Autore Topic: sfogo..  (Letto 20703 volte)

Offline erika

• Utente Oro
sfogo..
« il: 05 Dicembre 2011, 13:37:51 »
ragazzi scusate, ma ho bisogno di parlare, di sfogarmi e non mi sento di farlo con i miei genitori che stanno già male x conto loro e neanche con mio marito che poverino già si massacra x tutto...non so se avete letto in un altro post che ho scritto ma ho perso il lavoro..stavo già cercando un alternativa da mesi ma ad ora trovare occupazioni è un vero e proprio macello a meno che tu non voglia fare l'agente sottopagato e con la macchina propria a giro...non so dove sbattere la testa,su me e mio marito gravano un mutuo,un prestito e tutte il resto del quotidiano, quindi mangiare,bollette..e sheila..la cosa positiva, forse l'unica è che almeno dovrò smettere di fumare!mi sento uno schifo,mio marito non ce la può fare a mandare tutto avanti da solo,i miei genitori non possono aiutarci perchè sono nella stessa situazione,con l'unico vantaggio di non avere un mutuo ma un'anziana da mantenere alla casa di riposo...mi sta prendendo davvero male,mi innervosisco per nulla,non riesco più neanche ad essere serena con sheila,cosa che invece fino a giorni fa è stata il mio spiraglio di luce..ho paura di non poter più neanche riuscire a far fare una vita degna anche a lei...scusatemi veramente per questo post paranoico,ma è l'unico posto dove mi è venuto in mente di potermi sfogare un minimo...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:sfogo..
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2011, 13:47:14 »
fa sempre bene sfogarsi, e chi meglio di amici con cui farlo? comprendo la tua situazione, oggigiorno il lavoro e' basilare, parlano di mandarci in pensione a 64 anni, ma poi se un'azienda va in crisi e taglia, loro che aiuti danno? mi auguro che tu riesca a passare presto questa brutta impasse.
Teo Artu' e Rocky

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2011, 13:53:20 »
Dicci di dove sei così se si sente qualcosa magari ti possiamo segnalare eventuali richieste di lavoro

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2011, 14:04:39 »
pisa..

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2011, 14:13:42 »
mi spiace erika... :(   se ti può consolare non sei l'unica in questa situazione...anche io da giugno non lavoro, dopo tanti anni in cui avevo fatto tutti i lavori del mondo e la maggior parte sottopagati e in nero,  ho iniziato a lavorare a scuola come insegnante...un lavoro stupendo, poche ore e stipendio buono...(non ho mai capito come facciano a lamentarsi gli insegnanti  >:( )
ma poi per trasferirmi vicino roma dove vive mio marito ho dovuto lasciare tutto...e adesso mi rendo conto di  aver sbagliato...
però non bisogna mai perdere la speranza, siamo giovani (più o meno 8) )  e qualcosa uscirà, a volte quando meno te l'aspetti ti chiamano....io cerco di vivere tranquillamente questo momento sperando che passi in fretta...

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2011, 14:15:41 »
Non è facile ....non saprei come aiutarti l'unica idea che mi viene è forse atteverso il tuo computer di mettere un tuo curriculum in rete :-\ non so se funziona

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2011, 14:18:24 »
purtroppo è davvero un momento difficile c'è una crisi che si taglia con il coltello .. mi dispiace tantissimo e purtroppo situazioni così non fanno che aumentare .. non so proprio dove andremo a finire  :'(

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2011, 14:20:55 »
Non è facile ....non saprei come aiutarti l'unica idea che mi viene è forse atteverso il tuo computer di mettere un tuo curriculum in rete :-\ non so se funziona

sono già iscritta ad un po di siti per il lavoro...mi hanno chiamato solo x lavori come agente con stipendio di 400 euro mesili più provvigioni..e macchina propria senza rimborso spese...tutta una rimessa praticamente...

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2011, 14:21:52 »
grazie a tutti per il supporto...davvero...nonostante non ci conosciamo di persona, a volte si parla meglio e si viene capiti di più...

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2011, 14:23:04 »
Purtroppp siamo un po' tutti vittime della crisi... e conseguenti lavori sottopagati e a nero...
Anch'io sto cercando lavoro... chissà se arriverà qualcosa... Nel frattempo non ti abbattere, in qualche modo ce la faremo! :)

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2011, 14:26:02 »
la mia paura più grande è di non riuscire a pagare il mutuo...le banche non scherzano su questo e se non paghi te la levano....

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2011, 14:27:09 »
Erika, mi dispiace tanto per la tua situazione. Lo so che è dura e fai bene a sfogarti, in certi momenti serve davvero a molto, almeno a liberare un pò il peso. La tua situazione è purtroppo comune a molti e questo non fa che aumentare le preoccupazioni. Arrivare a fine mese è diventato praticamente impossibile, non so come fanno gli altri, ma io con mutuo, rate, bollette, figlia e cani non ci arrivo proprio... mi toccherà smettere di fumare anche a me!
Però vado avanti giorno dopo giorno, tirando un pò la cinghia da una parte e allentandola dall'altra per bilanciare (quando posso) e soprattutto pensando positivo. Anche in momenti critici (e accidenti se ne ho passati) non ho mai smesso di sentirmi ottimista. Penso sempre che passerà, che qualcosa mi inventerò per superare gli ostacoli. Cerco di cogliere il buono da ogni situazione, anche se sembra proprio non essercene...
Non è facile mantenere la calma e ti auguro di poter superare al più presto questo brutto momento.
Cerca di stare su con il morale, noi ti siamo vicini, anche se solo virtualmente ::SLURP:: ::SLURP::

Prima che le banche ti levano casa ce ne vuole... non ti preoccupare
Raffaella

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2011, 14:32:41 »
Erika, mi dispiace tanto per la tua situazione. Lo so che è dura e fai bene a sfogarti, in certi momenti serve davvero a molto, almeno a liberare un pò il peso. La tua situazione è purtroppo comune a molti e questo non fa che aumentare le preoccupazioni. Arrivare a fine mese è diventato praticamente impossibile, non so come fanno gli altri, ma io con mutuo, rate, bollette, figlia e cani non ci arrivo proprio... mi toccherà smettere di fumare anche a me!
Però vado avanti giorno dopo giorno, tirando un pò la cinghia da una parte e allentandola dall'altra per bilanciare (quando posso) e soprattutto pensando positivo. Anche in momenti critici (e accidenti se ne ho passati) non ho mai smesso di sentirmi ottimista. Penso sempre che passerà, che qualcosa mi inventerò per superare gli ostacoli. Cerco di cogliere il buono da ogni situazione, anche se sembra proprio non essercene...
Non è facile mantenere la calma e ti auguro di poter superare al più presto questo brutto momento.
Cerca di stare su con il morale, noi ti siamo vicini, anche se solo virtualmente ::SLURP:: ::SLURP::

Prima che le banche ti levano casa ce ne vuole... non ti preoccupare

lo so che accomuna in tanti questa situazione...io xo non riesco più a vedere niente di positivo...mio marito non guadagna abbastanza per mandare avanti tutto e se qui non si sblocca qualcosa devo diminuire le spese...mi viene anche la paura di dover dar via sheila..questo mi ucciderebbe ancora di più..ma come faccio se arriva una spesa veterinaria improvvisa??non voglio che lei ci rimetta per dei problemi nostri o perchè l'ho presa senza mai pormi questo eventuale problema...

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2011, 14:38:20 »
Caspita Erika mi spiace per la tua situazione...purtoppo questo non è un periodo facile...e mi rendo conto di quanto sono fortunata io ad avere un lavoro (almeno per ora...sono insegnanate precaria...).
Cerca però di non abbaterti, è difficile lo so, ma se ti lasci andare è solo peggio. Reagisci, combatti e trova cmq il modo di sorridere tutti i girni..vedrai che le cose presto andranno meglio...forza...ti abbraccio...
mik

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2011, 16:03:31 »
La butto lì...
Hai provato a presentarti nei grandi centri commerciali, librerie ecc.. sotto Natale assumono sempre personale in più, so che è una cosa provvisoria e non risolutiva, però aiuta il morale avere un'occupazione  ^-^
In bocca al lupo!!  :-*

Privacy Policy - Cookie Policy