Oggi sono proprio giù di morale...ho bisogno tremendo di voi. 2 episodi, ieri sera e stamattina. Che cavolo le prende?
Ma andiamo con ordine:
1. Serata da un'amica, con Ariel ovviamente. Lei e la borderina sono grandi amiche, giocano per ore. Fino a mezzanotte circa siamo rimaste da loro, a chiacchierare, coccolare le pelose e lavorare ad un piccolo progetto. Quando arriva l'ora di tornare a casa, Ariel nel frattempo si era addormentata. Mettiamo il guinzaglio e ci incamminiamo verso la macchina. Dopo un centinaio di metri, Ariel si inchioda e mi guarda, come a dire: "No, di là no...". Faccio per tirarla un po' per cambiare direzione, e lei facendo forza opposta si sfila il collare...non immaginate che sia successo da questo momento. Ho cercato di dirigermi verso la macchina, sperando che mi seguisse...ma nulla. Più di mezz'ora a rincorrerla. Appena mi avvicinavo a lei, correva verso di me e poi mi dribblava meglio di Cassano...non sapevo più che fare. Era notte fonda, non c'era nessuno in questo piccolo paesino...solo uno scooter che ha dovuto fare slalom appena ha incontrato Ariel impazzita

Ad un certo punto, vedo sbucare un signore dall'angolo della strada. Lo guardo e faccio finta di niente. Poi mi chiede se avevo bisogno...
"Sì" gli risponde "il mio cane non mi ascolta". A parte il fatto che nel discutere, mi ha pure chiesto se l'ho picchiata -lasciamo perdere, gli avrei mollato un cartone- cmq...lui la chiama e lei corre tra le sue braccia.

Potete immaginare la mia delusione...che le è preso? Perchè mi ha ignorata così? Anzi, perchè mi ha sfidata fino a tal punto?

Dove sbaglio?
2. Seconda scena stamattina nel boschetto sopra casa: la libero sempre, oggi non c'era il suo amico Romeo così abbiamo fatto dei giochetti di ricerca insieme. Poi ha fatto i suoi bisognini, faccio per andare al bidone per gettare il sacchetto e vedo che sta mangiando qualcosa, probabilmente le cacchine dei gatti che popolano il bosco di notte. Mi dirigo verso di lei dicendole NO, lascia la "preda" ma comincia ad allontanarsi da me. E da qui stesso spettacolo raccappricciante di ieri: se le vado incontro, scappa; se mi allontano, mi ignora completamente. La chiamo e lei rimane impietrita. Mi avvicino, e comincia a correre all'impazzata a cerchio attorno a me. Così l'unica soluzione è stata correre verso il campo da calcetto recintato ed aspettarla. E' entrata ma anche qui mezz'ora di tentativi. Avevo finito le crocchette, ma vorrei venisse da me indipendentemente dal cibo. PEr fortuna l'altro giorno ho detto che è diventata bella, brava e buona...col cavolo! Mi rimangio tutto quello che ho detto. Sono profondamente delusa.
Mia mamma dice che le do' troppe attenzioni, è talmente viziata che esce a passeggio solo con me. Se sono in casa, non si muove. Devo forse smettere di essere sempre io quella che la va a cercare?!? Forse pretendo troppo da lei...ma non credo di stressarla troppo durante il giorno. Anzi, si fa le sue belle dormite e tutti i giorni ci facciamo le nostre 2-3 uscite. A parte oggi, che sto cercando in tutti i modi di ignorarla perchè mi ha proprio fatta arrabbiare.
Aiutatemi. Come posso agire?