Ieri sera, solita passeggiata lungo il canale e il prato che lo costeggia, i pupi io e mia moglie, come al solito la formazione era io con al guinzaglio Artu'(Paola farebbe sci d'acqua con lui) e mia moglie con Teo(rugnante perche' voleva anche lui stare con me), ad un tratto abbiamo incontrato due golden mai visti prima, madre e figlio di 9 e 5 anni, Artu' s'e' messo subito nella posizione classica di gioco, Teo a guardarli di sottecchio, il golden maschio di 5 anni non voleva giocare e quando Artu' partiva con le zampe gli abbaiava, stranamente la femmina invece si e' avvicinata a Teo, incredibile io mi aspettavo il solito ringhio d'avvertimento ed invece Teo s'e' lasciato annusare, ha annusato a sua volta e le ha dato pure un bacino, non ci potevo credere ah ah ah.
Siamo rimasti un po' li e chiacchieravamo con l'umano dei golden scambiandoci impressioni sui vari comportamenti, quando si ferma un tizio con la macchina, scende e trafelato ci chiede se avevamo visto un labrador, se l'era perso.
Ci siamo messi a cercare nelle strade intorno ma nessuna traccia, dopodiche salutati tutti e tornati a casa.