Autore Topic: sfogo..  (Letto 20673 volte)

Offline SARINA.84

• Utente Bronzo
Re:sfogo..
« Risposta #15 il: 05 Dicembre 2011, 16:09:28 »
anch'io sono senza lavoro, ma per ora vivo con i miei. per questo posso ritenermi fortunata.
Hai provato ad andare a pisa a fare il colloquio all'obiettivo lavoro della provincia? oppure a mandare il curriculum all'unicoop o all'esselunga? So che assumono. la domanda va fatta solo tramite internet...
Se ti va di parlare, magari davanti ad un caffè,fammi sapere sono di cascina anch'io... mi farebbe piacere.
Comunque ti tengo informata, magari se sento di un lavoro andiamo insieme. ti va?
Pensa che la tua Sheila ti vuole bene, in qualsiasi situazione!!

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 05 Dicembre 2011, 16:42:38 »
anch'io sono senza lavoro, ma per ora vivo con i miei. per questo posso ritenermi fortunata.
Hai provato ad andare a pisa a fare il colloquio all'obiettivo lavoro della provincia? oppure a mandare il curriculum all'unicoop o all'esselunga? So che assumono. la domanda va fatta solo tramite internet...
Se ti va di parlare, magari davanti ad un caffè,fammi sapere sono di cascina anch'io... mi farebbe piacere.
Comunque ti tengo informata, magari se sento di un lavoro andiamo insieme. ti va?
Pensa che la tua Sheila ti vuole bene, in qualsiasi situazione!!

si ho provato anche a mandarlo a loro...ma niente...x andare in provincia devo aspettare che mi arrivino dei fogli...se senti qualcosa fammi sapere allora grazie..x il caffè aspettiamo un po di bel tempo.. :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 05 Dicembre 2011, 17:16:27 »
Alle agenzie interinali qualcosa puoi trovare...

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 05 Dicembre 2011, 17:56:54 »
sono iscritta....x ora nulla nemmeno da loro..

Offline SARINA.84

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 05 Dicembre 2011, 18:06:42 »
...è proprio un momentaccio...uff!! e pensare che prima sotto natale c'era un aumento delle offerte di lavoro...
magari lavori saltuari, a breve termine, ma c'erano.

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 05 Dicembre 2011, 18:54:31 »
Anche io la penso come Francesca, devi tentarle tutte, non orientarti solo sul lavoro che hai fatto fino ad ora. Inventati qualcosa, spesso funziona (ripetizioni per studenti, baby sitter, dog sitter, dama di compagnia di qualche nonnina.....tutte collaudate e anche con un buon guadagno). Lo so è più facile a dirsi che a farsi, ma nel momento del bisogno ci si adegua e aiuta a sperare in tempi migliori. In questo periodo molti negozi e centri commerciali cercano personale. Io vivo in una piccola realtà è la crisi fortunatamente comincia a farsi sentire solo da poco, anche se molte industrie stanno chiudendo. Ti faccio un augurio speciale e il tuo amico peloso tienilo sempre con te, nella buona e nella cattiva sorte! Lui lo farebbe

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 05 Dicembre 2011, 19:00:48 »
Anche io la penso come Francesca, devi tentarle tutte, non orientarti solo sul lavoro che hai fatto fino ad ora. Inventati qualcosa, spesso funziona (ripetizioni per studenti, baby sitter, dog sitter, dama di compagnia di qualche nonnina.....tutte collaudate e anche con un buon guadagno). Lo so è più facile a dirsi che a farsi, ma nel momento del bisogno ci si adegua e aiuta a sperare in tempi migliori. In questo periodo molti negozi e centri commerciali cercano personale. Io vivo in una piccola realtà è la crisi fortunatamente comincia a farsi sentire solo da poco, anche se molte industrie stanno chiudendo. Ti faccio un augurio speciale e il tuo amico peloso tienilo sempre con te, nella buona e nella cattiva sorte! Lui lo farebbe

sono mesi che spargo curriculum in giro,non solo nel mio ramo,anche in lavori da uomo..x ora niente di niente...dalle mie parti attualmente entri in posti di lavoro solo se hai conoscenze,altrimenti niente!in più stanno chiuedendo un sacco di posti..io non ho problemi di adattamento,è che anche per fare lavori "inventati" bisogna pur conoscere gente...proverò a mettere un annuncio su qualche sito come autocandidata..vediamo un po se ne viene fuori qualcosa...la mia bimba non la lascerei mai,xo non voglio neanche farle soffrire il mio periodo..sono in tilt completo...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #22 il: 05 Dicembre 2011, 19:02:43 »
sono iscritta....x ora nulla nemmeno da loro..

Non ti abbattere, guarda... tentare, tentare
Sennò è un serpente che si morde la coda, bisogna cercare di presentarsi con ottimismo (anche se le palle girano ad elica) e meglio di persona!
Perché di curriculum ne arrivano millemila, parecchi manco li leggono secondo me... bisogna armarsi di faccia tosta (anche se non la si ha  8) ) e presentarsi, chiedere se hanno bisogno di personale  e compagnia bella... (pizzerie, pub, ovunque..)
So che è una rottura, purtroppo va così per chi non è ammanicato

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 05 Dicembre 2011, 19:04:59 »
grazie francesca...vorrei avere il tuo carattere..da domani mi armo di faccia a c..o  ;) ..e vado in giro per tutta la provincia!!!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #24 il: 05 Dicembre 2011, 19:25:35 »
grazie francesca...vorrei avere il tuo carattere..da domani mi armo di faccia a c..o  ;) ..e vado in giro per tutta la provincia!!!!!

Sapessi come ci siamo trovati in brutte acque io e mia mamma! Da non sapere come fare..
Purtroppo questi momenti capitano a molte famiglie, l'importante è trovare da qualche parte risorse positive che ti permettano di rialzarti, anche se questo vuol dire sforzarsi di essere ottimisti, quando non lo si è affatto
Se il lavoro non arriva, fare corsi o attività in cui conosci gente, perché anche in questo modo si costruiscono contatti
Per esempio, una volta ho conosciuto un ragazzo facendo il seggio elettorale, ci siamo trovati bene e mi ha chiamato per dei lavori... è un piccolo esempio per dire che non si sa mai cosa ci si può aspettare dalla vita, di bello e di brutto
Tutto può cambiare da un giorno ad un altro, non bisogna perdere la speranza

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 05 Dicembre 2011, 19:34:19 »

Sapessi come ci siamo trovati in brutte acque io e mia mamma! Da non sapere come fare..
Purtroppo questi momenti capitano a molte famiglie, l'importante è trovare da qualche parte risorse positive che ti permettano di rialzarti, anche se questo vuol dire sforzarsi di essere ottimisti, quando non lo si è affatto
Se il lavoro non arriva, fare corsi o attività in cui conosci gente, perché anche in questo modo si costruiscono contatti
Per esempio, una volta ho conosciuto un ragazzo facendo il seggio elettorale, ci siamo trovati bene e mi ha chiamato per dei lavori... è un piccolo esempio per dire che non si sa mai cosa ci si può aspettare dalla vita, di bello e di brutto
Tutto può cambiare da un giorno ad un altro, non bisogna perdere la speranza

quanto hai ragione!!!è che in questi momenti non è semplice vedere positivo,come è vero anche che se ti abbatti non risolvi nulla!è che sono stanca di tante cose,troppe tutte insieme...grazie mille mille..mi hai un po caricato!!!

e grazie anche agli altri...siete tutti speciali in questo forum!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #26 il: 05 Dicembre 2011, 19:44:25 »
Sì, guarda... se ti racconto la mia vita ti suicidi!  :D abhghghghghghg  :whistling:
Però veramente, è importante trovare delle cose, anche piccole, che diano la carica e la fiducia per passare il brutto momento, piccoli passi e poi via a tutta birra!  :friends:

Offline SARINA.84

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 05 Dicembre 2011, 20:04:53 »
ahh, puoi contare sempre su di noi...  :D 
gli sfoghi alle volte servono a liberarsi  di tutti quei nodi che tormentano. Hai il modo di parlarne e poi fa bene...
per qualsiasi cosa siamo qui.  :preved:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #28 il: 05 Dicembre 2011, 20:40:28 »
Si lo so che è difficile, ma tesoro non abbatterti, questo periodo di m..a dovrà pur passare, e credi che la crisi si sente in tutti i settori....

Però magari davvero nei supermercati in questo periodo, che so a fare pacchi, o come aiuto nei negozi di punta magari qualcosina riesci a trovare.....daiiiiiiiiii forza!!!!!!

Non ti devi abbattere!!!!!

E guarda che noi ci siamo sempre!!!!! :-* :-*

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 05 Dicembre 2011, 22:48:31 »
grazie mille davvero a tutti...mi avete capito come se foste la mia famiglia!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy