Autore Topic: CHE SCHIFO.  (Letto 8554 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
CHE SCHIFO.
« il: 26 Novembre 2011, 14:39:34 »
'Cacciato' da scuola il cane di una ragazza cieca  Latina, l'animale deve stare in cortile. Parte un'azione legale L'Enpa attacca: "La dirigente scolastica dovrebbe sapere che il nostro Paese tutela le persone prive di vista, e per questo riconosce loro il diritto di farsi accompagnare dovunque dal loro cane-guida"
Roma, 26 novembre 2011 - La classe è troppo piccola: il cane di Anna - il nome è di fantasia - deve stare fuori nel cortile della scuola. Non sarebbe una richiesta stravagante, se non fosse che la ragazza, 17 anni, è cieca e che quelli del suo cane sono i suoi occhi.
Succede all'istituto Majorana di Latina, e a sottolineare la decisione della dirigente scolastica è l'Ente protezione animali, che  sottolinea: "La decisione non è soltanto contraria alla legge, ma anche profondamente discriminatoria”. L’Enpa ha scritto alla dirigente scolastica e ha anche presentato un esposto al ministero dell`Istruzione chiedendo di conoscere quali provvedimenti saranno assunti nei confronti della preside.
Da parte sua, Anna ha intrapreso una azione legale per vedere pienamente riconosciuti i propri diritti. “Ancora una volta - spiegano gli animalisti in una nota -stupisce quanto siano poco conosciute le leggi italiane e quanto questa ignoranza, oltre a complicare la vita quotidiana delle categorie più disagiate, possa lederne la dignità. La dirigente scolastica dovrebbe infatti sapere che il nostro Paese tutela le persone prive di vista, e per questo riconosce loro il diritto di farsi accompagnare dovunque dal loro cane-guida. E dovrebbe anche sapere che la normativa stabilisce delle sanzioni per chi non dovesse rispettare questo obbligo".
Inoltre, la preside dell`Istituto “dovrebbe svolgere una funzione educativa: questo significa che essa dovrebbe preoccuparsi della serenità della sua studentessa, già provata da una difficile condizione di vita, ed evitare, lei per prima, quei comportamenti discriminatori - conclude l’Enpa - di cui si è invece resa responsabile".

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CHE SCHIFO.
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2011, 14:43:32 »
davvero non ci sono parole
Teo Artu' e Rocky

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2011, 14:52:39 »
idioti ignoranti!

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2011, 14:56:27 »
e questa fa la preside in una scuola?????
dovrebbe andare a fare "la signorina di notte"!!! con tutto il rispetto per quelle signorine......

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2011, 15:06:44 »
Una vera disciminazione >:(

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2011, 15:37:24 »
Vergogna.... :ranting3:
Arianna

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2011, 16:22:52 »
che brutto mondo...

Offline sere.mia (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2011, 17:24:21 »
Da insegnante mi viene da dire che in cortile dovrebbero starci certi dirigenti scolastici... farebbero meno danni...

Offline Jack

• Il FiFoNe CoN i BaFFi*
  • Utente Bronzo
  • Jack*
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2011, 17:30:10 »
condivido con te: che schifo!!!!
certi principi del cavolo...
ingoranti e bestie!
JaCk*

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2011, 17:42:10 »
Da insegnante mi viene da dire che in cortile dovrebbero starci certi dirigenti scolastici... farebbero meno danni...
   :good:

:diablo6jt: :ranting3: em_002 em_026 em_038 :00053012: :arrabbiato: :booof:

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2011, 18:02:42 »
Per fortuna è una dirigente scolastica.......
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2011, 18:16:18 »
ma questa n'do vive su marte? non ha mai incontrato un cieco in vita sua? non sa che i loro "cani" possono entrare ovunque e senza chiedere permesso... certe volte rimango basita da tanta ignoranza ... >:( >:( >:( >:(

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2011, 18:34:17 »
A quella davvero ne manca sale in zucca...e come cavolo è arrivata ad occupare quel posto? Un'idea ce l'avrei...
Insensibile è dire poco... em_Devil

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2011, 18:58:16 »
Questa preside riesce a essere ancora più stronza di quell'altro di cui si sta parlando tanto in questi giorni, quello che nella circolare in cui si invitavano gli alunni alla settimana bianca sottolineava come i più grassi avrebbero però dovuto stare a casa per non infastidire gli altri. Non capisco come queste persone abbiano potuto perdere così tanto di vista lo scopo primario della loro professione :-\

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2011, 19:04:24 »

verissimo!!!!!!!! anche tu insegnante???? pure io  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy