Autore Topic: quando smetterà di distruggere casa?  (Letto 6722 volte)

Offline thebaron

• Utente Bronzo
quando smetterà di distruggere casa?
« il: 05 Dicembre 2011, 12:34:45 »
ciao a tutti!
I vostri pelosoni quando hanno cominciato a calmarsi in casa?
Iago non è il mio primo cane.... però è il mio primo demolition dog!  ;D

Per ora puo' vantare due mobili completamente distrutti, 4 pacchetti di sigarette, un telefonino, un paio di scarpe, ciabatte varie, due tappeti, un flaconcino di clenil e................... il cavo della parabola di sky!!!
ieri quando ha tranciato il cavo ho veramente temuto per il mio cane" ... anche perchè mio padre è mooolto attaccato a sky!

Ormai non so cosa fare per riuscire a calmarlo....è pieno di giocattoli ed ossi da masticare... quando siamo in casa è un angioletto  :angel:
ma quando usciamo secondo me la sua curiosità prevale e si scatena!
 :diablo6jt:
a>

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:quando smetterà di distruggere casa?
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2011, 13:21:18 »
Consolati il mio fa ancora danni a tutto spiano
Teo Artu' e Rocky

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2011, 13:28:07 »
Ciao! La mia ha 21 mesi ma non ha mai smesso! Ha tutti i suoi giochini, ma il suo gioco preferito è rubare/distruggere!! Le sedie della cucina sono andata (ha mangiato tutte le gambe di 4 sedie!) e tutti i pomelli che aprono i cassetti, il legno del frigo, la scarpiera..e poi ruba di tutto, ciabatte (le sue preferite!) e scarpe, cellulari, telecomando, giornali, insomma tutto quello che riesce a trovare! I cavi non le sono mai piaciuti per fortuna, e nemmeno le prese di corrente (non lo dico troppo forte!) ^-^ ^-^

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2011, 14:03:14 »
Ciao, non ti preoccupare è sicuramente l'età dei giochi questa! Noi abbiamo iniziato a vedere miglioramenti in casa a partire dagli 8 mesi. Anche se tutt'ora fuori è moooolto esuberante e curioso da fare spesso il matto!

Comunque magari te lo avranno già detto mille volte ma anche noi abbiamo lavorato molto sulla calma...come? incentivando quei comportamenti che volevamo mantenesse in casa (nella sua cuccia tranquillo? ecco che scatta il premio, un atteggiamento rilassato? ecco che gli si dice bravo). Inoltre abbiamo lavorato fino alla nausea su attività di ricerca e attivazione mentale: in casa preferiamo ridurre la quantità di cibo data direttamente dalla ciotola (in effetti ci piace pensare che in natura mica trovano il cibo bello pronto, faticano, si impegnano,occupando gran parte del loro tempo per soddisfare la fame  mentre noi oggi chiediamo ai nostri compagni di nn fare nulla per trovare il cibo  hihhihi) magari dentro una scatola da farlgi aprire, spargerglielo per terra ,nasconderlo, un kong, una bottiglia di plastica, qualunque oggetto dove lui possa inserire il muso anche con difficoltà(ai cani piace infilare il muso ovunque) di modo che anche lui "lavori" per ottenere del cibo, si impegni, si concentri, passi del tempo...alla fine ti assicuro che casca a terra morto!!!!!!
abbiam lavorato molto così..inizialmente usavamo il kennel quando noi uscivamo ,poi attorno i 9 -10 mesi lo stancavamo mentalmente prima di uscire e lui ronfava tutto il tempo.
Solitamente se il cane è concentrato su queste attività di ricerca  e ha fame e poi gli viene sonno non pensa alle sciocchezze o a distruggere  mobili, perchè pensa prima a soddisfare questi 2 bisogni più importanti.

Comunque questo è un parere personale, e poi avendo dei cuccioli penso che rientri ancora tutto nella norma,dai .:)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2011, 14:12:18 »
Giuse' e' molto soggetiva la cosa il mio ha 14 mesi ed e' ancora il re indiscusso dei danni
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2011, 14:17:15 »
Giuse' e' molto soggetiva la cosa il mio ha 14 mesi ed e' ancora il re indiscusso dei danni

em_052 em_052   jason  continua a a farmi fuori tutte la ciabatte, gli stracci per pulire e i secchi di plastica e ha 18 mesi...  anche io faccio giochi di ricerca ogni giorno almeno 2 volte, ma a lui non bastano...

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2011, 14:54:39 »
 :dash1:
i giochi di attivazione li faccio pure io....
La cosa bella è che in casa è una favola....tranquillo....
ma quando usciamo una peste!
alla fine gira tutto intorno alla sua curiosita'.
cercherò un qualche altro gioco che lo possa tenere occupato....

a>

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2011, 15:00:22 »
Tu non utilizzi il kennel? da quello che vedo jago ha più o meno l'età della mia kama...lei è un angioletto quando siamo con lei in casa...fino ad ora zero danni (tranne qualche ciabatta mangiucchiata ma cmq ancora utilizzabile  :) ) però quando usciamo lei sta nel suo kennel. In questo modo sono sicura che non distrugga nulla e, soprattutto, che non  si faccia del male. Prima di chiuderla nella gabbia però la faccio correre nei campi e/o giocare in modo che per lei il momento nel kennel coincida con il momento del riposo...facendo così preservo casa e cane  ;)  poi pian pianino toglierò il kennel e spero che lei sia brava come il suo fratellone Jaco  :angel:

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2011, 15:16:42 »
Anche io, quando esco, lascio Gordon nelsuo kennel....per ora nn lo lascio libero in casa...più che altro nn starei traquilla per lui....nel kennel so che è al sicuro (e nel contempo lo sono anche i miei mobili..ecc). Ovviamente anche io, come Mik, prima lo faccio sfogare così nel kennel dorme o comunque sta tranquillo. :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2011, 15:50:37 »
verso i sei mesi

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2011, 15:53:12 »
Leo ha smesso verso i 5/6 mesi...una volta cambiati tutti i denti...ma prima e' stato un bollettino di guerra.

3 telecomandi
1 cellulare
2 computer portatili
1 divano
TUTTI gli angoli dello zoccolino

ancora oggi (2 anni e mezzo) ama rubare le ciabatte e i sacchetti di plastica dal tavolo ma queste sono cose che gli permettiamo di fare quindi non c'e' problema.

Offline valentina92

• Vale&chucky..
  • Utente Argento
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2011, 16:35:18 »
Anch'io uso il box ed è davvero utile!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2011, 19:51:14 »
Leo ha smesso verso i 5/6 mesi...una volta cambiati tutti i denti...ma prima e' stato un bollettino di guerra.

3 telecomandi
1 cellulare
2 computer portatili
1 divano
TUTTI gli angoli dello zoccolino

ancora oggi (2 anni e mezzo) ama rubare le ciabatte e i sacchetti di plastica dal tavolo ma queste sono cose che gli permettiamo di fare quindi non c'e' problema.

Same here, con l'aggiunta di qualche panno. I sacchetti Buck li distrugge... :-\
OMG! :o
Qua allora forse non dovrei lamentarmi molto... ::)

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 07 Dicembre 2011, 17:06:57 »
vorrei aggiungere all'elenco di qualche giorno fa'....
una scatola di antinfiammatori (non vi dico la corsa dal veterinario) ed un pezzo del tavolo  :dash1:

il problema è che non lo vedo mai quando lo fa....  :arrabbiato:
a>

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 07 Dicembre 2011, 17:59:04 »
Oggi Cloe in negozio si è mordicchiata la pettorina che indossava fino a che non è riuscita a tranciarla in due... :ranting3:
 em_019povera pettorina...aveva 1 mese di vita!

Privacy Policy - Cookie Policy