io amo la notte di Santa Lucia....

per me è da sempre un momento magico, da piccina ogni sera preparavo il fieno e le carote per l'asinello (a Santa Lucia solo un biscottino, tutti i miei amici preparavano latte e biscotti per lei e all'asinello non ci pensava nessuno....io mi preoccupavo per lui perchè alla fine è quello cha fa più fatica

), facevo sempre una gran fatica a dormire e la mattina correvo giù dalle scale per cercare i doni! per prima cosa controllavo che l'asinello avesse mangiato tutto e poi mi davo alla caccia al tesoro visto che i regali erano sempre in posti diversi della casa.... per me era mille volte più importante di Babbo Natale a cui in realtà non ho mai creduto, a casa mia a Natale ci facevano doni fra di noi, è sempre stato così, io mettevo sempre disegni per tutti e per me di solito c'erano cose utili...ma santa Lucia era una festa magica solo per me....che bei momenti...così spesierati, dolci...Io ci tengo tantissimo anche ora, adoro sentirmi ancora un pò bambina e rivivere quei momenti...
però da me è già passta questa sera...un pò in anticipo ma domani Ivo inizia presto
Buona notte di Santa Lucia!!!!!!