua testa)....al che Maya resiste circa 3 secondi e poi si alza sulle zampe posteriori ringhia alla cagnetta e tenta di morderla (ora io non c'ero, questo è quello che mi è stato raccontato), la signora per difendere la sua cagnetta si tira indietro e Maya addenta accidentalmente la giacca della tipa.
mia mamma chiede scusa e  se la cagna si era fatta male ma in realtà lei non l'aveva nemmeno sfiorata, mentre la padrona aveva sentito un po' i denti di Maya.
l'unica cosa che mia mamma ha detto a Maya è stato "NO!!!" e poi l'ha tirata indietro.

dopo aver sentito con estremo interesse questo fantastico racconto....
potete solo immaginarvi la mia reazione......
AVREI VOLUTO PRENDERE A SCHIAFFI MIA MADRE!!!!!!!
ero incavolatissima!!!
e lei :"ma quella cagnolina non le aveva ringhiato!!!"..........ma porcamiseria!!!!!!!! a lei non piacciono i cani piccoli, non le piacciono i cani in braccio perchè vuole che siano terra a terra per giocare con lei (questo lo fa anche con i suoi amici), e tu la fai avvicinare ad un cane che non conosce da in braccio alla padrona???????
e lei mi fa:" ma è lei che si è voluta avvicinare, cosa dovevo dirle non si avvicini???!
io:" si !!!!!!!!!!!!"

in realtà lei non si è resa conto del grandissimo sbaglio che è stato fatto, ho provato a spiegarle, ma ...boh....

sono veramente incavolatissima, perchè poteva finire diversamente e non con un morsetto appena avvertito alla signora,
mi rendo conto di essere fortunata ad avere un Golden (se fosse stata un altra razza un po' più fumina.... :( ).....
che AMAREZZA!!!!!!  >:(

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Queste cose mi fanno inalberare e non poco!!!!
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2011, 12:13:24 »
Sofy se al posto dello spitz ci fosse stato Teo avrebbe rischiato Maja ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2011, 12:16:48 »
Sofy se al posto dello spitz ci fosse stato Teo avrebbe rischiato Maja ah ah ah
ahahahah immagino!!!!
ma probabilmente Teo non sarebbe stato tenuto in braccio e calato sopra la sua testa....
Maya non ha nessuna colpa poveretta!!!!! anzi ha tutta la mia approvazione, ma non doveva prendersela con quella povera Spiz, doveva addntare meglio la signora e poi un bel morso anche a mia mamma.
chissà magari avrebbero capito dell'errore...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2011, 12:21:29 »
Giusto, Infatti Teo(tranne quando vuol dormire su di me) odia stare in braccio, delle volte lo prendo per spupazzarmelo e lui inizia a muovere freneticamente le zampette che vuole scendere, figuriamoci se lo prendessi in braccio per evitargli una bella rissa ah ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2011, 12:36:01 »

Dai Sofy non te la prendere, capita un pò a tutti noi di sbagliare, certo sicuramente se fossero state slegate forse avrebbero litigato o forse no... lo sbaglio di tutti quelli che hanno i "canitopo" 8)  è prenderli in braccio... questa poi le si è avvicinata in modo pure sbagliato senza sapere che non bisogna mai avvicinarsi a cane sopra alla sua testa.... io mi metto pure nei panni di  tua madre ... gentile ed educata com'è proprio non l'avrei vista nei panni di quella che sbraita contro qualcuno :laugh:  magari la prossima volta (sperando che non ci sia) io risponderei che Maya non ama molto i cani piccoli e me ne andrei salutando la vecchietta :-*

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2011, 12:42:53 »

Dai Sofy non te la prendere, capita un pò a tutti noi di sbagliare, certo sicuramente se fossero state slegate forse avrebbero litigato o forse no... lo sbaglio di tutti quelli che hanno i "canitopo" 8)  è prenderli in braccio... questa poi le si è avvicinata in modo pure sbagliato senza sapere che non bisogna mai avvicinarsi a cane sopra alla sua testa.... io mi metto pure nei panni di  tua madre ... gentile ed educata com'è proprio non l'avrei vista nei panni di quella che sbraita contro qualcuno :laugh:  magari la prossima volta (sperando che non ci sia) io risponderei che Maya non ama molto i cani piccoli e me ne andrei salutando la vecchietta :-*
ma in realtà io mi sono arrabbiata con mia mamma non con la tipa della cagnetta, lei queste cose pensavo le sapesse.
non avrebbe dovuto sbraitare ma solamente dirle :"guardi non si avvicini con il cane in braccio, se proprio lo vuole fare avvicinare metta il cane a terra e tenga il guinzaglio lungo"
io avrei fatto proprio così.....

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2011, 13:52:30 »
ma in realtà io mi sono arrabbiata con mia mamma non con la tipa della cagnetta, lei queste cose pensavo le sapesse.
non avrebbe dovuto sbraitare ma solamente dirle :"guardi non si avvicini con il cane in braccio, se proprio lo vuole fare avvicinare metta il cane a terra e tenga il guinzaglio lungo"
io avrei fatto proprio così.....

