Autore Topic: E' sempre colpa della mamma ...  (Letto 3885 volte)

Offline mely85ge

• Utente Oro
E' sempre colpa della mamma ...
« il: 10 Dicembre 2011, 20:18:02 »
Oggi i miei hanno con Amos sono andati a parlare con un educatore e sabato io e il mio tamarro inizieremo il corso...
Amos è stato definito di linea americana da lavoro, pertanto un filo più irruento; lo ha definito un cane molto equilibrato con un solo problema ....  em_004 "la mamma" che segue il figliolo è un po imbranata. ... quindi ha solo bisogno di un po di regole ...
 Quindi il corso in pratica lo devo fare io ... :snack:

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:E' sempre colpa della mamma ...
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2011, 20:20:06 »
Non sei la sola! ^-^

Silvia,Willy&Yuna

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2011, 20:22:59 »
ma quindi dalle foto sembra che abbia giocato con altri maschi...vero?

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2011, 20:53:14 »
ma quindi dalle foto sembra che abbia giocato con altri maschi...vero?
Quando era con i miei era mooolto agitato. E' bastato sentire la mano dell'educatore per far si che Amos non considerasse il maschio che aveva attorno...
 che figuraccia 8)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2011, 21:09:03 »
Quando era con i miei era mooolto agitato. E' bastato sentire la mano dell'educatore per far si che Amos non considerasse il maschio che aveva attorno...
 che figuraccia 8)

ehehehehe
penso che sia così con tutti, l'educatore sarà abituato...
Cmq Amos è bellerrimo!  em_029

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2011, 21:13:26 »
è vero con gli educatori si trasformano... :angel:
condivido: è bellissimo!!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2011, 21:33:02 »
Con tutta sincerità a me non piacciono molto gli educatori che ti fanno capire che LORO ce la fanno e tu invece sei un imbranato quindi il cane CON TE non si comporta bene!
Un conto è per gli esercizi che prevedono comunicazione corporea (esempio: se un inesperto cerca di far sedere il cane fa un gesto un po' grezzo mentre un istruttore ha una comunicazione corporea più chiara per il cane perchè è esperto quindi è probabile che il cane esegua meglio l'esercizio).....un conto è per il comportamento del cane!Ovvio che il cane con l'istruttore si comporta in modo diverso!!!Non ha alcuna confidenza con lui, non può fidarsi di lui e non può sapere quali saranno le sue reazioni nè più nè meno di quello che capita ai bambini (che con gli estranei sono più ubbidienti!) ma questo non vuol dire che i genitori siano degli incapaci e gli estranei siano più capaci con quei bambini!!!Sia il cane che il bambino con l'istruttore sta più "schiscio"....ma per me un bravo istruttore dovrebbe in ogni modo favorire la relazione proprietario-cane quindi dimostrare che il cane CON LUI è bravissimo quindi che il proprietario è un incapace secondo me è davvero sbagliato e controproducente!!!

Ho particolarmente a cuore questa cosa perchè io da ignorante 5 anni fa ho portato la mia meticcia da un istruttore che aveva questo approccio e ora che ne so un po' di più mi rendo conto di quanti danni abbia fatto quell'uomo!!!Ma ora il cane sotto farmaci ce l'ho io, lui si è preso i miei soldi e mi ha detto "è un incrocio con un husky e tu sei troppo molle quindi non abbiamo ottenuto niente!"................ma CON LUI Lady era un soldatino, te lo assicuro....il timore e l'insicurezza la rendevano così....

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2011, 22:02:48 »
@Iaia...probabilmente non mi sono spiegata bene bene :) l'educatore non aveva assolutamente l'aria da saputello la conclusione viene fuori dopo un ora e mezza dove i miei hanno parlato interagito assieme ad Amos e con altri cani e l'educatore...ha voluto vedere l'approccio che ha con i cani maschi , inizialmente anche con l'educatore ha avuto un approccio da bulletto... ha spiegato la postura e come tenere il guinzaglio in caso di approccio con i cani..ha detto che è un cane dolcissimo, equilibrato molto felice :o e che spesso con rammarico vede cani depressi...la conclusione della mamma inbranata è venuta di conseguenza ma da noi...
dovrà fare una quindicina di lezioni  alcune individuali e altre assieme ad altri cani ...

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2011, 22:06:09 »
C'è pure un modo giusto per tenere il guinzaglio???

Probabilmente prima avevo capito male!!!Scusami!

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2011, 22:23:24 »
C'è pure un modo giusto per tenere il guinzaglio???

Probabilmente prima avevo capito male!!!Scusami!

:o :o :o ..mio padre teneva il guinzaglio intanto Amos nella fase bulletto cercava di interagire con un cane, l'educatore ha detto di essere meno tesi perchè sentono la nostra paura...
io sono attenta a tutti consigli..non capisco se la tua era una risposta di sfotto e me ne dispiacerebbe...io amo il mio cane tanto da dedicare tantissimo tempo a lui, non si vuole delegare nessuno ma a volte con moooolta umiltà si deve accettare che x un problema si debba chiedere aiuto...con Amos io vado ovunque lo porto quasi sempre con me, il mio rapporto con lui è tanto migliorato, il mio dolce tamarro mi regala tanto tanto  tanto è parte della mia vita....

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2011, 08:20:20 »
No, no!!!!
Non ti stavo prendendo in giro!!!!
Stavo solo chiedendo perchè nessuno mi ha mai corretto per come tengo il guinzaglio e allora non mi sono mai posta il problema del fatto che ci fosse un modo giusto o sbagliato!Sul serio chiedevo!!!
So che i guinzagli corti non vanno bene, io uso quelli lunghi 3m che si possono ridurre a 1,5m e pettorina a H ma  mi ha incuriosito sta cosa di come si tiene il guinzaglio perchè nessuno me ne ha mai parlato!Tutto qui....

Non ho mai avuto intenzione di mettere in dubbio il tuo amore per Amos e la tua voglia di fare il meglio per lui...il fatto che tu ti sia rivolta a un istruttore per farti aiutare fa capire quanto tu abbia voglia di impegnarti con costanza e senza a vere la presunzione di sapere tutto!Invece di dare la colpa al cane coma fa la maggior pare della gente hai scelto di andare da un istruttore che ti aiuti a correggere il tuo comportamento per riuscire a gestire meglio Amos quindi non vedo perchè avrei dovuto mettere in dubbio il fatto che tu ti stia impegnando per lui!

Mi dispiace di aver dato l'ide di essere ironica e arrogante.....non era davvero mia intenzione, anzi!!!!

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2011, 12:50:43 »
@Iaia  :friends: ...mi sarebbe veramente dispiaciuto anche perchè faccio tesoro di tutti i vostri consigli...
per quanto riguarda la prima lezione è stata soprattutto di conoscenza,si è parlato un po della sua anarchia quando è nei boschi e mi ha spiegato che essendo un cane di linea da lavoro  :o è un po diciamo vivace...quindi le sue lezioni saranno basate sul richiamo e lo porteremo in campagna e sulla socializzazione con altri cani in questo caso nei campi recintati e nelle ultime lezioni faremo tutti assieme delle escursioni per vedere come si comportano tutti assieme :o

...oggi ho fatto una breve escursione e il tamarro si è comportato bene lo chiamavo e tornava da me.. :dash1:

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2011, 15:01:55 »
Hihihi, la conoscenza con l'istruttore gli ha cambiato la vita!!!hihihihihihiHa capito che è meglio per lui se torna hihihi!
Dai, vi prendo in giro ma forse sapere le cose che ti ha detto l'istruttore ti fa vedere Amos in modo diverso quindi anche tu forse inconsapevolmente oggi ti comporti in un modo un pochino diverso!Magari invece è solo una bella coincidenza!

Domanda che non c'entra nulla: da che allevamento arriva Amos?

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2011, 18:14:37 »
Hihihi, la conoscenza con l'istruttore gli ha cambiato la vita!!!hihihihihihiHa capito che è meglio per lui se torna hihihi!
Dai, vi prendo in giro ma forse sapere le cose che ti ha detto l'istruttore ti fa vedere Amos in modo diverso quindi anche tu forse inconsapevolmente oggi ti comporti in un modo un pochino diverso!Magari invece è solo una bella coincidenza!

Domanda che non c'entra nulla: da che allevamento arriva Amos?
...era solo una coincidenza o meglio erano posti che già conosceva quindi destavano meno curiosità...mi piaceva l'ide di crederci  evvai ;)  era un allevamento privato a Savigliano...

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2011, 19:54:05 »
Dai, però se torna in posti conosciuti non è così male povero pupone!!! :)

Privacy Policy - Cookie Policy