bello questo post!!!! Mi immagino tutti voi con i vostri cani. Ho proprio visto Jaco che si fa il bagno, Kama che corre dietro i piccioni, Kiran che fa le corse con Luca, Skipper che gioca a nascondino, Brina che corre lontano...
Brenda e Bottone sono quasi sempre senza guinzaglio. Bottone non si stacca mai dai miei piedi e rischio di pestarla a volte, ma lei è fatta così .. non ho mai dovuto richiamarla perchè al massimo si allontana di un paio di metri. Brenda è cucciola e non pretendo che abbia lo stesso comportamento, hanno due caratteri molto diversi, ma vedo che mi tiene d'occhio e anche quando si allontana per inseguire qualche odore tende a rimanere a portata di vista. Anche noi facciamo le corse insieme, anche se non sono proprio più agile come una volta ho ritrovato un pò di fiato, mi siedo per terra e la richiamo, due crocchette una coccola e riparte per le sue esplorazioni. Mentre camminiamo ci chiacchiero del più o del meno a voce alta, se qualcuno mi sente mi prende per matta! Quando gioca con altri cani la sua attenzione è ovviamente rivolta altrove, se proprio dobbiamo andare la chiamo una o due volte e mi allontano, lei fa finta di niente, ma io so che mi ha sentito perchè subito dopo mi viene a cercare e mi segue con quell'aria soddisfatta!
Spero di gettare le basi per un buon rapporto futuro, in previsione di una adolescenza che spero sia serena!