Mah sai sono quelle cose talmente repentine che ti spiazzano... la vecchietta non avrà neanche il tempo a tua madre di dire qualcosa... io le conosco bene certe volte spiazzano pure me ... eppure ce ne vuole eh? cmq sicuramente la vecchietta non lo farà più... dai rifai pace con tua mamma che è NATALE  :-[  un bacio bella

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2011, 14:02:54 »

Mah sai sono quelle cose talmente repentine che ti spiazzano... la vecchietta non avrà neanche il tempo a tua madre di dire qualcosa... io le conosco bene certe volte spiazzano pure me ... eppure ce ne vuole eh? cmq sicuramente la vecchietta non lo farà più... dai rifai pace con tua mamma che è NATALE  :-[  un bacio bella
ma, non so se sia stata una cosa repentina :protest: ,  la signora non penso fosse fanto vecchia almeno le 2 volte che l'ho vista da lontano non sembrava
ma comunque a parte ad averle fatto la paternale, io sono poi tranquilla  em_Devil em_Devil ;D

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2011, 14:25:24 »
la penso come ross....non siamo educatori cinofili in fondo...può capitare di sbagliare qualche volta in buona fede...tua madre ha soltanto voluto fare una buona azione per aiutare la cagnolina a superare le sue paure... non te la prendere troppo con lei... ;D

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2011, 15:34:03 »
la penso come ross....non siamo educatori cinofili in fondo...può capitare di sbagliare qualche volta in buona fede...tua madre ha soltanto voluto fare una buona azione per aiutare la cagnolina a superare le sue paure... non te la prendere troppo con lei... ;D
forse avete ragione non siamo educatori cinofili (io per prima) ma cavolo, un minimo????
ahahahah  :angel:  una buona azione e tutto si è trasformato in una piccola catastrofe em_Devil

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2011, 17:36:00 »
Sofy..è un atteggiamento molto comune purtroppo...
Anche una signora che conosco per cercare di favorire la relazione del suo volpino verso Red...( il volpino ringhia sempre verso ogni cane maschio che incontra) un po' di tempo fa, di colpo,  l'ha preso in braccio e si è chinata vistosamente su Red che in quel momento era sdraiato a mangiucchiarsi la sua pigna..
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Red che non ha il minimo problema con lui...ha alzato semplicemente il muso e si è leccato il naso per calmarlo...
Con pazienza sono quindi riuscita a spiegare alla signora che quello era il metodo più controproducente che poteva escogitare... perchè non tutti i cani reagiscono come Red...

Un bacio a te e alla mamma...

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2011, 20:01:49 »
diciamo che Red e' unico, la maggior parte reagirebbe molto male
Un carattere stupendo il tuo pupo Chiara
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2011, 20:08:52 »
ha ragione Maurizio Red è perfetto!!!!!!!
Maya è sempre stata una cagnolina sociale e socievole  andava d'accordo con tutti, poi verso i 3 anni e mezzo dopo tante angherie che le facevano i cagnetti piccoli ha deciso di ribellarsi e ora se le ringhiano o le abbaiano lei risponde a tono. se invece sono tranquilli (ma lo capisco subito dai padroni se posso avvicinarmi o meno, si vedono lontano un km i padroni tesi e quindi il cane di conseguenza è schizzofrenico) lei si fa i fatti suoi, si annusano e possono stare benissimo vicini senza darsi alcun fastidio.
ma diciamo che Maya è un po' come me: i nervi saldi li tiene fino ad un certo punto poi SBOTTA!!!!!! e dopo sono guai!!!! em_Devil em_Devil em_Devil :angel:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2011, 20:54:08 »
Grazie ragazzi... la perfezione direi che non ci appartiene...però non posso certo lamentarmi... :biggrin:

Lui continua ogni giorno a lasciarmi a bocca aperta...non risponde alle provocazioni...e allo stesso tempo trova sempre il modo di calmare l'altro cane...
Al parco incontra sempre un West Highland White Terrier che noi abbiamo soprannominato scherzosamente "Bin Laden" tanto è terrorista nei suoi attacchi fulminei e inaspettati...
Quando infatti scorge Red comincia a corrergli dietro...ma dopo un po' di sano gioco si vede benissimo che vuole imporgli la sua presenza anche in modo un po' aggressivo ( in rincorsa lo vuole montare e cerca di mordicchiarlo ringhiettando..)...sapete cosa fa Red?  Quando vede che il suo compagno si sta eccitando un po' troppo..ferma la corsa, interrompe il gioco, si ferma, gli mostra il fianco, gira ripetutamente il muso... riportandolo pian piano alla calma... poi si cerca un legnetto o una pigna e va a mangiarsela in santa pace...come dire... ok ok per oggi abbiamo fatto abbastanza...staaaaiii calmooo

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy