Autore Topic: CESAR MILLAN  (Letto 11388 volte)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:CESAR MILLAN
« Risposta #15 il: 10 Dicembre 2011, 13:17:54 »
Tutto vero cio' che e' stato detto, pero' V'invito a farvi un giro nelle scuole dedicate ai cani d'attacco, (ultimamente a maggioranza di lupi cecoslovacchi) purtroppo vedrete che i metodi di Millan sono rose e fiori.
Per inciso i cani non ci pensano proprio a rivoltarsi, sanno benissimo che ne avrebbero la peggio.
Ps: Sto parlando di centri che poi sfornano anche campioni mondiali  e da dove non sono piu' ospite gradito, da quando gli ho detto in faccia quel che pensavo di loro.

Hai ragione da vendere!
Il problema è che quelli fanno le loro nefandezze "di nascosto" compreso l'uso del collare elettrico e menate simili che sono tra l'altro fuorilegge...
Il GOSSO problema di CESAR MILLIAN, è che VA IN TV ed è seguito da MILIONI di telespettatori per lo più "ignoranti" in amteria di cinofilia, e rischia di diventare un GURU quando guru non è...
Mi è capitato di vedere suoi filmati dove opera con cagnetti morsicatori, ed in alcuni casi si è preso anche dei mozzichini, peraltro a ragione, ma ti assicuro che ho anche visto gente all'opera con cani che son ben più impegnativi di un cocher o un border o qualche altro cagnetto isterico... e vorrei proprio vederlo alle prese di un MALCIC, incrocio tra un dogo argentino e un alano... se tentasse di usare con quel cane il suo metodo con lo strozzo, quello se lo pappa in 2 bocconi...

Facile vincere facile...

Mi è capitato di sentire mamme, maestre d'asilo, bidelli, lamentarsi della vivacità dei bambini... e in certe classi ci si trova in effetti di fronte a dei piccoli teppisti terroristi...
Se ci andassi io, che peso 160 Kg in una di quelle classi, e ho una voce che quando urlo faccio impallidire pappalardo, ed usassi le "maniere forti" credete che si sentirebbe un fiato?
e la domanda successiva è... chi mi manderebbe in classe SUO FIGLIO ?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #16 il: 10 Dicembre 2011, 13:24:19 »
Condivido in pieno Davide, purtroppo ho tirato fuori l'altro discorso perche' me ne sto facendo una malattia e perche' purtroppo non sto riuscendo a convincere la mia amica a smettere di portare il suo amico in uno di quei centri, anzi ultimamente mi sembra che sia pure contenta che stia diventando una specie di belva.
Teo Artu' e Rocky

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #17 il: 10 Dicembre 2011, 13:32:45 »
certo che con la forza e l'imposizione ottieni immeditamente risultati che schifo... >:(

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 10 Dicembre 2011, 13:41:15 »
Per caso ho visto anch'io una puntata... Ovviamente non condivido i suoi metodi, ma la cosa PEGGIORE IN ASSOLUTO è che alla fine di ogni puntata la famiglia del cane ringrazia calorosamente Cesar come se fosse un Dio sceso in terra, come se davvero sapesse parlare e capire i cani....  em_036 em_036 em_036

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 10 Dicembre 2011, 14:48:16 »
Ogni volta che sento parlare di CM...mi viene la pelle d'oca...  em_028 em_028 em_028 em_028
Dominanza, coercizione, stress psicologico a go go...e così per lui il gioco è fatto...
Lui deve sempre dominare in tutto e per tutto...
Mi è bastato osservarlo in una puntata tutto sommato "tranquilla"... una pupa aveva paura di farsi tagliare le unghie...e naturalmente a lui sono bastati 5 secondi per atterrarla e imporle il trattamento...
Intanto però se si osservava il petto della piccola ( era in iperventilazione)...si poteva immaginare come il suo cuore stesse battendo...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #20 il: 10 Dicembre 2011, 15:02:50 »
Per caso ho visto anch'io una puntata... Ovviamente non condivido i suoi metodi, ma la cosa PEGGIORE IN ASSOLUTO è che alla fine di ogni puntata la famiglia del cane ringrazia calorosamente Cesar come se fosse un Dio sceso in terra, come se davvero sapesse parlare e capire i cani....  em_036 em_036 em_036

Beh, che dire... Cesar rispecchia parecchio la mentalità americana, è l'altro (in questo caso il cane) che deve adattarsi al proprio stile di vita, anche con le maniere forti  :whistling:
Non mi stupisce che piaccia molto negli States

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 10 Dicembre 2011, 15:10:35 »
Beh, che dire... Cesar rispecchia parecchio la mentalità americana, è l'altro (in questo caso il cane) che deve adattarsi al proprio stile di vita, anche con le maniere forti  :whistling:

Deh ma guarda mi hanno fatto una pena quei poveri cucciolotti... :(
Con la forza si ottiene molto ma male.
Io preferisco la fiducia e l'amore della mia cucciolotta, anche se a volte mi fa impazzire... piuttosto che il suo timore e la sua paura in cambio di obbedienza stile soldatino.

Offline Fefuzz

• Utente Bronzo
  • Chi parla per il lupo? . . .
« Risposta #22 il: 10 Dicembre 2011, 16:38:45 »

Purtroppo piace tanto anche in Italia, certo non qui sul forum dove per fortuna c'è una certa cultura cinofila (non sarei qui altrimenti) ...

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #23 il: 10 Dicembre 2011, 17:50:52 »
Cesar Milan usa i collai elettrici
http://www.youtube.com/watch?v=qWV9Z4UYdbA
e il collare a strangolo dietro le orecchie
http://www.youtube.com/watch?v=79MYqDAqjRM

Penso che possa bastare per farsi un'idea del personaggio...........

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #24 il: 10 Dicembre 2011, 21:26:24 »
quante persone che mi deicono:" hai visto quello psicologo dei cani su cielo????"
e io rispondo: "chi quello con gli occhi un po' a mandorla???"
e loro:" si, è bravissimo, risolve tutti i problemi comportamenteali con estrema facilità, senza picchiare il cane!!"
io:" che il cane non venga picchiato non è vero, lui con il tacchetto della scarpa a volte calcia la pancia del cane (in Italia non l'hanno mai fatto vedere), utliazza collari a strozzo (secondo me è molto peggio di una sberla), collare elettrico (ma anche questo in Italia non viene fatto vedere...ma guardando i video che ha postato sopra "Cesca e Mia" direi che non c'è più alcun dubbio), non loda mai i cani , mai rinforzi positivi solo coercizione fisica e psicolagica.....cosa c'è di interessante e bello in tutto questo??????
loro:"  :o  boh a me sembrava tanto bravino....."

addirittura ho sentito più persone dire:" se venisse in Italia lo vorrei chiamare!!!"  la mia risposta è stata: " per utilizzarlo su di te vero????" em_Devil

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #25 il: 10 Dicembre 2011, 21:33:29 »
quante persone che mi deicono:" hai visto quello psicologo dei cani su cielo????"
e io rispondo: "chi quello con gli occhi un po' a mandorla???"
e loro:" si, è bravissimo, risolve tutti i problemi comportamenteali con estrema facilità, senza picchiare il cane!!"
io:" che il cane non venga picchiato non è vero, lui con il tacchetto della scarpa a volte calcia la pancia del cane (in Italia non l'hanno mai fatto vedere), utliazza collari a strozzo (secondo me è molto peggio di una sberla), collare elettrico (ma anche questo in Italia non viene fatto vedere...ma guardando i video che ha postato sopra "Cesca e Mia" direi che non c'è più alcun dubbio), non loda mai i cani , mai rinforzi positivi solo coercizione fisica e psicolagica.....cosa c'è di interessante e bello in tutto questo??????
loro:"  :o  boh a me sembrava tanto bravino....."

addirittura ho sentito più persone dire:" se venisse in Italia lo vorrei chiamare!!!" la mia risposta è stata: " per utilizzarlo su di te vero????" em_Devil

L'ho sentito dire anch'io... d'altra parte se parli da un pulpito così prestigioso la gente si fida (soprattutto chi non se ne intende)

:ot-signal:
Cmq la trasmissione più assurda di questo filone è quella sul sesso!
Babba bia... l'antierotismo! Solo la vista di quei due sessuologi mi farebbe ammosciare ogni cosa  em_053

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 10 Dicembre 2011, 22:04:02 »
Il problema è che in una società come la nostra in cui ormai paghi e ottieni tutto quello che vuoi in tempo zero e in cui ogni ruolo educativo è delegato alle istutuzioni (soprattutto la scuola), l'idea che per avere un bravo cane ci voglia impegno, costanza e voglia di mettersi in gioco personalmente non viene accettata!
E' sempre più facile che il problema sia il cane, che ci sia una soluzione rapida e veloce e che magari a sistemare le cose arrivi un estraneo esperto "è il suo lavoro, io lo pago per farlo!"........

E i bambini crescono sempre più indisciplinati, con il cellulare a 5 anni, trucco e minigonne a 10..............perchè i soldi attualmente possano comprare tutto!
In questo quadro è ovvio che la gente si faccia intortare da CM!

Ovvio che sto generalizzando, so che voi che scrivete qui sul forum siete ottimi genitori e compagni di vita per cani e altri animali (spesso un po' meno per i partner......molto meglio i nostri golden!!! :fool: ) ma in generale mi pare che la situazione sia questa in base alle mie esperienze di educatrice di cuccioli umani e assidua frequentatrice di centri cinofili!

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #27 il: 10 Dicembre 2011, 22:14:34 »
Il problema è che in una società come la nostra in cui ormai paghi e ottieni tutto quello che vuoi in tempo zero e in cui ogni ruolo educativo è delegato alle istutuzioni (soprattutto la scuola), l'idea che per avere un bravo cane ci voglia impegno, costanza e voglia di mettersi in gioco personalmente non viene accettata!

da quando milan l'hanno messo su cielo e perciò visibile a tutti molta gente che incontro per strada con il cane ne parla come se fosse un mito...inutile tentare di fargli cambiare idea..
.un giorno  trovo una ragazza , tra l'altro con un cane buonissimo mentre mi diceva che aveva iniziato a guardarlo tutta contenta ha fatto al suo cane Shhhh! (come fa lui) e ha detto al cane con tono imperativo sono io che comando!! (il povero cane non stava nemmeno facendo niente di male!!)
il fatto è che noi crediamo che tutto quello che dicono in tv sia la bibbia!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #28 il: 10 Dicembre 2011, 22:37:52 »
Per non andare troppo OT ho preferito spostare il prosieguo del topic qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8641.msg150422#msg150422

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #29 il: 10 Dicembre 2011, 22:39:20 »
Per non andare troppo OT ho preferito spostare il prosieguo del topic qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8641.msg150422#msg150422

In effetti...
scusate, colpa mia  :girl_flag_of_truce:

Privacy Policy - Cookie Policy