Autore Topic: PENSIONE  (Letto 2416 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
PENSIONE
« il: 11 Dicembre 2011, 14:39:17 »
Ciao a tutti,
scrivo per avere un consiglio.

Probabilmente il prox anno (non è ancora certo) andrò in vacanza per 15 giorni e il primo pensiero è per Mia.

Mio papà lavora tutto il giorno, eccetto qualche pomeriggio, e Mia così starebbe sempre da sola.......per di più non mi fido per niente di lasciarla a lui perchè non ha occhio per niente e non l'ha mai portata una volta a passeggio e mai la porterà!!!!

Mia mamma, di cui invece mi fido ciecamente e con cui Mia ha un buonissimo rapporto, abita da un'altra parte, in un appartamento senza giardino e non vuole la responsabilità di avere Mia per 15 giorni.........

Commenti a parte su questa situazione (già io mi chiedo come si fa a preferire che Mi vada in pensione.......bohhhhh........sensibilità zero.......), l'unica soluzione è portarla in pensione.

La porterei nella pensione dell'allevamento dove ho preso Mia, di cui mi fido ciecamente e con cui sono sempre rimasta in contatto.........fin quì no problem.........

Anche se vi sto parlando del posto dove Mia è nata, un bellissimo ambiente e con tanto amore verso i cani........il mio pensiero è come potrà senirsi Mia per 15 giorni in un ambiente nuovo, senza di me, senza tutte le sue comodità in casa, senza poter dormire con me, senza le sue abitudini, ecc.........

Insomma anche portandola in un posto dove avrà tutte le attenzioni del mondo, starà assieme ad altri cani, sarà trattata benissimo...mi muore il cuore lasciarla per 15 giorni per andare in vacanza!!!!!

Poi secondo me nemmeno mangerà i primi giorni!!!!!

Voi avete mai lasciato i vostri cani in pensione? Intendo una pensione di cui vi fidate ciecamente!!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:PENSIONE
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2011, 14:44:23 »
A me e' successo una volta sola con Teo portato dove c'erano suo padre e sua madre, per una settimana, (era morto il suocero e non potevo portarlo a Roma), beh non ha mangiato quasi niente e beveva solo un poco, pero' penso che dipenda da cane a cane
Teo Artu' e Rocky

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2011, 14:54:09 »
Ecco vedi è proprio questa la mia preoccupazione.........che non mangi perchè si senta abbandonata!!!!

E, viziata com'è, non c'è niente di più probabile.......

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2011, 14:58:39 »
Ti rispondo io, pur essendo "dall'altra parte del muro"...
Anche noi facciamo saltuariamente servizio di pensione per i nostri cani, e spesso i nostri clienti si fanno un sacco di domande come le Tue, e spesso si caricano di sensi di colpa...
Posso assicurarti che il problema è solo quello di "noi umani", che viviamo la cosa come un abbandono, mentre i cani, solitamente si adattano in tempo zero...
Ci son stati casi in cui il cliente ci è anche "rimasto male", quando venendo a prendere il cane, questo è arrivato festante a salutarli, per poi rifiondarsi a giocare con i suoi amichetti...
Certo molto dipende da che tipo di pensione è....
Da noi i cani trovano sistemazione nei prati a giocare con i propri "parenti", e solitamente si divertono un sacco...
Sopratutto quelli che tornano saltuariamente a varci visita, e che considerano questo un po' come la loro "seconda casa", non hanno nessun problema a passare qualche giorno o qualche settimana "in ferie" da noi...

Quello che posso consigliarti è di portare, se ce n'è la possibilità, qualche volta Mia al Suo allevamento, e passare la qualche ora... 
Vedrai che sarà molto meno traumatico di quello che immagini....

Godetevi (entrambi) le ferie!

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2011, 15:08:31 »
Concordo con Kaffa perchè anche io ospito cani a casa mia (quindi vivono in casa con me e con i miei cani) quando amici e clienti del mio ragazzo vanno in vacanza....
Però io i miei non so se li lascerei in una vera e propria pensione anche se conoscessi benissimo i proprietari!Piuttosto davvero in casa di amici anche pagando il triplo ma in box o in grandi recinti no....solo il casa!Mi rendo conto che sono iperapprensiva io, però andare in vacanza e stare con il pensiero per me è inutile!Allora preferisco stare a casa con i miei cani!

Una soluzione che io prenderei in considerazione se non avessi nessun amico o parente che mi tiene i cani sarebbe far venire un dogsitter a domicilio 3 volte al giorno a dar da mangiare ai miei cani e fargli fare almeno 1 uscita perchè io ho il giardino ma i miei cani stanno dentro in casa quando non c'è nessuno....se non avessi il giardino allora minimo 3 volte e per 3 uscite!

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2011, 15:15:50 »
Grazie mille dei consigli.....cercherò allora di farmi meno paranoie e di seguirli!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy