Autore Topic: la torta salata fa molto male ai cani?  (Letto 3207 volte)

Offline Mezzo-gold

• Utente Bronzo
  • Oscar
la torta salata fa molto male ai cani?
« il: 14 Dicembre 2011, 14:03:06 »
Oscar ha appena mangiato tre quarti di torta salata (non è che ne ha avanzato un quarto: è che già mancava).
Era in un posto che non credevo potesse raggiungere (ma è telescopico?) e lo ha fatto con me in casa, senza produrre il minimo rumore e senza rovesciare né spostare il piatto su cui era.

La torta conteneva: pasta brisé (250 gr farina, 125 gr burro acqua) mozzarella (200 gr), uova (6: ne avrà mangiate almeno 4), piselli,  insaccato di pollo alle erbe (120 gr circa). Ovviamente sale.

Posso aspettarmi qualcosa peggiore di un mal di pancia? spero di no... una volta i cani venivano alimentati con avanzi della tavola e non è che morissero stecchiti all'istante, anche se alla lunga non gli faceva bene...

Anche se si dice che i cani non abbiano senso morale, Oscar comunque era "strano": mi guardava con maggiore "intenzione" del solito e mi stava vicinissimo e molto calmo (non è appiccicoso di solito). Io non avendolo colto sul fatto non l'ho sgridato e gli ho dato anche la sua pappa sindacale (meno di metà) perché mi è parso che sarebbe stato sbagliato non scandire la giornata come al solito. L'ha mangiata con calma (tutta) quasi per gentilezza... all'inizio non voleva neppure avvicinarsi alla ciotola, poi abbiamo compiuto il solito rituale.

Mah... che ne pensate?

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:la torta salata fa molto male ai cani?
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2011, 14:09:34 »
Starei tranquilla fossi in te...Non mi ricordo chi tempo fa (forse il belver)mangio' una torta al cioccolato (e il cioccolato ai cani fa male)senza conseguenze!

Ciao

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011, 14:32:25 »
si mi ricordo anche io di torte al cioccolato e uova di pasqua...penso che per una volta non succede niente... se pensi ai cani randagi povere bestie ?-?-?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2011, 14:32:51 »
La torta conteneva: pasta brisé (250 gr farina, 125 gr burro acqua) mozzarella (200 gr), uova (6: ne avrà mangiate almeno 4), piselli,  insaccato di pollo alle erbe (120 gr circa). Ovviamente sale.

:eat: :eat: em_037 em_037 em_037 em_037

Posso aspettarmi qualcosa peggiore di un mal di pancia? spero di no... una volta i cani venivano alimentati con avanzi della tavola e non è che morissero stecchiti all'istante, anche se alla lunga non gli faceva bene...

Secondo me..aspettati solo una sana e goduriosa nanna post pranzo...
Vai tranquillo...chissà come se l'è gustata!!!!  :) :) :)

staff@golden-forum.it

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2011, 14:37:54 »
Beato lui!!!!!! em_037
Raffaella

yra

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2011, 14:42:26 »
Ben è invidioso :P
(lui è riuscito a rubare solo mezzo chilo di polenta  em_Devil )

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2011, 14:47:34 »
Buongustaio il tuo Oscar  :sbav:

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2011, 15:29:59 »
vai tranquilla non succederà assolutamente nulla....
tutt'al più potrebbe fare la cacca...diciamo....un pò più cremosa ma non preoccuparti, da domani tutto sarà la normalità....

magari stasera non dargli una dose completa di cibo.... diciamo che la pancia se l'è già riempita abbastanza!!! ;D ;D ;D
Romina

yra

• Visitatore
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2011, 20:50:35 »
l'avevo detto che era invidioso em_Devil
Ben stasera ha rubato quasi mezzo chilo di carne trita dalla credenza

ho posizionato male la protezione che utilizzo quando metto la loro pappa a raffreddare e lui ha colto l'attimo....
sembra un cotechino :arrabbiato:

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2011, 21:07:50 »
l'avevo detto che era invidioso em_Devil
Ben stasera ha rubato quasi mezzo chilo di carne trita dalla credenza

ho posizionato male la protezione che utilizzo quando metto la loro pappa a raffreddare e lui ha colto l'attimo....
sembra un cotechino :arrabbiato:

em_050 em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil  sono proprio delle buone forchette i nostri pelosoni!!!

Offline Francy

• Utente Bronzo
  • I miei tesori!!! ^_^
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2011, 17:06:57 »
Ma come si fa,sono sempre affamati anche se è da poco che hanno mangiato,sono incontentabili!!!!!!!!!!! :Gelato: :Gelato: :Gelato: :Gelato: :Gelato: :Gelato: :Gelato: :Gelato: :Gelato: :Gelato: :Gelato: :Gelato: :Gelato:

Privacy Policy - Cookie Policy