Tutto vero cio' che e' stato detto, pero' V'invito a farvi un giro nelle scuole dedicate ai cani d'attacco, (ultimamente a maggioranza di lupi cecoslovacchi) purtroppo vedrete che i metodi di Millan sono rose e fiori.
Per inciso i cani non ci pensano proprio a rivoltarsi, sanno benissimo che ne avrebbero la peggio.
Ps: Sto parlando di centri che poi sfornano anche campioni mondiali e da dove non sono piu' ospite gradito, da quando gli ho detto in faccia quel che pensavo di loro.
Hai ragione da vendere!
Il problema è che quelli fanno le loro nefandezze "di nascosto" compreso l'uso del collare elettrico e menate simili che sono tra l'altro fuorilegge...
Il GOSSO problema di CESAR MILLIAN, è che VA IN TV ed è seguito da MILIONI di telespettatori per lo più "ignoranti" in amteria di cinofilia, e rischia di diventare un GURU quando guru non è...
Mi è capitato di vedere suoi filmati dove opera con cagnetti morsicatori, ed in alcuni casi si è preso anche dei mozzichini, peraltro a ragione, ma ti assicuro che ho anche visto gente all'opera con cani che son ben più impegnativi di un cocher o un border o qualche altro cagnetto isterico... e vorrei proprio vederlo alle prese di un MALCIC, incrocio tra un dogo argentino e un alano... se tentasse di usare con quel cane il suo metodo con lo strozzo, quello se lo pappa in 2 bocconi...
Facile vincere facile...
Mi è capitato di sentire mamme, maestre d'asilo, bidelli, lamentarsi della vivacità dei bambini... e in certe classi ci si trova in effetti di fronte a dei piccoli teppisti terroristi...
Se ci andassi io, che peso 160 Kg in una di quelle classi, e ho una voce che quando urlo faccio impallidire pappalardo, ed usassi le "maniere forti" credete che si sentirebbe un fiato?
e la domanda successiva è... chi mi manderebbe in classe SUO FIGLIO ?