io le avevo già viste su fb...ed ovviamente cliccato "mi piace"
che dirti Mik??? semplicemente che sei bravissima!!! hai instaurato con loro un rapporto meraviglioso...e.... hai due pupi splendidi...
e....che io ho bisogno di ripetizioni da te, xkè forse mi è sfuggito qualcosa
Ary ma stai scherzando??!!?? io non sono affatto bravissima....con Jaco ho fatto tanti di quegli errori che non ti dico (e ancora ne faccio)...però sono stata fortunata perchè nonostante tutto Jaco non ha sviluppato grossi problemi oltre a quello dell'autocontrollo e della fatica a mantenere la calma.
Questa cosa del lavoro in team l'abbiamo iniziata anche per quello, l'ho presa un pò come una sfida...Jaco era da sempre il cane che tirava come un matto per giocare con gli altri, che correva dal primo che passava per prendere le coccole ecc...abbiamo lavorato sulla nostra relazione e mi sono messa tantissimo in dicussione e le cose hanno iniziato a girare per il verso giusto, abbiamo imparato a capirci...tempo fa non avrei mai creduto possibile che Jaco potesse fare una cosa come quella della prima foto del secondo post...lui era sdraiato a terra, guinzaglio appoggiato sulle spalle (nella foto è così ma poi è stato anche totalmente libero) ed eravamo in una fiera di paese, oltre ai cani del centro (che vabbè conosce da una vita) c'erano mille mila cani che passavano con i loro padroni, abbaiando e scalpitando, c'erano appena dietro di noi i cavalli , le mucche e le galline, c'erano bambini, babbi natale e palloncini...e lui...lui era TRANQUILLO! ed ignorava ogni cosa, magari si faceva un annusata ma al primo richiamo tornava...ti dico che MAI avrei pensato che potesse diventare così!! e MAI avrei pensato che io sarei stata capace di costruire con lui questa cosa....
Quindi davvero tutto è possibile l'importante è non demoralizzarsi...Jaco non è certo un cane perfetto, anzi! ma d'altra parte io non sono una donna perfetta quindi mi sembra una cosa equa

le cose hanno iniziato a cambiare fra noi quando ho preso atto di questa cosa ed ho accettato Jaco così come è, con i suoi pregi e i suoi difetti, ho imparato a rispettare le sue esigenze e ho smesso di cercare di cambiarlo...Non so se questa sia la cosa giusta ma so che noi così stiamo dannatamente bene e direi che questo mi basta

, alla fine il segreto è tutto li, accetarsi ed accattare gli altri per quello che sono....