Oggi non sto per niente bene e quindi sono rimasta a casa, mia mamma come tutte le mattine porta fuori Maya.
Quando torna a casa mi dice: " oggi Maya ha aggredito!!!!!!"
io mezza rintontita dal sonno e incredula (Maya????? aggredito????'

): " ma cosa dici???"
lei:" si ha aggredito una signora!!!!"

io:" stai scherazondo vero????"
poi inizia a raccontarmi......
vi dico subito che non stava scherzando....
oggi Maya stava facendo il suo giretto come al solito, senza guinzaglio, mia mamma ha visto in lontananza uno Spiz e decide immediatamente di legarla, visto che anche il giorno prima l'avevamo vista e questa abbaiava come una pazza (lo spiz intendo...è femmina).
questa signora appena vede Maya prende in braccio il suo cagnetto e si avvicina a mia mamma dicendole che la sua ha paura dei cani grandi perchè quando aveva 6 mesi, 3 cani "enormi" l'avevano aggredita e da allora quando vede dei cani grandi trema come una foglia, ma che a lei dispiace che faccia così e le piacerebbe che socializzasse.
quindi chiede a mia mamma se la può fare avvicinare, mia mamma acconsente (e qua inizio a tremare, Maya non sopporta tanto i cani piccoli in generale ma quando sono legati e le abbaiano o ringhiano proprio li odia), mia mamma fa sedere Maya e questa si china su Maya con il cane in braccio(sposta il busto in avanti, Maya si trova questa cagnetta sopra la sua testa)....al che Maya resiste circa 3 secondi e poi si alza sulle zampe posteriori ringhia alla cagnetta e tenta di morderla (ora io non c'ero, questo è quello che mi è stato raccontato), la signora per difendere la sua cagnetta si tira indietro e Maya addenta accidentalmente la giacca della tipa.
mia mamma chiede scusa e se la cagna si era fatta male ma in realtà lei non l'aveva nemmeno sfiorata, mentre la padrona aveva sentito un po' i denti di Maya.
l'unica cosa che mia mamma ha detto a Maya è stato "NO!!!" e poi l'ha tirata indietro.
dopo aver sentito con estremo interesse questo fantastico racconto....
potete solo immaginarvi la mia reazione......
AVREI VOLUTO PRENDERE A SCHIAFFI MIA MADRE!!!!!!!
ero incavolatissima!!!
e lei :"ma quella cagnolina non le aveva ringhiato!!!"..........ma porcamiseria!!!!!!!! a lei non piacciono i cani piccoli, non le piacciono i cani in braccio perchè vuole che siano terra a terra per giocare con lei (questo lo fa anche con i suoi amici), e tu la fai avvicinare ad un cane che non conosce da in braccio alla padrona???????
e lei mi fa:" ma è lei che si è voluta avvicinare, cosa dovevo dirle non si avvicini???!
io:" si !!!!!!!!!!!!"
in realtà lei non si è resa conto del grandissimo sbaglio che è stato fatto, ho provato a spiegarle, ma ...boh....
sono veramente incavolatissima, perchè poteva finire diversamente e non con un morsetto appena avvertito alla signora,
mi rendo conto di essere fortunata ad avere un Golden (se fosse stata un altra razza un po' più fumina....

).....
che AMAREZZA!!!!!!